la mia nuova biga !!! che dite?

powder

peace and powder
SCHWINN STRIGHT 6, modello di qualche abnno fa comprata usata.

carro post con foderi alti in fibra di carbonio, amm fox molla olio, esc. alla ruota 150mm
forcella ant psylo sl molla olio bloccabile esc. 125mm
gruppo misto xt xtr comandi lx
freni hayes idraulici

per quello che ho provato se la cava molto bene anche in salita dove risulta molto pedalabile, in discesa è molto divertente ma devo ancora provarla come si deve :think:
poi devo cambiare la gomma ant che adesso è 195, devo passare a 2.3 tioga blu dragon


ecco alcune foto della bici,


lato sx
latosxschwinnkk1.jpg

lato dx
latodxschwinnge4.jpg

fronte
fronteschwinnnp6.jpg

carro posteriore
carropostschwinncb5.jpg
 
Che bella Biga!!! :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
La vai a provare sulla strada degli sgarrubbi a manetta? (Yeah)
La maggior fatica nella salita la riconquisti in discesa (Yeah)

Ma con bici così riesci a fare giretti da 50 km di sterrato e 2000m di dislivello in salita (con i relativi (Yeah) 2000 di discesa).

mi dici in email quando l'hai pagata? piacerebbe pure a me averne una per le sole discese

Ma ora che vedo le foto... non deve essere molto pesante... forse pesa come la mia ma con biammortizzatore :think:
 
la biga è stata un'occasione, era una bici test, non è mai stata importata in italia e l'importatore ne aveva una e voleva darla via. Come pesi pesa sui 13.5, che non è una cifra molto alta per le caratteristiche che ha poi il carro posteriore da una trazione molto alta e un 'ottima pedabilità senza giochi e molleggiamenti vari. Poi coppia tutto molto bene. L'importatore mi ha detto che ci ha fatto pure delle gran fondo infatti non vedo problemi nel farci dislivello e km.
 
per gli scarubbi, io di solito li faccio in salita, e poi scendo per gli eroi con i tagli del sentiero dove ci sono bei passaggi tecnici dove sfidare la gravità!!
casomai ci si becca e si va a farli insieme.
 
Ma su poer giù quanto costa una medio/bassa bici doppio ammortizzata che possa lasciarmi scendere in sicurezza per un bosco o prato, ovviamente non ai 100 km/h come nei video.
 
se vai sul nuovo mi sa che vai sui 1000 circa con l'usato spendi magari quei 100-200euri in meno ma meno di ste cifre per avere un qualcosa di decente mi sa che è difficile!!
 
tosi se a qualcuno interessa vendo la biga in questione :wink: a ottimo prezzo!!!
vero affare
io mi prendo un mezzo più bastardo e vicino al dh specialized bighit da 160 dietro e 180 davanti un piccolo moostriciattolo :Y :Y
 
benvenuto nel tunnel!

tieniti comunque una bici pedalabile....anche io sto valutando se prendere una big hit oppure una rocky mountain RMX usate...ma la mia kona da 150 di escursione bloccabile me la tengo (sperando che me la aggiustino presto...sigh) per quando non ci sono gli impianti!

per curiosità a quanto la trovi la big hit?
 
guarda l'ho provata ed è abbastanza pedalabile nonostante i suoi 16.5 kg, ma con il fatto che ha un'ammortizzatore propedal post non lavora in pedalata almeno che non trovi uno shok

guarda ti dico che come prezo siamo intorno ai 1000 eurini...
se ti può interessare ho pure tra le mani una cannondale gemini 2000
con fox vanila rc post molla olio a camere separate che può essere regolato alla ruota 140-170
forcella sherman 150 con perno passate da 20
sram 9.0
cerchi san rims con mozzi hope
freni hope da 200 4 pistoncini
prezzo veramente interessante, sui 1500
 
Top