Sky Tg 24, leggete cosa mi è accaduto!

Audace

Assetato di sci
Buongioro ragazzi,
sono a qui a riportarvi un fatto davvero singolare.
A seguito della tragedia in Val di Fiemme in cui una valanga ha investito due sciatori, è stato montato un servizio su Sky tg 24 in cui per ben 2 minuti compare la mia foto profilo di facebook...Ora io vi lascio immaginare le chiamate che mi sono arrivate al telofono, da amici, da mia nonna e da altre persone!!! Io vorrei capire se questi so scemi o cosa?!?
Io capisco usare una foto in cui il soggetto non è riconoscibile per fini giornalistici, ma non ne capisco il senso nel momento in cui la si affianca ad una tragedia. Sta di fatto che la gente mi ha riconosciuto e si è pure preoccupata e questi signori di sky che ho contattato telefonicamente, col cavolo che hanno tolto il video dai loro mezzi di comunucazione.

Video SKy:
Valanga in Val di Fiemme, morti due scialpinisti - Tg24 - Sky.it

La mia foto:
http://www.skiforum.it/forum/scuola-sci/58574-sciatore-della-domenica-needs-help.html
 
Denunciali e chiedi 50.000 euro di rimborso ! Vedi quante settimane bianche ti fai con quei soldi, anche se te ne dan la metà...
 
scommetto che ti sei salvato il video per bullarti con gli amici:PPINK

scherzi a parte, davvero una storia curiosa. immagino la tua sorpresa quando ti sei visto su sky
 
scommetto che ti sei salvato il video per bullarti con gli amici:PPINK

scherzi a parte, davvero una storia curiosa. immagino la tua sorpresa quando ti sei visto su sky

Ti consiglio di rivolgerti subito ad un avvocato civilista per farti consigliare il dafarsi...presumo che formulerà una richista di risarcimento per il danno causato da SKY a te ad ai tuoi cari, ai quali immagino sarà venuto un mezzo infarto, vedendoti collegato alla tragedia in questione.

Fai un paio di telefonate ed informati se vi è la possibilità di imbastire una causa civile
 
Se è così è un'inchiappettata cosmica.
D'altra parte se l'hanno pubblicata si vede che potevano farlo impunemente.
Però a fronte di testimoni che hanno riconosciuto un volto a prescindere non poter far nulla....

Eh infatti, non era identificabile ma ben riconoscibile!!! e i giornalisti dovrebbero smetterla di mettere foto a casaccio...
 
Premetto che un fatto del genere mi darebbe un po'di fastidio, io non denuncerei nessuno. È stata una disavventura ma senza conseguenze. Dai non diventiamo come gli Stati Uniti dove tutti fanno causa a tutti. Non so ma in questi ultimi giorni skiforum si è trasformato in giuri-forum o in ing-forumHIHIHI.
 
Secondo me dal punto di vista legale non ti spetta nulla, però rompi un po' le scatole magari ti regalano un paio d'anni di abbonamento a Sky: a loro non costa nulla e tu sei contento
:D:D:D
 
Secondo me dal punto di vista legale non ti spetta nulla, però rompi un po' le scatole magari ti regalano un paio d'anni di abbonamento a Sky: a loro non costa nulla e tu sei contento
:D:D:D
Si anche secondo me questa è l'unica prospettiva che ha un minimo di speranza, senza dubbio la foto l'hanno pescata a caso su google e non sei riconoscibile tranne per chi aveva già visto la foto e rischieresti solo di rimetterci qualcosa in spese legali. Non credo nemmeno ci si possa appellare ai diritti d'autore sulla foto.
Certo che comunque è pazzesca sta cosa HIHIHI
 
In the future, everyone will be world-famous for 15 minutes”. (A. Warhol)

Tu lo sei stato per un paio di minuti. Accontentati. HIHIHI

Seriuos mode on: un po' inkazzato sarei pure io :D.
 
Se è così è un'inchiappettata cosmica.
D'altra parte se l'hanno pubblicata si vede che potevano farlo impunemente.
Però a fronte di testimoni che hanno riconosciuto un volto a prescindere non poter far nulla....

Sono esenti da liberatoria per l'utilizzo di foto e video personaggi pubblici e volti non riconoscibili, basta il classico quadratino sugli occhi.

Mi è capitata una cosa simile con mia figlia, non ho potuto fare nulla perchè avevano messo un rettangolo nero a coprire gli occhi, anche se la bambina era ancora facilmente riconoscibile. In questo caso sotto quel casco e quella maschera poteva esserci chiunque.
 
tenete presente che ora Facebook ha diverse normative sulla privacy e sui contenuti pubblicati,

in soldoni possono usare qualsiasi foto pubblicata da utenti a fine commerciali. Ora non so come siano gli accordi con terzi (in questo caso skytg24) ma la triste realtà è questa.
 
Audace ha detto:
... Sta di fatto che la gente mi ha riconosciuto e si è pure preoccupata e questi signori di sky che ho contattato telefonicamente, col cavolo che hanno tolto il video dai loro mezzi di comunucazione.

...

Curiosità...ma cosa ti hanno detto questi di sky con cui hai parlato?
 
Top