domanda: consigli sullo sciare in estate?

Lauretta

New member
ciao a tutti! Non so se sia il forum giusto (nel caso spostatemi). Mi è venuta voglia di sciare... Che posti mi consigliate?
Grazie
La
 
Ciao e benvenuta, Lauretta! :D

Il mio consiglio? Se ne hai la possibilità... Argentina, senza pensarci 2 volte!!! :wink:
 
Ciao Lauretta,
anke tu in crisi di astinenza? :think: quì sta diventando sempre peggio :( :(
io sono arrivato a sognarmela di notte :pAZ :pAZ .... mi sa che son proprio grave :wall:
 
ilconte ha detto:
Ciao Lauretta,
anke tu in crisi di astinenza? :think: quì sta diventando sempre peggio :( :(
io sono arrivato a sognarmela di notte :pAZ :pAZ .... mi sa che son proprio grave :wall:
e chi non se la sogna di notte :sbavsbav:
ma stiamo parlando della stessa cosa :think: :lol:
 
Vabè forza ragazzi, non ci abbattiamo troppo, viviamola con serenità e cerchiamo di apprezzare anche le bellezze di altre stagioni...!!!!
Una bella passeggiata in montagna? Una bella escursione fatta a piedi o con bike? Cerchiamo di appassionarci anche alla montagna primaverile ed estiva..........tanto lo so che già lo fate :wink:
Vi dò un consiglio, provate con il volo libero ed in particolare il Parapendio, a me ha cambiato la vita........ :wink: :wink: :wink:
Anche xchè i ghiacciai estivi stanno diventando sempre + pietosi da un punto di vista nivologico.....!!!!!
 
Sono d'accordo, in fondo mancano solo 4-5 mesi all'inizio della stagione..... impazzisco :wall: :wall:
Ma, a proposito di sci, ho letto su un sito che il ghiacciaio della Marmolada sarà aperto dal 15 luglio al 10 settembre per lo sci estivo. Vi torna????
 
Scheda Manifestazione
SALIESCENDI MARMOLADA

Data DAL Data AL
06/08/2006 06/08/2006
Localitá Luogo
Rocca Pietore Malga Ciapela
Ingresso
Libero



Domenica 6 agosto 2006 si svolgerà la 6^ Edizione della marcia non competitiva di 18 Km. che si presenta unica nel suo genere, per la doppia partenza prevista o da Malga Ciapela o da Alba di Canazei.
SALIESCENDI MARMOLADA si propone come un mix di ingredienti: sport, incontro, intrattenimento e spirito di competizione, ingredienti indispensabili per coloro che intendono la montagna a 360 gradi.
La competizione è aperta a tutti: adulti e bambini, singoli, famiglie, gruppi ed associazioni.
SALIESCENDI MARMOLADA si intende come momento di svago o di impegno sportivo; il percorso si snoda, infatti, attraverso la magnifica Valle Ombretta ai piedi della mitica parete SUD della MARMOLADA; percorso che si presta sia per la competizione agonistica che per le semplici escursioni.
SALIESCENDI MARMOLADA si presenta unica anche per la particolarità di un percorso che attraversa due comuni e due regioni, ma che vuole al tempo stesso unire in un unico sforzo organizzativo e collaborativo enti, associazioni, gruppi di volontariato, si divisi geograficamente ed istituzionalmente, ma UNITI IN UN UNICO OBIETTIVO.
Per informazioni:
Ufficio Turistico di Rocca Pietore Tel. 0437 721319
Consorzio Operatori Turistici Marmolada Tel. 0437 722277
 
non è che ne rimane molto di quel povero ghiacciaio :roll: :roll:
 

Allegati

  • cam2_262.jpg
    cam2_262.jpg
    53.6 KB · Visualizzazioni: 145
al ha detto:
Sono d'accordo, in fondo mancano solo 4-5 mesi all'inizio della stagione..... impazzisco :wall: :wall:
Ma, a proposito di sci, ho letto su un sito che il ghiacciaio della Marmolada sarà aperto dal 15 luglio al 10 settembre per lo sci estivo. Vi torna????

Non credo proprio, in un vecchio topic Fassa aveva detto che da ormai qualche anno la Marmolada chiude i battenti a maggio. E la foto postata da emmegi è più che eloquente...
cmq al, ci sono tanti ghiacciai in cui si può sciare, oltralpe... Zermatt, Hintertux, Soelden, Les Deux Alpes... ovviamente non aspettarti condizioni ideali, e considera anche che da agosto in poi sono tutti alla frutta... poi non è vero che mancano ancora 4-5 mesi... Cervinia ad esempio apre nei weekend già a inizio ottobre... quindi meno di 3 mesi :wink:
 
La mia domanda era solo a scopo "informativo". Sapevo che lo sci estivo in Marmolada era "finito", ma poi ho letto questa notizia e sono rimasto un po' perplesso.

Non dico di essere contrario allo sci estivo (l'ho praticato a Cervinia e a Les Deux Alpes e con gusto), ma non ne sono più entusiasta.
Due anni fa sono stato a fine luglio a Plateau Rosà e mi ha un po' lasciato perplesso il fatto che dopo la chiusura degli impianti ci siano gatti delle nevi che spostano la neve dai bordi a dentro le piste.
Non sarà un modo per accelerare lo scioglimento dei ghiacci togliendo la protezione della poca neve che si è depositata in inverno??

Non crocifiggetemi, per quello che ho detto, sono solo un amante della montagna che si intristisce vedendo i ghiacciai alpini ritirarsi a vista d'occhio anno dopo anno.
 
No non ti crocifiggiamo, assolutamente! Siamo appassionati di sci, ma al tempo stesso amiamo la montagna... e al Simposio 2 più di una persona è rimasta perplessa nel vedere quell'escavatrice lassù al Plateau che deturpava il manto bianco, solo per tenere su (??) quel tunnel, incrocio di 2 piste... :?

Anche io piuttosto che vedere i ghiacciai così deturpati, preferirei lasciare stare lo sci estivo (dopotutto la neve non è per nulla bella da sciare, cemento di primo mattino, colla dalle 10 in poi)....
 
Top