A me pice sciare.
Sciare in pista, sciare fuori pista.
Sciare con il sole, con la neve, con il vento (soprattutto di spalle), con la nebbia, di giorno e di notte.
Mi piace fare la serpentina a raggio strettissimo su pendii ripidi facendo saltare le code, mi piace fare le curve in conduzione, mi piacciono le gobbe, mi piace curvare e toccare la neve con la mano.
Mi piacciono le piste appena battute, mi piacciono i bordi quando le piste sono oramai segnate e piene di gente.
Mi piacciono i salti.
Mi piacciono i pendii vergini di neve fresca, ampi e ripidi, meno ripidi ed anche in falso piano che ti permettono di guardare il panorama che in montagna, ovunque si scia, è sempre MERAVIGLIOSO.
Mi piacciono i boschetti, mi piace trovare la linea tra un albero e l'altro passando sotto i rami.
Mi piace fare lo slalom tra le piante.
Mi piace sciare con mezzo metro di fresca e la neve in bocca.
Mi piace sciare in fresca, arrivare in fondo ed avere le gambe che bruciano.
Mi piace sciare in venti cm di fresca.
Mi piace trovare la linea che più preferisco.
Mi piace girarmi e guardare le mi traccie appena fatte, sia in fresca che su piste appena battute.
Mi piace sciare con i miei amici più o meno bravi anche se con loro a volte non riesco a fare ciò che voglio.
Mi piace sciare con sciatori o snobordisti.
Mi piace essere il primo a scendere.
Mi piace essere l'ultimo a scendere.
Mi piace arrivare in cima alla montagna, sbucare nel sole e guardare in basso il mare infinito di nubi in cui mi infilerò.
Mi piace andare fortissimo ed anche piano.
Mi piace fermarmi ed ascoltare i "rumori" della montagna, la musica di un ruscello, gli uccellini che cantano, la neve che scende lenta ma inesorabile e che ovatta tutto il mondo attorno a te.
Mi piacciono i colori della montagna, gli alberi carichi di neve. La neve candida.
Gli occhiali che si appannano, le orecchie che gelano, il vento che taglia la faccia.
Mi diverto in montagna anche se ho freddo o se sudo, se faccio fatica, o se perdo un sci sotto un metro di neve.
In sostanza mi piace lo sci in tutte le sue dimensioni e accezioni. Mi piace la montagna. Mi rilassa andare in montagna.
Ma cos'è il freeride???? Io sono "libero" di "cavalcare libero" sia in pista che fuori pista.
Non ho bisogno di andare fuori pista per sentirmi "libero", "free".
Io sono libero appena calzo gli scarponi.... poi và dove di porta la neve.....
Mi piace la montagna e mi piace sciare con tutti.