Head wc rebel i.speed 175cm

Ste il vecchio

New member
Seguendo i consigli del forum e di Ornello Sport, a settembre ho comprato gli sci in oggetto.
E finalmente, dopo molti rinvii e con non poca emozione, sono riuscito finalmente a provarli in beata solitudine alla vigilia di Natale a Pila(AO).

Premetto che arrivo da 9 anni di onorata carriera con i Voelkl P60 Race carve 173cm, ma sarà stata la complicità di una giornata semplicemente perfetta (sole, buona neve e poca gente), ne sono stato letteralmente ENTUSIASTA.

Non ho la possibilità di compararli con altri, perché in questi anni ne ho provati pochini, ma sono davvero fantastici.

Io non ho un gran fisico (175 x 66) ma una buona tecnica ed amo, ahimé, la velocità.

Una precisione nell'ingresso in curva al limite della perfezione, una conduzione come se fossero sui binari del tram, e cosa che mi ha sorpreso maggiormente rispetto ai miei vecchi sci, è che anche invertendo rapidamente la presa di spigolo, la risposta dello sci è sempre "costante" e "continua", senza strappi di alcun genere.

Anche sul cambio di neve (il mattino alcuni tratti erano particolarmente duri) sembrava di sciare sul velluto.

Mai una sbavatura, come un purosangue ben addestrato, che capisce un attimo prima quello che vuoi fare.

Maneggevoli il giusto, ma non certo uno sci "facile", il mio vecchio Volkl (malgrado un raggio maggiore) poteva essere usato tranquillamente per stare dietro al bambino senza dover per forza aprire a "spazzaneve" :D, qui qualche dubbio mi sorge.

L'unico "problema", e lo dico sperando di non sembrare uno "sborone", è che non ho trovato il "freno".
Farli andare a passo turistico proprio non mi è riuscito.
Tant'è che ho pensato di tenere i miei vecchi sci per occasioni di giornate con piste particolarmente affollate, perché ho l'impressione (magari sbagliata), che farli girare con docilità sullo stretto, magari zigzagando tra gli snowboarders seduti in mezzo alla pista, potrebbe essere piuttosto faticoso.

Insomma, lo sci che ho sempre sognato!!!!

Stefano
 
Ma allora vuoi farmi del male.. Io li ho presi per natale.. Dovevo andare a sciare oggi ma è saltata e fino al 10 gennaio ciccia.. Ma dopo questa tua recensione mi sa che il 2 una toccata e fuga la faccio.. Non sto più nella pelle.. Come li hai trovati? Non ti sei pentito di non aver preso il 180cm?
Ciaooo


Sent from my iPad using Tapatalk   
 
Quanto scrivi non mi stupisce: ne ho provate diverse versioni (anni) e lunghezze, uno sci fantastico, sempre tra i top 3 dei GS negozio!
 
Bé, sai come me che c'é sempre un po' di soggettività.
E ad es. a me il D2 del 2011/12 è piaciuto tantissimo.
In più, non ho potuto provare Blizzard, Nordica, Fischer...
Morale, la mia frase era anche un pizzico cautelativa!
:D

Battute a parte, tra quelli che ho provato di recente, metterei sullo stesso piano i.speed ed il nuovo Rossignol Cascade.
 
a lode dell'attrezzo aggiungo che nel cambio attrezzatura, nella misura 170 (io sono 158 di fanciulla) me lo sono preso io per lavorare. strafelice e di più :D
 
Penso che i 175cm per me siano giusti, non sono un grande atleta.

Ho avuto modo di provarli anche a capodanno e un paio di giorni dopo.

Confermo tutto quanto detto con la prima impressione.

A capodanno la neve era piuttosto ghiacciata all'Alpe di Mera e devo dire che la sensazione di sicurezza che trasmettono, è davvero impressionante.
Oltretutto con una visibilità assolutamente piatta, con avvallamenti "invisibili" lo sci no ha mai tradito.

La sciata successiva era invece in versione "baby sitter" e devo dire che è stato difficile tenerli a bada.
Uno sci "allround" per queste occasioni forse è più indicato.
CI penserò, magari usati.

E' comunque uno sci che ha bisogno di liberare tutta la potenza.
Uno sci con una precisione ed una rapidità d'inversione così non l'avevo provata mai.

Sono contento di avere "osato".:D
 
Il mio 175 del 2010 ha alle spalle una settantina di uscite: o non lo so più sciare io, o l'elan sl fis che uso in questo periodo è troppo più tosto nel confronto, o lo sci è già "andato", fatto sta che non l'ho mai sentito tanto ballerino come in questi utimi giorni. Boooh ?! :-?
 
Il mio 175 del 2010 ha alle spalle una settantina di uscite: o non lo so più sciare io, o l'elan sl fis che uso in questo periodo è troppo più tosto nel confronto, o lo sci è già "andato", fatto sta che non l'ho mai sentito tanto ballerino come in questi utimi giorni. Boooh ?! :-?

A me qualcuno ha detto che 60/80 giorni di utilizzo sono sostanzialmente il limite-vita di quasi tutti gli sci, soprattutto quelli di livello. Cazzata? boh...
 
Ste, confermo ogni tua parola....compreso il fatto che amano la velocità....rispetto al SSS è proprio questa la difficoltà in più, ti lascia meno tempo per pensare al movimento....

però io riesco ad usarli anche per fare scuola alla mia compagna....

cmq sci fantastico....anche io ho il 175cm...ho provato lo scorso anno il 180 e devo dire che è anche meglio, e non di poco...

;)
 
Io li avevo provati qualche tempo fa e l'unico neo che ho trovato è la mancanza di piacevolezza alle andature medio basse.

I miei Rossignol GS9 Cascade non hanno questo difetto senza perdere nulla in fatto di prestazioni. Quell'effetto così "gara" sotto al piede dell' iSPEED a me non piace.

Rimane uno sci eccellente.
 
Io li avevo provati qualche tempo fa e l'unico neo che ho trovato è la mancanza di piacevolezza alle andature medio basse.

I miei Rossignol GS9 Cascade non hanno questo difetto senza perdere nulla in fatto di prestazioni. Quell'effetto così "gara" sotto al piede dell' iSPEED a me non piace.

Rimane uno sci eccellente.

Provati oggi per la prima volta 175cm.. Come si fa ad andare piano? Boh, hanno una presa di spigolo pazzesca anche se non si spinge ti lanciano fuori e curve a velocità sostenute (sui muri neri diventa quasi un problema a meno che non si vogliano fare i muri in 3 curve..)
Stabilità e precisione su ghiaccio o alle alte velocità assurde, basti pensare che il gps mi ha segnato 88 km/h su una pista rossa deserta e sembrava di andare tranquilli.. Ottimo sci in definitiva..

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
 
Top