info ponte di legno-tonale

spyder230

New member
ciao a tutti, stiamo prenotando la settimana bianca nel periodo 12-19 gennaio e c è un forte indirizzamento per ponte di legno.
vi dico subito che ho cercato nei post, ma non ho trovato risposte sulle mie perplessità, e comunque non recenti, quindi se alle domande che pongo ci sono già dei post, vi prego di scusarmi e darmi le indicazioni per trovarli.
siamo un gruppo di giovani coppie con livelli di sciata vari ma cmq tutti capaci di affrontare ogni tipo di pista.
quello che mi di domando, (visto che sono io quello un po più esigente!) è se il comprensorio è valido sia per varietà di piste che per quantità, non vorrei ritrovarmi a ripetere sempre le stesse piste già dal secondo giorno.
poi per il resto mi sembra di aver capito che il paese è carino e offre anche un pò di extra sci, con pub e locali, ma quello più importante è capire se ci si diverte sulle piste; visto che riesco ad andare una massimo due volte in un anno vorrei cercare di non sbagliare!
grazie anticipatamente a tutti!

ciao a tutti, stiamo prenotando la settimana bianca nel periodo 12-19 gennaio e c è un forte indirizzamento per ponte di legno.
vi dico subito che ho cercato nei post, ma non ho trovato risposte sulle mie perplessità, e comunque non recenti, quindi se alle domande che pongo ci sono già dei post, vi prego di scusarmi e darmi le indicazioni per trovarli.
siamo un gruppo di giovani coppie con livelli di sciata vari ma cmq tutti capaci di affrontare ogni tipo di pista.
quello che mi di domando, (visto che sono io quello un po più esigente!) è se il comprensorio è valido sia per varietà di piste che per quantità, non vorrei ritrovarmi a ripetere sempre le stesse piste già dal secondo giorno.
poi per il resto mi sembra di aver capito che il paese è carino e offre anche un pò di extra sci, con pub e locali, ma quello più importante è capire se ci si diverte sulle piste; visto che riesco ad andare una massimo due volte in un anno vorrei cercare di non sbagliare!
grazie anticipatamente a tutti!

Valido?! Devi tener presente che se scii a Ponte scii in tutto il comprensorio AdamelloSki che va da Temù al Presena! Potresti anche riuscire a fare una pista nuova ogni giorno! Impossibile annoiarsi, guarda la cartina, hai ampissima scelta!
Stai tranquillo!!

grazie frad, già mi tranquillizzi un pò, il discorso è che su qualche post veniva indicato come posto adatto in particolare a principianti per la facilità delle piste specialmente al tonale, quindi volevo capire bene con opinioni oggettive........e poi visto che ci siamo, quanto dista in macchina raggiungere eventualmente mezzana dove parte l'ovovia per il comprensorio marilleva-folgarida - MdC ? se mai servisse!! grazie ancora

grazie frad, già mi tranquillizzi un pò, il discorso è che su qualche post veniva indicato come posto adatto in particolare a principianti per la facilità delle piste specialmente al tonale, quindi volevo capire bene con opinioni oggettive........e poi visto che ci siamo, quanto dista in macchina raggiungere eventualmente mezzana dove parte l'ovovia per il comprensorio marilleva-folgarida - MdC ? se mai servisse!! grazie ancora

Al Tonale le piste sono molto eterogenee, ci sono blu, parecchie rosse, poche nere. Comunque al tonale ti diverti alla grande, fai la paradiso se hai paura di annoiarti! A Ponte le piste sono più impegnative e tecniche, bella la S.Giulia a temù!
Per Folgarida non saprei risponderti ma sono sicuro non servirà!

ok frad, visto che domani sera ci vediamo per la stretta definitiva e io sarei stato l unico dubbioso, mi fai andare un po più tranquillo, cmq chiunque voglia aggiungere altre info ben venga!
grazie ancora a te frad e speriamo che sia una grande stagione!!!!!!!

.

Ciao! La zona con le piste più tecniche e' quella di Temu. Il comprensorio e' ampio e consente di non annoiarsi sulle piste! Quindi vai tranquillo.

Per andare a folgarida devi passare il tonale e scendere per la Val di sole.

Riguardo al ripetere le piste già al secondo giorno...tutto dipende da come passate la giornata, se partite a testa bassa alle 9 e finite alle 16.30 con 15 min di pausa pranzo il comprensorio lo girate abbondantemente in un giorno solo tenendo conto che in quei giorni sulle pista sarete in pochi ma veramente pochi...altrimenti facendo le cose con più calma si può sciare un giorno tra ponte e temù e un altro al tonale, ripetendo le piste anche 3-4-5 volte in un giorno ma comunque senza annoiarsi mai...e ci mancherebbe:D

Se avete intenzione di conoscere il comprensorio Marilleva-Folgarida-Madonna di Campiglio-Pinzolo, attenzione allo ski-pass. Esiste sia, quello locale, per Tonale-Temu, sia quello valido in tutti i comprensori della Val di Solo, lo Skirama, valido anche a Pejo (nuovo impianto che arriva a 3000 metri con relativa lunga pista, lunghissima se si scende sino a PejoTerme, oltre 1500 metri di dislivello), per cui prima di fare il settimanale informarsi bene (meglio andare sul sito). La scelta che avete fatto è buona non vi preoccupate

Di sicuro non ti annoierai in quel comprensorio! Se ti gira un giorno ti noleggi un paio di sci fat e ti spari dei bei percorsi freeride (per esempio il Cantiere), un'altro giorno ti fai il giro del comprensorio seguendo le piste, un'altro ancora lo passi nello snowpark... Varietà ragazzi varietà :D

ok ragazzi, grazie a tutti, come al solito c'è sempre disponibilità e tempestività nel dare le risposte richieste.
penso che questa sera andrò all incontro molto più sereno!!!! grazie ancora

Mettila così, ci scio da 10 anni e non mi sono ancora annoiato... piste tecniche ce ne sono, paesaggi passi dal ghiaccio, alle praterie alpine ai boschi... ponte però non è così viva di notte, ma è passabile direi... bellissima cittadina però.
Di obbligo una mangiata alla capanna Valbione... cibo eccezionale! Vin brulè al nigritella e un caffè alla vetrata sul passo paradiso ;)

Mettila così, ci scio da 10 anni e non mi sono ancora annoiato... piste tecniche ce ne sono, paesaggi passi dal ghiaccio, alle praterie alpine ai boschi... ponte però non è così viva di notte, ma è passabile direi... bellissima cittadina però.
Di obbligo una mangiata alla capanna Valbione... cibo eccezionale! Vin brulè al nigritella e un caffè alla vetrata sul passo paradiso ;)

Grazie cleon, visto che sei un veterano del posto approfitterei per chiederti se tonale la sera ha qualche divertimento in piu', solitamente la sera anche se poco ci piace uscire!!!! Grazie ancora per tutte le info!

scusa il ritardo, mi ero perso sto post!
Allora, che io sappia il Tonale è un mortorio, non ci ho mai passato la sera/notte ma non c'è proprio niente. A ponte qualche pub, bar cinema c'è, però se cerchi discoteche o simili hai sbagliato valle.