Consiglio località in Abruzzo

apemaia

Active member
Passero le feste di Natale dai miei suoceri a Collecorvino(PE),volevo chiedere,se un giorno infrasettimanale,penso giovedì 27,volessi andare a sciare,qual'è il comprensorio più vicino e allo stesso tempo con minor affluenza sciatori,varietà di piste dato che ci sarà mia figlia che prenderà il maestro,ma vorrei divertirmi un pò anche io...e un qualche tipo di intrattenimento per mia moglie non sciatrice e figlia di 3 anni(che sò una pista da slittino,un parco giochi sulla neve etc...).Qualsiasi altro consiglio è ben accetto,magari dove mangiare...:TTTT.Conosco solo Campo Imperatore versione estiva(arrosticini a go go).
 
da collecorvino, il posto piu vicino è Passolanciano (se nevicasse di nuovo e riaprisse :( ).
altrimenti Ovindoli per l'A25 (o C.Felice allungando un po).
Non so se la Majelletta è aperta.
 
Visto che tua figlia deve prendere il maestro ti consiglio Campo Felice. A Campo ci sono ottime soluzioni per i principianti. E poi tu tovi di sicuro meno calca essendoci più impianti la gente si distribuisce
 
Partendo dal pesupposto "neve" ed "impianti aperti", il posto più vicino a kilometraggio è PassoLanciano-Majelletta (ottimi i campi scuola da "MammaRosa, skilift doppio), a comodità di viaggio, NON Roccaraso, ma Rivisondoli-MontePratello (in sostanza la stessa cosa), con un campo scuola servito da maninovia ed una sg quadriposto. Vicinisimo ci sono le piste di Pescocostanzo. Uscendo invece a Cocullo (l'uscita dopo Sulmona-Pratola P. per Rocca), si arriva al resort di Scanno. Solo dopo e ben dopo vi sono, prima Ovindoli e poi Campo Felice
 

.

Partendo dal pesupposto "neve" ed "impianti aperti", il posto più vicino a kilometraggio è PassoLanciano-Majelletta (ottimi i campi scuola da "MammaRosa, skilift doppio), a comodità di viaggio, NON Roccaraso, ma Rivisondoli-MontePratello (in sostanza la stessa cosa), con un campo scuola servito da maninovia ed una sg quadriposto. Vicinisimo ci sono le piste di Pescocostanzo. Uscendo invece a Cocullo (l'uscita dopo Sulmona-Pratola P. per Rocca), si arriva al resort di Scanno. Solo dopo e ben dopo vi sono, prima Ovindoli e poi Campo Felice

beh, a Passo Lanciano nessun intrattenimento per la moglie non ci sara, Majelletta idem. a Roccaraso non ci sono mai stata, ma in paese si pero, bel paesino per la moglie, magari mentre figlia fa lezione, il padre si fa un paio d'ore di sci, la moglie prende la macchina e va a fare un giro in paese, poi li, c'e una pista di ghiaccio. Da cocullo a scanno ci vuole inverno buoni 40min per arrivare (tutte curve, e poi se le strade non sono pulite....) uscendo a Celano arriverà prima ad Ovindoli.
 
Grazie a tutti per i consigli...ma alla fine non ci ho capito molto....:FRU allora google earth dà campo felice a 1:45'/Rivisondoli 1.35'/Ovindoli 1:30'/Scanno 1:23' (passo lanciano mi sembra chiuso e non mettono nevicate),dato che i tempi sono simili...a questo punto qual'è il comprensorio migliore?e se tra questi uno ha una pista per slittini o un baby park sulla neve...P.S:vado in giornata...
 
Eviterei campo Felice perchè tua moglie si romperebbe parecchio,non c'è niente alla base degli impianti e non esiste paese.
Ovindoli ha qualche negozietto alla base, rispetto a CF ha meno piste ma più lunghe.
IL comprensorio di Roccaraso è senz'altro il più bello dal punto di vista dello sci, per cui tu ti divertiresti molto, ma anche qui alla base dei degli impianti c'è poco o niente, però il paese di Roccaraso dista 5Km ed è carino.
La majeletta la scarterei a priori perche non c'è niente ( 3 piste poi il deserto).
Purtroppo a mio parere non c'è una soluzione che possa farvi tutti felici: se vuoi un bel comprensorio vai a Roccaraso tu ti divertirai sicuro, altrimenti forse Ovindoli è la soluzione migliore
 
beh, a Passo Lanciano nessun intrattenimento per la moglie non ci sara, Majelletta idem. a Roccaraso non ci sono mai stata, ma in paese si pero, bel paesino per la moglie, magari mentre figlia fa lezione, il padre si fa un paio d'ore di sci, la moglie prende la macchina e va a fare un giro in paese, poi li, c'e una pista di ghiaccio. Da cocullo a scanno ci vuole inverno buoni 40min per arrivare (tutte curve, e poi se le strade non sono pulite....) uscendo a Celano arriverà prima ad Ovindoli.

Per Scanno hanno migliorato la strada con la galleria di Anversa, per cui non ci voglio più i 40 minuti di prima
 
Il paese di scambio mi dicono essere carino, un trovo borgo di montagna.
Forse può essere io posto per far felici tutti

G.
 
Secondo me ti conviene roccaraso, sia come varietà di piste sia se scegli di fare base a Pizzalto con l'animazione e il parco giochi puoi far contenta anche moglie e figlia...facci sapere :ciaociao:

Ps. Gli arrosticini li trovi in cima alla cabinovia Toppe del Tesoro, sperando che la aprano.
 
scusate mi intrufolo nella discussione. il 3 gennaio vorrei fare la prima giornata di neve e sci della mia vita.. provenendo da lanciano (ch) escludendo passo lanciano , per un principiante come me, che zona mi consigliate??non so nulla di come funzioni noleggio, skipass ecc qualcuno ha delle dritte per evitare di pagare un salasso e stare tutto il giorno in coda!!??Grazie
 
scusate mi intrufolo nella discussione. il 3 gennaio vorrei fare la prima giornata di neve e sci della mia vita.. provenendo da lanciano (ch) escludendo passo lanciano , per un principiante come me, che zona mi consigliate??non so nulla di come funzioni noleggio, skipass ecc qualcuno ha delle dritte per evitare di pagare un salasso e stare tutto il giorno in coda!!??Grazie

Affitta gli sci e scarponi a Lanciano, semplice no. Per un principiante gli ski-lift di fronte all'Hotel MammaRosa sono il non plusultra, perchè scartare PassoLanciano? Nel caso potresti provare a Passo S.Leonardo, PassoGodi o Pescocostanzo, tutti più scomodi da raggiungere da Lanciano. Lo ski-pass si paga alle casse e ci sono di vario tipo, ogni stazione sciistica ne prevede diversi, devi andare sul loro sito e leggere (se il sito esiste). Di solito ci sono ski-pass, Giornalieri Mattinieri, Pomeridiani, Plurigiornalieri, per tutto il comprensorio o solo parte di esso (ad esempio a Roccaraso esiste lo ski-pass per tutto il comprensorio e quello che esclude Pizalto), ski-pass a punti (ogni impianto di risalita vale "tot" punti ed ogni volta che lo prendi la tessera viene scalata di questi "tot" punti. Ad esempio se una sg vale 10 punti e compri uno ski-pass per 100 punti, la sg la puoi prendere 10 volte), ci possono essere impianti gratis, come la maninovie. La dritta per non stare in coda è andare dal lunedì al venerdì e manco il 3 gennaio, meglio, molto meglio andare dopo il 6 gennaio.
 
Affitta gli sci e scarponi a Lanciano, semplice no. Per un principiante gli ski-lift di fronte all'Hotel MammaRosa sono il non plusultra, perchè scartare PassoLanciano? Nel caso potresti provare a Passo S.Leonardo, PassoGodi o Pescocostanzo, tutti più scomodi da raggiungere da Lanciano. Lo ski-pass si paga alle casse e ci sono di vario tipo, ogni stazione sciistica ne prevede diversi, devi andare sul loro sito e leggere (se il sito esiste). Di solito ci sono ski-pass, Giornalieri Mattinieri, Pomeridiani, Plurigiornalieri, per tutto il comprensorio o solo parte di esso (ad esempio a Roccaraso esiste lo ski-pass per tutto il comprensorio e quello che esclude Pizalto), ski-pass a punti (ogni impianto di risalita vale "tot" punti ed ogni volta che lo prendi la tessera viene scalata di questi "tot" punti. Ad esempio se una sg vale 10 punti e compri uno ski-pass per 100 punti, la sg la puoi prendere 10 volte), ci possono essere impianti gratis, come la maninovie. La dritta per non stare in coda è andare dal lunedì al venerdì e manco il 3 gennaio, meglio, molto meglio andare dopo il 6 gennaio.

ti ringrazio della risposta, avevo scritto di evitare passolanciano perchè ho letto che non c'è neve...per il noleggio attrezzature ho visto la possibilità di noleggiare online e ritirare ad esempio all'aremogna..a meno di venti euro al giorno, sci ,scarponi e casco..
 
ti ringrazio della risposta, avevo scritto di evitare passolanciano perchè ho letto che non c'è neve...per il noleggio attrezzature ho visto la possibilità di noleggiare online e ritirare ad esempio all'aremogna..a meno di venti euro al giorno, sci ,scarponi e casco..

Forse,almeno gli scarponi,ti converrebbe provarli prima di affittarli!!:old::old:
 
Top