ski movement.....

hunter95

Member
Ciao a tutti, cosa ne pensate dei movementin generale? Io li vorrei acquistare per il freeraid touring.... Il modello a cui era interessato sono i movement paria 2011-2012. Ma ho alcuni dubbi per esempio sul loro camber, io li monterei con attacchi dynafit, per le pelli non ci son problemi? Qualcuno ha già provato questi sci? Come vi siete trovati? Grazie in anticipo per le spero numerose risposte!;-)

come dimensioni il pariah è un ottimo compromesso per il freeride touring. Se avessi cambiato sci quest'anno probabilmente avrei preso dei pariah.

Personalmente non ho ancora provato i movement ma amici che li hanno provato me ne hanno sempre parlato molto bene.

GraZie, e cosa ne pensi del camber va bene per il freeride Touring o meglio tip roker?

ovviamente un po' di punta rialzata ti aiuta nel galleggiamento ma in salita vuol dire meno spigoli sulla neve.

secondo me vanno benissimo per quallo che hai in mente, se proprio vuoi essere sicuro di goderti tutta la polvere prendi in considerazione i jackal, stessa costruzione ma un po' più larghi.

Idea generale sui movement: sci piuttosto tradizionali (a parte la linea x superleggera che vorrei provare... Ma fino ad allora nin mi esprimo) venduti a prezzi molto alti che non riesco a giustificare visto che son fatti in tunisia. Certamente sono molto bravi con il marketing.
Il rocker in salita con le pelli aiuta, scivoli meglio. Ai puristi e ai celoduristi il rocker non piace perche' aiuta gli scatori meno fisici e meno tecnici.

.

Il roker aiuta in salita????? Ero convinto il contrario! Infatti pensavo che le pelli avessero meno stabilità appoggiando meno.... Cmq tu in pratica me lo sconsigli? Però non l'hai mai provato o si?

io ho avuto un paio di movement qualche anno fa e l'ho venduto dopo due uscite...erano sui 90 al centro....ho rimosso il nome

erano duri come putrelle e con la costruzione cross cap avevano delle zone che flettevano e il resto era dritto e rigido
magari han cambiato negli ultimi anni....ma non ho mai avuto degli sci pessimi come quelli...ed erano anche costosi

Orco cane, così sono veramente indeciso! Voii mi sconsigliate i movement mentre una guida alpino mi ha detto che sono il top! E anche una recensione che ho letto la pensa così! Boh......

Non mi sembra che nessuno te li abbia sconsigliati finora, sono stati espressi solo dei pareri. Anche a me sembrano interessanti i pariah. Oggi ho avuto per le mani dei Logic e dei BD Aspect. Movement (e neanche gli X-Series) pesano decisamente meno. Però come costruzione sono molto tradizionali, mentre i BD mi sembravano più interessanti, sebbene anche lì parlare di rocker è sempre un'esasperazione del termine...
Tra l'altro ho avuto una perplessità prendendo in mano il paio e premendo gli sci uno contro l'altro per verificare se ci fosse rocker (che i Logic appunto non hanno): la soletta non era perfettamente piatta ma faceva delle onde (neanche mezzo mm). L'abile venditore diceva che è normale e che aiuta la galleggiabilità, a me sembrava un difetto...

Be nessuno me li ha sconsigliati, si ma in molti fin ora non me ne hanno parlato bene...: l' alternativa sempre restando sui 1.4 kg cosa sarebbe?

Secondo me la cosa migliore che puoi fare, visto che sei di Temù, è prenderti 3 o 4 sci a noleggio da Ottavio un week end e scegliere quale sia lo sci piú congeniale A TE, più che agli altri.... :HIP

Il roker aiuta in salita????? Ero convinto il contrario! Infatti pensavo che le pelli avessero meno stabilità appoggiando meno.... Cmq tu in pratica me lo sconsigli? Però non l'hai mai provato o si?

Esperienza di prima mano, stesso sci in versione con e senza rocker, quello con rocker in salita scivolava meglio.... In effetti e' anche intuitivo. Parlamo di rocker minimi, eh, non di mega camber inversi... :)

Ho provato anni fa dei movement sugli 80 al centro, non mi sono piaciuti, ballavano troppo sul duro. Magari adesso sono migliorati. Di una cosa son sicuro... E' una ditta con un ufficio marketing con i fiocchi.

Non mi sembra che nessuno te li abbia sconsigliati finora, sono stati espressi solo dei pareri. Anche a me sembrano interessanti i pariah. Oggi ho avuto per le mani dei Logic e dei BD Aspect. Movement (e neanche gli X-Series) pesano decisamente meno. Però come costruzione sono molto tradizionali, mentre i BD mi sembravano più interessanti, sebbene anche lì parlare di rocker è sempre un'esasperazione del termine...
Tra l'altro ho avuto una perplessità prendendo in mano il paio e premendo gli sci uno contro l'altro per verificare se ci fosse rocker (che i Logic appunto non hanno): la soletta non era perfettamente piatta ma faceva delle onde (neanche mezzo mm). L'abile venditore diceva che è normale e che aiuta la galleggiabilità, a me sembrava un difetto...

Questo venditore e' da premio oscar........ :HIP

Fammi sapere dei blizzard, sembrano interessanti....A 1,8kg=\ non che la preferisca sci stretti e leggeri a quelli larghi ma boh sono sempre 1.8 kg! Io volevo stare almeno sui 1.4 massimo..... Altri consigli tu che te ne intendi?