O2/08/06 FINE DELLO SCI ESTIVO IN ITALIA

biagio6969

New member
CERVINIA-ZERMATT: PLATEAU ROSA' CHIUSI GLI IMPIANTI PER SCIARE, VAL SENALES CHIUSA, STELVIO CHIUSO. CAUSA MANCANZA DI NEVE.

SOLO NEL PLATEAU ROSA' SE SISTEMERANNO UN PO' LA NEVE ALL'ARRIVO DELLE FUNIVA, SI POTRA' SCIARE QUESTO FINE SETTIMANE, SENNO' NON C'E' PIU' LA NEVE PER ARRIVARE AGLI SCKILIFT DOVE CI SAREBBE ANCORA NEVE CIRCA 70 CM SULLA GOBBA DI ROLLIN.

stelvio
1114-stelvio-piste.jpg

che schifo

se avete informazioni piu' aggiornate dite pure.
 
l'altro ieri hanno anche fatto un servizio al TG2 delle 20.30 ..... la neve era veramente in condizioni pietose !!!!
 
non dovrebbero permettere di tener aperto con certe condizioni, ho visto un servizio al tg regionalee mi veniva da piangere, tutto quel movimento neve e ghiaccio per tener aperto è scandaloso, già stanno scomparendo, se poi gli diamo na mano anche :wall:
 
matteoT ha detto:
non dovrebbero permettere di tener aperto con certe condizioni, ho visto un servizio al tg regionalee mi veniva da piangere, tutto quel movimento neve e ghiaccio per tener aperto è scandaloso, già stanno scomparendo, se poi gli diamo na mano anche :wall:

Ti straquoto almeno nei 2-3 mesi centrali estivi dovremmo lasciarli respirare un pò viste le loro condizioni
 

.

COME VOLEVASI DIMOSTRARE, FINE DEI GIOCHI E FINE DELLO SCI ESTIVO ........................... CI SI RIVEDE TRA 100/150 ANNI QUANDO IL GHIACCIO TORNERA' SULLE MONTAGNE ......... :( :( :( :( :(
 
Ghiacciai messi male, confronto tra anni diversi

a plateau rosa siamo messi malissimo...fate un confronto cn oggi e cn una mia foto di questo periodo dell estate 2004..la differenza è abissale cm si può notare..
 

Allegati

  • webrosa200001_256.jpg
    webrosa200001_256.jpg
    32 KB · Visualizzazioni: 1,939
  • vista_dalla_terrazza_del_rifugio_173.jpg
    vista_dalla_terrazza_del_rifugio_173.jpg
    40.1 KB · Visualizzazioni: 1,074
  • vista_delle_piste_dall_arrivo_della_funivia_italiana_193.jpg
    vista_delle_piste_dall_arrivo_della_funivia_italiana_193.jpg
    51.6 KB · Visualizzazioni: 1,217
Si davvero una tristezza!!!! ANche gli altri ghiacciai non sono messi meglio... ad Hintertux due settimane fa la situazione era al limite!!!!! Per fortuna oggi stà nevicando bene su gran parte delle stazioni di sci estivo. Da oggi per una quindicina di giorni non sono previste temperature alte e la neve che cadrà permetterà sicuramente la riapertura dello Stelvio e Val Senales per tutto agosto. :wink:
 
ZERMATT

Sono tornato domenica 30 da una settimana di sci al Gravity Park sul Plateau Rosa'. Sinceramente la situazione non mi è sembrata così disastrosa...... fra l'altro, la scuola di freestyle con cui ho sciato sta tenendo un altro corso; potete vedere le foto di come si è sciato ieri sul loro sito
www.stoked.ch
Per quello che riguarda il movimento di neve e ghiaccio è tutto vero, anche lì, però, va detto che lo fanno soprattutto per consentire gli allenamenti delle varie squadre nazionali e gruppi sportivi a cui riservano più della metà delle piste disponibili. Ho visto la ns nazionale, quella austriaca, slovena, etc.
Non addosserei, quindi, tutta la colpa sui turisti.......
 
Giusto. Anche perche' non credo proprio che ci sia la ressa dei turisti per sciare d'estate. La maggior parte puo' aspettare benissimo fino al prossimo inverno. Lo feci una volta e il divertimento fu praticamente nullo perche' si sciava con gli occhi sempre tesi a scovare eventuali pericoli (mancanza di neve, sassi, ecc..). Meglio stare a casa e non consumare ancora piu' benzina e produrre inquinamento.

Io dico questo: mi dispiace che i ghiacciai si stiano ritirando. Forse e' un trend naturale e forse no. Neppure gli scienziati sono tutti dello stesso parere al 100%. Ma, quando vedo che tutti usano la macchina soprattutto per fare colonna, allora penso anche che questa gente vuole la moglie ubriaca e la botte piena. Purtroppo non funziona cosi'.

Almeno gli sciatori diano l'esempio usando delle sane biciclette. Il buon Kammerlander ne faceva ampio uso per prepararsi alle sue scalate e, secondo me, vanno bene anche per gli sciatori di minor livello. Io a 40 anni e con la panzetta vado in giro con i pattini, voi che avete 20 anni di meno non potreste fare qualcosa di simile? Lo so che si fa fatica a rimorchiare sui pattini o in bicicletta, ma diventa una questione di scelte.. Se credete che nella vita si possa aver tutto, tanti auguri.
 
Mio papà faceva tutti gli anni sci estivo allo Stelvio, ma erano gli anni '60 ed era tutta un'altra cosa... Vista la situazione... anche io preferisco soffrire, aspettare e nell'attesa faticare in bici...
 
Top