Informazioni Axamer Lizum

U

UtCanc001

Guest
Ciao a tutti, chi c e' stato e sa darmi qualche informazione su questo comprensorio ? Ho intenzione di andare tra Natale e Capodanno naturalmente se riesco a trovare disponibilita' ..

mah, da Gubbio fare tanti km per un piccolo comprensorio non mi pare una gran scelta, piuttosto soggiornerei a Innsbruck centro per poi muovermi ogni giorno (credo anche con ottimo servizio bus) tra i tantissimi comprensori in zona. Immagino che hai scelto Axamer Lizum proprio per la vicinanza alla città.

Si esatto il comprensorio non e' enorme pero' eravamo interessati a vedere qualcosa di diverso anche se e' sempre Tirolo, teniamo anche conto del fatto che siamo ad un tiro di schioppo da Innsbruck che siamo curiosi di visitare, e il viaggio comunque per me non e' che sia proprio molto differente dalla Val Gardena ad esempio, si tratta di un oretta in piu' .. Ci sono due ragazzi che non sciano quindi anche sotto questo punto di vista Innsbruck offre piu' attrattive di uno sperduto paesino di montagna ..

Ciao a tutti, chi c e' stato e sa darmi qualche informazione su questo comprensorio ? Ho intenzione di andare tra Natale e Capodanno naturalmente se riesco a trovare disponibilita' ..

Ci sono stato qualche anno fa ed ho soggiornato a Mutters in un albergo dell'associazione Austria per l'Italia.
La vacanza ed i luoghi mi sono piaciuti, in particolare la possibilità di frequentare Innsbruck raggiungibile con un trenino vallivo (bella esperienza)
Data la non particolare grandezza dei comprensori sciistici della zona abbiamo optato per una vacanza itinerante, ossia giornalmente ci spostavamo in macchina e siamo stati sul comprensorio del ghiacciao dello Stubai (molto bello ma un po lontano + tassa di ingresso in valle €5), a Schlick 2000 che è a Fulpmes valle Stubai (idem come prima) Axamer Lizum (piccolino biste battute male) Patscherkofel che è sopra Innsbruck zona Igls con una pista da gara molto bella ma, unica, Nordkette che la montagna a Nord di Innsbruck (bellisima vista valliva ed affascinante ponorama) con poche piste e zona per snowboard ed, infine, Glungezer che è a Tulfes ad Est di Innsbruck (piccolo con impianti datati.
Per concludere in bellezza siamo andati anche alla fascinosa Seefeld che ci è piaciuta moltissimo.
Concludendo, se cerchi una vacanza sci ai piedi con comprensori vasti, Axam NON è il luogo adatto se, invece, cerchi una vacanza itinerante senza grosse pretese di "sciatone" con percorsi del genere Sella Ronda ma, preferisci buttarti sulla possibilità di vedere cittadine molto belle come innsbruck e Seefeld nonchè una valle molto graziosa come quella dello Stubai, il posto è valido.

Non male .. Ma piccolo... È un posto da andare in giornata da Innsbruck .. Vicino ci sono tantissimi comprensori più vasti tipo Serfaus che comunque rimane non molto distante da Innsbruck.. Oppure anche i comprensori della Zillertal tipo Fugen ed Hochfugen

.

Ciao, mi ricordo che ci siamo stati ad inizio-inizio stagione, metà novembre circa e c'erano già quasi tutte le piste aperte e addiruttura neve per fare fuoripista. Ha un impianto molto lungo a trenino e poi delle seggiovie velocci e carenate. Trovato il reportage: http://www.skiforum.it/forum/reportage/15715-18-11-2007-porchetta-pow-pow.html era il 18 novembre!
Guardando la cartina delle zone attorno a Innsbruck a "tiro di macchina" hai moltissimi altri posti sia gradni che mini-località.
Ciao.

Lo avevo gia' visto il reportage, molto bello, comunque su Booking comincio ad annusare qualche buona offerta, sono convintissimo della destinazione, avevo in mente anche Iscghl ma mi pare di aver capito che e' la Cortina Austriaca, quindi meglio girare alla larga e accettare quello che passa il convento, in questo periodo poi !! Gia' e' una fortuna poter andare Ahahahaha

per Ischgl potresti provare a cercare alloggio nella frazione Mathon, oppure a Kappl o Galtur. Sono servite da un ottimo servizio di skibus, poi se passi la sera fuori per tornare ci sono i taxi che hanno tariffe standard e non proibitive

Si pero' mi diventa un viaggio troppo pesante e' un altra ora e mezza da Innsbruck, si parla sulle 8 ore, e considerando che stiamo 3 giorni non ne vale proprio la pena, poi certo tutti ne parlano un gran bene pero' come ho detto prima bisogna anche sapersi accontentare ..

l'anno scorso ci siamo fatti una bella 3 giorni sciando a Ischgl, Serfaus e St.Anton/Lech dormendo a Zams in questo albergo abbastanza economico e con centro benessere (60 euro la mezza pensione):
Hotel Jägerhof, Zams: Hotel Jägerhof

le 3 località distano più o meno 20-30 minuti dall'hotel