eliski in canada

gotamart

Active member
ieri sera ero in vena di masochimismo e mi sono andato a vedere la presentazione del proprietario di Canadian Mountain Holidays (CMH) che è il più grosso tour operator di eliski in canada....un'ora di filmati di gente che sciava col boccaglio in pendii da mille metri di dislivello o nei boschetti della felicità più belli che abbia mai visto :wall: :wall:
c'ho avuto il bavino alla bocca per un'ora fino a quando hanno sparato i prezzi. La settimana più economica costava 4500 euro :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

c'era della gente presente in sala che se la faceva tutti gli anni :wall: :wall:

mi sono consolato con un fantastico buffet, con litri di vinello e guardandomi la tipa dell'agenzia (molto gnocca)

certe cose dovrebbero vietarle :wall: :wall:

peace and powder (europea)
 
si la CMH è una vera potenza... pensa che da anni si fa fare dalla volkl e dalla atomic delle serie speciali di sci fat con il loro logo (ovviamente comprendente un elicottero) per i nababbi che si possono permettere la settimanella a 4500. La nemesi è che poi c'è un tipo che rivende questi sci (ottimi, ovviamente) a prezzi veramente cheap....... fatemi sapere se un domani doveste essere interessati che vi do la sua mail. Ovviamente conviene prenderli quando si va in US o Canada perchè altrimenti la spedizione è troppo costosa!
 
si erano firmatissimi...sci, tute, guanti etc etc. Se fai 1 milione di piedi di discesa però ti regalano una giacca con il loro logo :D :D

avevano affittato una sala conferenze in un hotel 5 stelle in centro a bologna e c'era un rinfresco da matrimonio. Avranno speso svariati milioni solo di rinfresco....io e i miei amici eravamo un pò visti come barboni anche perchè ci siano lanciati sul buffett e magnavamo con le manacce...vabbe', comunque il tipo della CMH è veramente gentile anche se ha capito che non ce lo potremo mai permettere una settimana con lui
:wall: :wall: :wall:

notizie sull'innevamento a verbier?

per il uikend io sono in dubbio tra lathuile, madonna di campiglio e valgardena...atroce dubbio
 
verbier a secco :wall:
vabbè, tanto parto domani mattina per la california....
ma se fossi rimasto personalmente sarei andato a vedere la nuova funivia di alagna.... sai com'è, il fascino della prima :roll:
 

.

Sul penultimo freerider c'è l'articolo sul CMH deve essere una figata magari tra qualche decina d'anni un pensierino ce lo faccio intanto vado avanti a fare lo zingaro da noi :D
Certo che se fai come il diretur Previtali che si è fatto 17 giri in elicoterro in un giorno te lo ripagi alla grande il viaggio
 
suicidio ha detto:
Sul penultimo freerider c'è l'articolo sul CMH deve essere una figata magari tra qualche decina d'anni un pensierino ce lo faccio intanto vado avanti a fare lo zingaro da noi :D
Certo che se fai come il diretur Previtali che si è fatto 17 giri in elicoterro in un giorno te lo ripagi alla grande il viaggio

si ma te li paghi extra....non una cifra mostruosa rispetto al resto ma se superi i 20000 metri di dislivello la settimana il resto lo paghi....comunque visto che sei li può convenire...
 
Azz che bastardi, certo che andare a lavorare come guida in un posto non mi dispiacerebbe
 
suicidio ha detto:
Azz che bastardi, certo che andare a lavorare come guida in un posto non mi dispiacerebbe

ieri sera c'era una guida della valsenales che si è pure trovato la moglie la in canada....devi essere guida certificata UIAA...non una robetta semplice
 
Sicuramente vorranno il top delle guide, anche perchè con quello che si fanno pagare dovranno offrire un servizio della madonna, alla fine dai mi potrei accontentare anche solo della moglie in canada :D
 
pensa che hanno una guida che vola costantemente su un elicottero piccolo a fare rilievi stratigrafici di tutti i pendii e a riempire un database di tutte gli strati e delle slavine...un lavoro pazzesco.

adesso le povere guide sono afare un aggiornamento in canada e ha già fato un metrino di polvere.... :wall: :wall: :wall: :wall:
 
verbier61 ha detto:
dai, suicidio, che poi a fare solo powder con la moglie canadese e mai park poi TI ANNOI...... :roll:
Dopo d'estate mi toccherebbe far fare alla moglie canadese uno stage a casa di mia nonna sulla cucina romagnola e un'altro stage avanzato sulla piadina.

Verbier a te ti toccherebbe fare un mutuo per andare a sciare in canada con tutti i tuoi figli :D
 
Top