Grave incidente sulla funivia Ciampac

Cefeo

Apres ski Oro avanzato
Ci sono solo 7 operai contusi, per fortuna.
Pare che la funivia non si sia fermata alla stazione di arrivo :shock:

Notizia presa dal FB della Val Di Fassa
 
incidente a canazei!

è successo stamattina,sulla seggiovia ciampac.a bordo c'erano 7 operai.la seggiovia arriva a quota 2500 m.dalle prime notizie sembra che la cabinovia non abbia frenato correttamente;l'impatto è stato molto forte 7 i feriti tutti ricoverati a Bressanone,Cavalese e Trento nessuno sembra in pericolo di vita:(secondo voi come può essere accaduto?io mi intendo poco e niente.....la colpa di chi è?umana o naturale??
 
....

ho aperto una discussione sullo stesso argomento senza vedere la tua...scusa...comunque se vuoi sapere qualcosa in più io ho trovato info più dettagliate :D
 
L' incidente è avvenuto in entrambe le stazioni; dalle prime foto ci sono numerosi danni non solo alle cabine (probabilmente non riparabili) ma anche alle funi e ad altri componenti meccanici e strutturali.
E' difficile pensare che passa essere in funzione per la stagione invernale... :(

Un video dei danni
 
L' incidente è avvenuto in entrambe le stazioni; dalle prime foto ci sono numerosi danni non solo alle cabine (probabilmente non riparabili) ma anche alle funi e ad altri componenti meccanici e strutturali.
E' difficile pensare che passa essere in funzione per la stagione invernale... :(

Questa è una brutta notizia! :(
Senza la funivia la zona del Ciampac-Buffaure sarebbe accessibile solo da Pozza. Mmm... brutta storia, staremo a vedere :-?
 
Ti ricordo che qualche anno fa è successa una cosa analoga (anche se con pochi danni) per la funivia di Pragelato (costruzione Leitner).
Prima di trarre conclusioni affrettate aspetterei almeno di vedere la causa dell' incidente (errore umano o altro...)