Dubbio pantaloni Goretex

Hardeblast

New member
Cari Skifosi,
mi sarei orientato sull'acquisto di un paio di pantaloni in Goretex per sciare ma non mi è chiaro cosa indossare sotto....non fraintendete......qualora la scelta vada su un modello non imbottito, una semplice calzamaglia tecnica è sufficiente per non morire di freddo a temperature rigide? Avete consigli? Per i pantaloni, potete consigliare prodotti con buon rapporto prezzo/qualità?
Grazie
 
Scio da più di vent'anni con pantaloni in Goretex. Sotto, a seconda delle temperature, un panta intimo (nel mio caso, Capilene Patagonia) più o meno pesante. Essendo diventato vecchio, negli ultimi anni metto talvolta una braghetta scaldamuscoli del tipo che si indossa sotto i pantaloncini da calcio. Mai sofferto freddo.
 
Io scio quasi sempre con pantaloni in goretex impermeabli (senza imbottitura), sotto metto la calzamaglia e di solito non ho mai freddo.
 
Anch'io scio con una semplice calzamaglia termica e non ho mai avuto problemi di freddo.

Il dubbio però che mi assale ogni volta con i capi in gore-tex è sul tipo di lavaggio da far fare? Voi come fate?
 

.

Scio da più di vent'anni con pantaloni in Goretex. Sotto, a seconda delle temperature, un panta intimo (nel mio caso, Capilene Patagonia) più o meno pesante. Essendo diventato vecchio, negli ultimi anni metto talvolta una braghetta scaldamuscoli del tipo che si indossa sotto i pantaloncini da calcio. Mai sofferto freddo.

Idem.
Patagonia fa poi delle calzamaglie di diversa pesantezza.

:D
 
Cari Skifosi,
mi sarei orientato sull'acquisto di un paio di pantaloni in Goretex per sciare ma non mi è chiaro cosa indossare sotto....non fraintendete......qualora la scelta vada su un modello non imbottito, una semplice calzamaglia tecnica è sufficiente per non morire di freddo a temperature rigide? Avete consigli? Per i pantaloni, potete consigliare prodotti con buon rapporto prezzo/qualità?
Grazie

Guarda, io ho un paio di pantaloni solo goretex della north face. Una calzamaglia di buona qualità in lana merino va quasi sempre bene, ma deve essere di lana e di buona qualità, quindi il prezzo sale un po'. Certo, dove scio io capita frequenemente di beccarsi un -20°. In quei casi, pantalone imbottito E calzamaglia.
 
Goretex non vuole dire niente.
Possono essere pantaloni pesantissimi o leggerissimi...
 
Questa è la quarta stagione che faccio con gli Spire Pants della Marmot, che sono solo un guscio in goretex senza nessuna imbottitura.
Quando è molto freddo uso una calzamaglia grossa sintetica sempre Marmot.
Mai avuto freddo alle gambe, anche a -20 e vento a manetta.
Ciao
 
Ho un solo pantalone (salopette) da sci in Gore-Tex della Aesse, di oltre 15 anni fa e di solito sotto non ci metto nulla, salvo quando è prevista una temperatura veramente fredda, ma in questo ultimo caso uso una protezione dal freddo anche per gli altri pantaloni in altro materiale.
Uso anche i collant da donna spessi come aggiunta per il freddo. Buoni anche quelli che ho acquistati al Lidl (per non dire ottimi) in coppia con la maglia. Anche i sottopantaloni del Deca vanno benoni.
 
Non ho ben capito, per le giornate piu' fredde, oltre alla calzamaglia che pantalone consigliate da mettere sotto quello in goretex ?

simone, voi di Chiesa non capite niente....pantalone solo guscio goretex, in pieno inverno metto una calzamaglia di lana merino. freddo freddo, lascio a casa il pantalone solo guscio, ne metto uno imbottito e sotto ci metto pure la calzamaglia. Conciato così puoi venire al Corvatsch quando ti fanno il collegamento!
 
Penso che quella del guscio in goretex sia un'ottima idea, sporattutto per lo sci primaverile, anzi lo comprerò anch'io!:MONKEY
Il dubbio mi viene sull'inverno perchè finchè la calzamaglia è ultrasottile e seamless va bene , ma usandone una pesante (io ne ho una tnf summit series in polartec power stretch ) e poi stringendo lo scarpone, non fa male la caviglia dopo qualche ora?:KEV
 
Top