Posizione classifica anno 2013: 305/494 | Posizione in classifica generale: 2008/3438.
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Toccata e fuga Appenninica: Corno alle Scale 2013

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Metà delle volte che sono stato al Corno non vedevo più in là delle punte dei miei sci.
    Per fortuna ho sempre avuto dei 175 ai piedi
    Bellissimo report e analogie musicali :-) io ci vado domani speriamo le piste tengano. Se qualcuno ci va ci si vede la!!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Vedrai che almeno al mattino le piste saranno perfette!
    Giovedì e venerdì ospiteranno anche due gare FIS del Grand Prix (donne) che furono rinviate a fine dicembre (quando invece disputarono quelle degli uomini)

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito Seconda puntata: 29 - 1 - 2013

Uppo la discussione per aggiornamenti, non mi sembra il caso di fare un nuovo report, dopo divento come certi orobici...

Prima sciata in solitaria (x tutto il giorno) della mia vita, non poteva andare meglio.

Ieri ha buttato 10-15 cm di polvere fresca, oggi ne ho approfittato vista anche la scaldata in vista...

Che dire?

Skipass: €12 (buono infrasettimanale ritirabile presso diversi negozi di sport in EMR)

Pranzo: ho voluto strafare... puntavo i taglieri del rifugio Rocce da un po', e a 10€ è arrivata una roba atomica di salsiccia, patate fritte, speck e scamorza. Stavo morendo.

Piste/impianti: Cavone chiusa perché infrasettimanale, ieri avevano scritto che avrebbero aperto il Cupolino invece nada (nemmeno battuto). I gatti hanno lavorato in cima nelle piste servite dalla seggiovia Corno alle Scale fino alle 10:30 circa.

Giornata... beh, scrivere è fuori luogo.

La strada...

La pista Direttissima, ancora intonsa... purtroppo sarò solo il secondo a farla (ore 9:30)

Finalmente battuta tutta la parte alta Tomba 1, compreso questo simpatico muretto

La parte alta del Corno è stata aperta alle 10:30, prima i gatti stavano battendo le ultime cose... la neve nuova era molto farinosa, c'è anche da dire che il vento lassù in cima non permette che si depositi bene putroppo.

C'era la fila ad aspettare di imbarcarsi nella quadriposto della cima....
    Salgo, putroppo dopo un gruppetto di una decina di persone.
    In seggiovia lo spettacolo delle piste è galattico, quello che offro io sicuramente meno: sono completamente avvolto nella mia bava.

5-6 vanno per la Tomba 1, io avevo puntato la blu I Campetti. 7 persone prima di me. Azzzz

La Corsica

Zona di mazzinghi

Zona di raiderzzz

I Campetti di nuovo

Torno su

Il muretto della Tomba 1 (parte alta) a picco sul rifugio Le Rocce

Da dentro il rifugio l'effetto è incredibile, lo Spigolino sembra lì fuori

Le Alpi

E il Tirreno

Era da un pezzo che non sciavo dopo una bella nevicata e... non sono caduto così tante volte come oggi! Ero sempre per terra perché la neve era veramente sofficiona e spingevo troppo, non ero più abituato!
    Che bello però... per le prime 3 risalite gli impiantisti credo abbiano pensato fossi un impedito o uno con turbe psichiche, visto che mi presentavo sistematicamente conciato a uomo di neve
    Poi dopo c'ho preso la mano.

Goduria.

Predefinito

meraviglievole.
    Le foto con le piste appena battute sono davvero da bava del 57.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Guarda, ho detto: "la prendo con calma così alle 9 sono su, faccio il giornaliero poi sulle 15 smetto tanto sarò cotto". E' stato così e non mi pento.

Ma se fossi stato su alle 9 meno 10 (cioè senza 2 camion in Porrettana nel tratto più scomodo possibile), era quasi tutto vergine.

La prossima volta

Predefinito

che dire mad????
    splendide foto!!! e che condizioni!!!!
    mi hai fatto venire una voglia ...

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Qualche foto extra

Sulla via del ritorno...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Molto belle, splendide le piste non battute. Non mi ricordavo che in cima ci fosse la Tomba, credevo solamente la campetti. Splendida anche quella col Cupolino dalla finestra.La porrettana purtroppo è micidiale, è anche per quel motivo che vado di più al cimone, la fondovalle panaro è molto scorrevole e ci metto mezz'ora in meno ad andare.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

In realtà è lo Spigolino...

Comunque la Tomba 1 parte in alto, salendo in seggiovia a destra (cioè scendendo a sinistra); solo l'anno scorso con pochissima neve era chiusa e unendo un po' con la Campetti ne avevano ricavata una sola.

Guarda che ormai con la Nuova Porrettana che taglia fuori gli ingorghi di tra Pontecchio e Sasso, si fa abbastanza in fretta, specie nei weekend, in 1h30 sei su. Nella settimana conta 1h40 almeno... ma non è così tragica.

Certo per te la sfiga è che devi attraversare Casalecchio e, in settimana, è il delirio... da questo punto di vista io sono fortunato.

Predefinito

No il problema è da vergato in poi e un pò da casalecchio al bivio per la strada nuova.
    Si lo Spigolino scusa. A proposito ma quest'anno hanno mai aperto la Cupolino?

Predefinito

Questa è la foto delle condizioni in cui ogni sciatore in pista vorrebbe sciare! Uno spettacolo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bassoemiliano Vedi messaggio
    No il problema è da vergato in poi e un pò da casalecchio al bivio per la strada nuova.
    Si lo Spigolino scusa. A proposito ma quest'anno hanno mai aperto la Cupolino?
    Sì vero, dopo Vergato è un po' sfigata... io per 26 anni ho avuto casa tra Gaggio e Castel d'Aiano, ormai la conosco a memoria in ogni curva, per me è quasi piacevole farla, tra ricordi e panorami... ma capisco che non è così per tutti.

Cupolino aperto nei weekend belli (col brutto tempo effettivamente non ha senso), infrasettimanale non so... ripeto, lunedì avevano scritto sulla pagina Fessbùk che avrebbero aperto il Cupolino per martedì. Invece nada.
    Poi nel bollettino di ieri c'era scritto che era aperto.

E' un po' un prenderci, diciamo che col bel tempo e con l'avvicinarsi del weekend ci sono più probabilità di trovarlo aperto!

Peccato davvero.

Citazione Originariamente scritto da dadde1991 Vedi messaggio
    Questa è la foto delle condizioni in cui ogni sciatore in pista vorrebbe sciare! Uno spettacolo
    Daiiii se sei universtiario, fatti un salto nell'oltrepò in settimana, che ti diverti anche qui in terronia!

Io ora che non lavoro c'ho della pluma, e con i buoni della GDS, uno skipass a 12€ se le piste sono tutte aperte è da bava alla bocca.

Come detto, non avevo voglia di partire troppo presto (anche perché con la nevicata volevo aspettare che la strada che porta sù avesse un po' di passaggi di altre macchine), ho inforcato gli sci alle 9:20 e alcune piste avevano 0 o 1 passaggio... gli impianti aprono alle 8:30, se vai su in mezzo alla settimana, con bel tempo e senza che il giorno prima abbia nevicato, ti accolgono 10 disponibili vergini (quasi) solo per te

Predefinito

Daiiii se sei universtiario, fatti un salto nell'oltrepò in settimana, che ti diverti anche qui in terronia!

Io ora che non lavoro c'ho della pluma, e con i buoni della GDS, uno skipass a 12€ se le piste sono tutte aperte è da bava alla bocca.

Come detto, non avevo voglia di partire troppo presto (anche perché con la nevicata volevo aspettare che la strada che porta sù avesse un po' di passaggi di altre macchine), ho inforcato gli sci alle 9:20 e alcune piste avevano 0 o 1 passaggio... gli impianti aprono alle 8:30, se vai su in mezzo alla settimana, con bel tempo e senza che il giorno prima abbia nevicato, ti accolgono 10 disponibili vergini (quasi) solo per te
    Ci tengo a precisare che io abito nell'Oltrepò pavese, quindi per ben 5 Km sono al di sotto del Po! E poi sono anche molto legato agli Appennini perché in una stazione appenninica ho imparato a sciare (monte Penice), ormai 16 anni fa. E prima o poi una scappata lì o all'Abetone la voglio fare, però 5 ore e mezza di macchina tra andata e ritorno da solo sono tante!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Sì da solo è da fracassarsi i maroni!

Non fosse che sono un intrippato di musica che canto a squarciagola ogni canzone che ho sulla chiavetta da 4gb (si va dalla lirica al metal), c'è da rompersi anche per 1h e mezza!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito Aperta la stagione 2013-2014! 8 Dicembre 2013

Tiro su il mio solito thread del Corno alle Scale!

Aperta la stagione 2013-2014 domenica scorsa! Neve pochina in via di scioglimento causa anticiclone furente...

citando il mio messaggio nel thread dedicato, in situazione comprensori:

La neve non è male, ma è pochina e con i prossimi caldi giorni il rischio è che il fondo x quanto buono sia, si disastri!

Poco vento e tanto sole, ma anche termiche sempre sopra zero: a Vergato -2, a Lizzano 6, agli impianti 2-3 gradi... forse stasera o domani metto due foto, comunque piste sempre messe bene, molta artificiale cmq.

Parcheggi pieni, piste normali e mai una coda.
    Misteri del Corno

Tantissimi ciaspolatori

Sì era mista e la naturale tiene bene, cmq la artificiale è tanta, meglio così perché per ora le condizioni per sparare ci sono ed è l'unica prospettiva per arrivare a natale...

In alto ho notato che si sono svegliati, a fianco alla Campetti hanno fatto una sorta di mucchioni di neve a barriera x smorzare il vento, come si vede in tanti ghiacciai per sci estivo.

Rimangono chiuse la Tomba1 parte alta, e Cupolino, senza innevamento artificiale e sferzate dal vento!

Mangiato di nuovo da dio alle Rocce
    Ora qualche foto veloce:
    Neve non molta...

...ma piste che rasentano la perfezione!

In cima, la Campetti con una trincea di neve forse per proteggere dal vento, forse per fare scorta...

I nebbioni scavalcano il crinale...

Ciaobbbello

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri