Famiglia nevaiola

franz78

New member
Ciao,
sono Francesco, Friuli Venezia Giulia, sciavo da bambino e la neve mi è rimasta nel cuore: alzarsi presto, un'ora di macchina, fila sci e skipass, e poi tutto il giorno nell'aria fresca, senza fermarsi mai, trovando il sole e il silenzio in cima alla seggiovia e riscoprendo la montagna ad ogni discesa...
Ho ripreso da pochi anni e ho contagiato i figli! Il più grande (6 anni) è già innamorato, l'inverno scorso piantava una grana tremenda se lasciavamo le piste prima della chiusura degli impianti, e non sentiva mai il freddo. Il secondo (4 anni) non ha paura di niente e vuole scendere a palla. Il terzo (2 anni), che è una forza della natura, ci seguirà sicuramente :)
I piccoli guardano già con ammirazione gli snowboarder, presto dovrò capire in che ordine è meglio insegnargli le cose.

Piccola nota: mica è facile sciare con i bambini! Sì è vero, il 99% del tempo si va pianino, ma tirarne giù due contemporaneamente dalla seggiovia, sbrogliarli in corsa quando si incasinano con l'attrezzatura o rincorrerli a palla e acciuffarli per la coda se perdono il controllo richiede una certa padronanza!