skazzi vari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gaucho

New member
Salve a tutti secondo me non è che chi fa fuori pista deve smontare chi ama la pista o la neve battuta ... alla fine non è bello cio che è bello ma è bello cio che piace, io se devo essere onesto vedo lo sci come uno strumento corsaiolo, piu da andare giu forte, da fare le pieghe, i curvoni... magari il numero per chi è capace ci sta anche ma a mio modesto avviso capisco di + i riders con lo snow che cmq è nato per fare numeri o surfare rispetto a quelli che ci provano con gli sciii poi ripeto è il mio modo di vedere le cose ovvio che a vedere le foto sopra niente da dire anzi tanto di cappello.... ma veramente dei matti!!! ecco l'unica cosa per la quale mi darei al fuori pista quell'odiosa calca di gente della domenica... insopportabile

ma a mio modesto avviso capisco di + i riders con lo snow che cmq è nato per fare numeri o surfare rispetto a quelli che ci provano con gli sciii
Ti dico che a me, negli skivideo, i nuemri che si vedono con quelli con lo snow (Jeremy escluso mi sembra) sono quasi noiosi...
Secondo me chi ci sa fare in powder con gli sci è più "artistico" di uno paribravo con lo snow.
Ed infine sottolineo che anche questa è una mia opinoone :D

Fabio ha detto:
ma a mio modesto avviso capisco di + i riders con lo snow che cmq è nato per fare numeri o surfare rispetto a quelli che ci provano con gli sciii
Ti dico che a me, negli skivideo, i nuemri che si vedono con quelli con lo snow (Jeremy escluso mi sembra) sono quasi noiosi...
Secondo me chi ci sa fare in powder con gli sci è più "artistico" di uno paribravo con lo snow.
Ed infine sottolineo che anche questa è una mia opinoone :D

E IO TI QUOTO IN PIENO MA IN PIENO PROPRIO.....

CMQ GAUCHO NON MI è PIACIUTA L'ESPRESSIONE "RISPETTO A QUELLI CHE CI provano CON GLI SCI".... :no: :wink: ....

ODDIO NO, VI PREGO NON RICOMINCIAMO CON LA SOLITA SFIDA SNOW CONTRO SCI ..... :shock:

Caro Gaucho, questa questione tra Snowboard e Sci è già stata presa in esame in questo forum, forse tu non lo sai ma precedentemente si sono accese delle furibonde discussioni tra coloro che sostengono lo sci fino alla morte (il 99% dei registrati in questo forum) e coloro che prediligono la tavola (l'1% rimanente e cioè io e forse qualche altra povera anima pia) quindi, non riaccendiamo x favore nuovamente inutili controversie!

Il fuoripista, se fatto come si deve e con gente preparata, è bello sia con lo Snow che con gli Sci, basta divertirsi e trovare belle emozioni in posti incontaminati e lontani dal furibondo brusio delle piste.

Tu sei sciatore? Preferisci gettarti a 200 Km/h sopra una pista? Ti rispetto x questo sperando che molti la vedano come te, almeno ci sarà meno gente in fresca ... .... :D

Ciao Puccio

enrico ha detto:
Per la "Lina": guarda che oramai le tutine da power ranger sono fuorimoda!!!
Ascolta me fai ancora un po' di pali cosiì se mai vorrai provare le selezioni sarai allenata e poi piano piano ti dedichi al fuori pista (BASTA CHIAMARLO FREERIDE!!! E' UN TERMINE CHE FA CAGARE E NON VUOLE DIRE NULLA) che da delle sensazioni 100 volte più belle della pista.Poi se vuoi ti faccio da maestro...

E IO QUOTO IN PIENO GAUCHO!!!
Non so se ti riferisci alle "tutine" (tutine poi....tutone da 1200/1300€ semmai) di chi va in pista ma ti assicuro che in pista a 200 km/h come dice Puccio (che mi sembra persona di elevata caratura data la sua risposta) ci si diverte eccome!!! Bello il fuori pista per carità...ma 3 giorni di piste tirate a tavola di biliardo con poca gente sono qualcosa che valgono il prezzo di uno stagionale!!
Per il resto se ti piace il freeride o fuoripista come tu lo voglia chiamare...buon per te!!

.

enrico ha detto:
Per Puccio: la foto che dici essere stupenda è bellissima e non sfigurerebbe su qualche rivista però a loro ste cose non ionteressano per nulla, loro voglio solo sciare!!!
beh... non diciamo cazzate
perchè la 1^ delle 4 foto di puccio era su un n° freerider e delle altre dovrei dare un occhio :wink:

O meo deus io volevo semplicemente dire che tanti riders vedono gli sciatori da pista come dei fighetti del cazzo che fanno la serpentina con il burro cacao bianco alla cristian desica in vacanze di natale... be io e i miei amici non siamo cosi... tutto qua e come noi penso altra gente.. io scio in pista perchè mi piace correre o cmq condurre fare curvoni /to qua e poiche ho notato piu di qualche messaggio contro gli sciatori da pista (che in alcuni casi certi soggetti fanno ridere anche me) ho semplicemente detto la mia opinione raga!!! se leggi bene il mio mess precedente alla fine ho detto che i riders che fanno certi numeri sono solo che da ammirare.. POI RAGA L'IMPORTANTE è DIVERTIRSI cmq personalmente ho visto molta piu gente fare fuori pista con la tavola che con gli sci..non mi vergogno a dirlo non so neache quanto bravo sarei ma è vero un bel 3/4 giorni con gli amici su piste mezze vuote è il max :D :D :D

rudy ha detto:
enrico ha detto:
Per Puccio: la foto che dici essere stupenda è bellissima e non sfigurerebbe su qualche rivista però a loro ste cose non ionteressano per nulla, loro voglio solo sciare!!!
beh... non diciamo cazzate
perchè la 1^ delle 4 foto di puccio era su un n° freerider e delle altre dovrei dare un occhio :wink:

A cosa ti riferisci dicendo di non dire cazzate??!!

Le foto che
Puccio ha postate le ha prese pari pari dl sito di Levati, ovvio che le hai viste su frreerider...

La foto a cui mi riferivo io e Puccio è quella prima dove c'è uno sciatore che plana su un mare di polvere e nuvole.

Per il discorso pista o fuoripista: non vengo sicuramente a menarvela che la pista è peggio del fuoripista perchè io credo che le due cose siano strettamete legate perchè per poter andare bene e veloci in fuoripista bisogna prima aver fatto tanta ma tanta pista!
Io provengo dall'ambiente agonistico e vi posso assicurare che le sensazioni che si provano a sverginare un pendio non si possono in nessun caso paragonare a quelle che si provano a scendere una pista tirata a biliardo. Sciare in pista è una sciata di potenza, sciare in fresca è una sciata di sensibilità. Ma sopratutto uno che scia in pista scia sulla neve, invece uno sche scia fuoripista scia in (cioè dentro) alla neve :wink:

A me pice sciare.

Sciare in pista, sciare fuori pista.
Sciare con il sole, con la neve, con il vento (soprattutto di spalle), con la nebbia, di giorno e di notte.

Mi piace fare la serpentina a raggio strettissimo su pendii ripidi facendo saltare le code, mi piace fare le curve in conduzione, mi piacciono le gobbe, mi piace curvare e toccare la neve con la mano.

Mi piacciono le piste appena battute, mi piacciono i bordi quando le piste sono oramai segnate e piene di gente.

Mi piacciono i salti.

Mi piacciono i pendii vergini di neve fresca, ampi e ripidi, meno ripidi ed anche in falso piano che ti permettono di guardare il panorama che in montagna, ovunque si scia, è sempre MERAVIGLIOSO.

Mi piacciono i boschetti, mi piace trovare la linea tra un albero e l'altro passando sotto i rami.
Mi piace fare lo slalom tra le piante.
Mi piace sciare con mezzo metro di fresca e la neve in bocca.
Mi piace sciare in fresca, arrivare in fondo ed avere le gambe che bruciano.
Mi piace sciare in venti cm di fresca.
Mi piace trovare la linea che più preferisco.
Mi piace girarmi e guardare le mi traccie appena fatte, sia in fresca che su piste appena battute.

Mi piace sciare con i miei amici più o meno bravi anche se con loro a volte non riesco a fare ciò che voglio.

Mi piace sciare con sciatori o snobordisti.

Mi piace essere il primo a scendere.
Mi piace essere l'ultimo a scendere.
Mi piace arrivare in cima alla montagna, sbucare nel sole e guardare in basso il mare infinito di nubi in cui mi infilerò.

Mi piace andare fortissimo ed anche piano.

Mi piace fermarmi ed ascoltare i "rumori" della montagna, la musica di un ruscello, gli uccellini che cantano, la neve che scende lenta ma inesorabile e che ovatta tutto il mondo attorno a te.
Mi piacciono i colori della montagna, gli alberi carichi di neve. La neve candida.

Gli occhiali che si appannano, le orecchie che gelano, il vento che taglia la faccia.
Mi diverto in montagna anche se ho freddo o se sudo, se faccio fatica, o se perdo un sci sotto un metro di neve.

In sostanza mi piace lo sci in tutte le sue dimensioni e accezioni. Mi piace la montagna. Mi rilassa andare in montagna.

Ma cos'è il freeride???? Io sono "libero" di "cavalcare libero" sia in pista che fuori pista.
Non ho bisogno di andare fuori pista per sentirmi "libero", "free".
Io sono libero appena calzo gli scarponi.... poi và dove di porta la neve.....

Mi piace la montagna e mi piace sciare con tutti.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
mi son commosso

l'importante è divertirsi, con un qualsiasi attrezzo che ti permetta di andare sulla neve, neve battuta o neve fresca che sia :D

Siamo andati decisamente OT, mi sembra.

Io volevo solo segnalare un sito di amici, tutto qui.

Poi con che attrezzo scendete dalle montagne e dove ci andate sono solo affari vostri, io ci vado con gli sci larghi se c'è la polvere, ci vado con gli sci meno larghi se c'è meno polvere, ci vado con gli sci da gigante se la polvere non c'è e devo andare in pista, ci vado con i sacchi neri sotto al culo se sono ciucco...

Se uno vuole usare la tavola ben venga basta solo che sia conscio delle sue capicità e non dia fastidio a me o agli altri (vale anche per gli sci).

Io in montagna non ci vado "solo" per lo sci, ci vado perchè mi piace l'ambiente a 360°, dalle piste ai boschi, dalla polvere al ghiaccio, dai bar alle grapperie, dai ristorantini alle peggiori bettole, dal camoscio alla pizza con la fontina e il prosciutto cotto...

dai ragazzi, prendete tutto con più ironia, qua dentro nesuno vuol imporre la legge del fuoripista, anzi meno gente esce dalle piste meglio è, tante frasi vengono scritte per ridere e scherzare :D
e poi come fate a prender sul serio quello che scrive enrico :bla :DDD
è vero l'astinenza fa male a tutti :wall:

matteoT ha detto:
dai ragazzi, prendete tutto con più ironia, qua dentro nesuno vuol imporre la legge del fuoripista, anzi meno gente esce dalle piste meglio è, tante frasi vengono scritte per ridere e scherzare :D
e poi come fate a prender sul serio quello che scrive enrico :bla :DDD
è vero l'astinenza fa male a tutti :wall:

:shock: ???????? :evil: :shock: :evil:

Spero tu stia scherzando, vero :evil: :evil: :evil: ???!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.