Lasciate stare Materazzi. Onore ad un eroe del mondiale

zobo

Well-known member
Materazzi: voto 9.
Mondiale impeccabile, 2 gol decisivi + rigore alla Francia. Ha subito un'espulsione palesemente ingiusta con l'Australia e nn ha neanche protestato. Ha reagito al rigore con la Francia sovrastando Viera con un gol strepitoso. E adesso cosa leggiamo?
Che la Fifa ha aperto un'inchiesta sulle sue provocazioni, che in Francia è stato crocifisso perchè ha insultato il povero Zidane.
VERGOGNA!!! Gli insulti alle sorelle o madri ci sono sempre stati nelle partite di calcio. Il pirla è Zidane che ha reagito con un gesto ignobile (come altre 14 volte in cui è stato espulso). Qualcuno della Fifa si è mai chiesto cosa ha detto Poulsen a Totti a Euro 2004 o a chi si riferiscono gli argentini con i loro Puta?

PS Ho parto questo topic perchè mi sembra particolarmente ingiusto l'accanimento che stiamo vedendo oggi contro un giocatore che in passato è stato spesso nel mirino della critica, magari giustamente ma che stavolta è pulitissimo.
 
soprattutto perchè Zidane dopo la cagata che ha fatto è andato via senza ne dir niente ne protestare perchè era stato offeso consapevole che ha sbagliato lui, forse son un pò di parte quelli della FIFA visto che gli hanno dato il premio come miglior giocatore comunque nonostante il fallaccio che ha fatto
 
Zam ha detto:
forse son un pò di parte quelli della FIFA visto che gli hanno dato il premio come miglior giocatore comunque nonostante il fallaccio che ha fatto

Ho qualcosina da obiettare... la votazione è stata effettuata il giorno prima della finale, e tra i delegati FIFA c'è stato molto imbarazzo dopo quel gravissimo episodio. A questo punto stanno pensando di modificare il regolamento...
 
drey ha detto:
Zam ha detto:
forse son un pò di parte quelli della FIFA visto che gli hanno dato il premio come miglior giocatore comunque nonostante il fallaccio che ha fatto

Ho qualcosina da obiettare... la votazione è stata effettuata il giorno prima della finale, e tra i delegati FIFA c'è stato molto imbarazzo dopo quel gravissimo episodio. A questo punto stanno pensando di modificare il regolamento...

nn lo sapevo, ma comunque non ha senso farlo senza contare la finale anche perchè i primi 2 miglior giocatori giocavano entrambi la finale
 
Zam ha detto:
nn lo sapevo, ma comunque non ha senso farlo senza contare la finale anche perchè i primi 2 miglior giocatori giocavano entrambi la finale

Sono d'accordo, il regolamento va assolutamente rivisto...
 
Cmq tutto quello che 2 giocatori si dicono sul campo deve rimanere tra loro. E' risaputo che le parole offendono più della spada, ma fare un'inchiesta adesso non ha assolutamente senso.

Mi ricordo che una volta Bearzot raccontò un'aneddoto di gioventù... durante una partita un avversario gli insultò la madre; il nostro Enzo si girò verso di lui mollandogli un cazzotto tale che l'avversario ci rimise 2 denti...
E a distanza di tanti anni, ormai anziani, ad un ricevimento, erano presenti entrambi... questo avversario lo salutò e si fece riconoscere sorridendo... con in bella mostra i 2 incisivi mancanti...

Altri tempi, altre situazioni, uomini veri... non queste merdine di oggi!
 
Io posso solo notare che ancora oggi si parla di Totti, ma neppure uno (all'estero) ha mai pensato di chiedersi che cosa gli avesse detto Poulsen.
Un po' di pregiudizio antiitaliano é sempre il condimento ideale per certi giornali stranieri. E il dramma é che anche la nostra stampa pensa di risolvere la contesa giocando sullo stesso terreno becero e idiota dei pregiudizi nazionali. In Inghilterra dovrebbero porsi più spesso questa domanda: perchè, pur avendo inventato noi il football, a livello di nazionale abbiamo vinto solo una volta, in casa e rubando (anni fa sono stato a Wembley: in sala stampa conservavano ancora come reliquia la famosa traversa della finale con i tedeschi)? Non voglio generalizzare, ma molte persone sull'Isola hanno fermato l'orologio del tempo al maggio del 1945.
 
:neutral:
:skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno:
:skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno:
:skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno:
:skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno:
:skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno: :skisonno:
 
Top