Stagione 2012/13 al via: obiettivi?

Jagar

Active member
Cadono i primi fiocchi e già nascono i primi topic invernali :D
Quali obiettivi avete per la prossima stagione? (Maya permettendo)
Quali sono i comprensori che vorreste visitare o in cui addirittura avete già prenotato la prossima vacanza?
Fate parte di quelli che pianificano le vacanze invernali di anno in anno oppure preferite improvvisare all'ultimo in base alle condizioni della neve e del tempo?
Stessa pista stesso hotel o posti sempre nuovi?

Per quanto mi riguarda, l'anno scorso ho avuto un piccolissimo assaggio di Austria e ne sono rimasto entusiasta, per cui la mia intenzione sarebbe di continuare l'esplorazione di nuovi posti oltre confine (così a spanne direi sempre Tirolo e/o Vorarlberg), con la possibilità magari di aggiungerci qualche giorno in Alto Adige, sempre all'insegna di nuovi (per me) comprensori.
Per un weekend, già da qualche anno mi riprometto di provare le 3V, ma per un motivo o per l'altro non ci sono ancora riuscito. Speriamo che questa sia la volta buona... :KEV
 
Peronalmente vorrei collaudare lo scialpinismo, magari con un bel corso anche se la vedo dura perche` tutte le elzioni teoriche le fanno ovunque la sera ed io lavoro....

per il resto non ho grosse pretese, soliti giri nelle orobie, adamello e se capita vorrei andare a vedere le 3 valle
 
tanti tanti tantissimi :D vedremo il budget cosa ci permetterà di fare :D
settimana bianca già prenotata a plan de corones (novità per me, non ci son mai stato, mi piace cambiare tutti gli anni)
fare almeno una decina di ore di corso per perfezionarmi in pista con qualche accenno di fuoripista
acquistare le pelli e iniziare a imparare le tecniche di risalita
mentre per le uscite in giornata l'obiettivo sarebbe di visitare tutte le stazioni orobiche e magari tornare in due comprensori
che mi son piaciuti molto lo scorso anno, ovvero monterosa ski e monte cimone...
per il momento direi che potrebbero bastare :D:D:D
meglio iniziare a risparmiare và :D
 
Come scialpinismo mi piacerebbe fare Cime Cadine e i Cadini di Misurina.
Per la pista spero di tornare a Plan de Corones e in Alta Pusteria, le zone che conosco meno del DS. Anche a Plose spero di tornarci.
E soprattutto di riuscire a beccare qualche giorno con neve polverosa tra Arabba e zone attorno :Y
 
Il mio obbiettivo primario è pellare il più possobile e usare gli impianti il meno possibile.........................secondo e non meno importante è non lasciarci le penne.
 

.

obiettivo: migliore migliore e ancora migliorare nella tecnica.

budget permettendo mi piacerebbe tanto tanto esplorare ancora l'Austria, Tirolo, ma vedremo più avanti in base a quanta ne metterà giù in quella zona

poi..vabbè ovviamente sperare in tanta tanta polverella naturale:HIP
 
Come al solito sciare spendendo poco (perchè di più non ci si può permettere :D ) e provare nuove località medio-piccole, in particolare Piana di Vigezzo, Lizzola e magari Chiesa Valmalenco, e insomma fare tanti giri tra VCO e Orobie....E ovviamente cercare di migliorare la pessima sciata :D

Ah ovviamente un obiettivo è quello di allungare la stagione da almeno metà novembre ad aprile inoltrato...Ma questo dipende dal meteo :D
 
In giornata vorrei andare ad Andermatt, Laax, La Thuile e Madesimo.

per weekend lungo mi piacerebbe fare qualcuna tra Chamonix (con Grand Montets e Vallee Blanche), Alpe d'Huez, Austria (ghiacciai o zona Kitzbuehel), e Verbier.

difficilmente in una stagione manco Cervinia, Monterosa e St.Moritz (vorrei tornare al Diavolezza)
 
mia moglie non percepisce stipendio da sei mesi, per pagare le ferie d'agosto (prenotate a marzo) siamo stati aiutati dalle rispettive famiglie :(

quindi si è deciso di comune accordo che quest'anno niente sci per nulla. non faccio presciistica due mesi per poi fare due uscite come l'anno scorso, è solo una tortura psicologica. mi dispiace per mia figlia che volevo introdurre seriamente alla pratica, ormai ha quattro anni e mezzo. sarà per l'anno venturo...:(

io farò ciclismo invernale, almeno quello non ha costi esorbitanti. ormai fra skipass gasolio e autostrada lo sci è diventato uno sport per ricchi: facendo i conti, dieci uscite siamo intorno ai mille euro, restando comunque nella stessa regione. :shock:

beati voi che potrete sbizzarrirvi, buona stagione.:HIP
 
mia moglie non percepisce stipendio da sei mesi, per pagare le ferie d'agosto (prenotate a marzo) siamo stati aiutati dalle rispettive famiglie :(

quindi si è deciso di comune accordo che quest'anno niente sci per nulla. non faccio presciistica due mesi per poi fare due uscite come l'anno scorso, è solo una tortura psicologica. mi dispiace per mia figlia che volevo introdurre seriamente alla pratica, ormai ha quattro anni e mezzo. sarà per l'anno venturo...:(

io farò ciclismo invernale, almeno quello non ha costi esorbitanti. ormai fra skipass gasolio e autostrada lo sci è diventato uno sport per ricchi: facendo i conti, dieci uscite siamo intorno ai mille euro, restando comunque nella stessa regione. :shock:

beati voi che potrete sbizzarrirvi, buona stagione.:HIP

:( Mi dispiace per la tua situazione. E purtroppo hai ragione, i costi dello sci stanno diventando insostenibili, soprattutto se ci devi aggiungere il viaggio.
E giustamente è la prima cosa che salta in caso di difficoltà.
In bocca al lupo per tua moglie!
 
:( Mi dispiace per la tua situazione. E purtroppo hai ragione, i costi dello sci stanno diventando insostenibili, soprattutto se ci devi aggiungere il viaggio.
E giustamente è la prima cosa che salta in caso di difficoltà.

grazie della solidarietà, correggo il tiro per non offendere nessuno: non è tanto il costo di carburante, pedaggio e skipass ad essere troppo alto (può darsi che siano prezzi giusti, non mi interessa granché...). Il fatto è che in italia uno stipendio medio si aggira sui 1250 euro, e oggi pensare di spendere una mensilità per fare due mesi di sci domenicale oppure una settimana bianca non è da "diligenza del buon padre di famiglia". tutto qui.

In bocca al lupo per tua moglie!

Crepi! (il lupo, s'intende...). La prox settimana comincia a portare in giro il curriculum, dopo esattamente quattro mesi che io gliel'avevo consigliato...:D che brutto dire "te l'avevo detto"!

p.s.: se potrò farlo, continuerò a partecipare attivamente al forum, anche e soprattutto nell'Off che ultimamente è diventata la sezione più bella! HIHIHI
 
Sciare tanto e soprattutto in piccoli comprensori poco affollati.

Fare almeno un paio di uscite con guida alpina e/o un corso intensivo di freeride per imparare ad usare bene l'arva che mi sono appena preso.

Battezzare le pelli che mi sono preso lo scorso inverno.

Migliorare.

Chiudere un 180.

:D
 
Tutta la vita la splendida...Chiesa in Valmalenco...vicina da Milano, media grandezza...ed adatta a tutti...famiglie...giovani...snowborder..freerider...familiari non sciatori etc...ciao
 
. . .
. . . prossima stagione? . . .
Quali sono i comprensori che vorreste visitare o in cui addirittura avete già prenotato la prossima vacanza?
Fate parte di quelli che pianificano le vacanze invernali di anno in anno oppure preferite improvvisare all'ultimo in base alle condizioni della neve e del tempo?
Stessa pista stesso hotel o posti sempre nuovi?
. . .

Allora:
1) vacanza natalizia plurifamiliare di gruppo (quando lo trovo un altro periodo che, come quest'anno, tolti festivi, sabati e vigilie di ponte, tra il 22/12 e capodanno ha solo due giorni feriali?) sempre stesso posto e stesso albergo ma non direi esattamente stesse piste . . . o meglio, stesse piste perchè molte effettivamente già le conosco, ma con una certa varietà dato che con base Plan (Riscone) ogni anno faccio almeno cinque comprensori tra Alta Pusteria, Speikboden e Klausberg, Cortina, Badia, Gardena, Fassa, Arabba/Marmolada e, appunto, Plan . . . anzi, quest'anno Fabio mi ha messo anche il pallino Plose e Jochtal (nn me lo ricordo come si scrive) . . .
2) un we lungo di fine gennaio tutti maschi in posti sempre diversi . . . quest'anno Cervinia, me l'ha consigliata Sua Altezza . . . HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
mia moglie non percepisce stipendio da sei mesi, per pagare le ferie d'agosto (prenotate a marzo) siamo stati aiutati dalle rispettive famiglie :(

quindi si è deciso di comune accordo che quest'anno niente sci per nulla. non faccio presciistica due mesi per poi fare due uscite come l'anno scorso, è solo una tortura psicologica. mi dispiace per mia figlia che volevo introdurre seriamente alla pratica, ormai ha quattro anni e mezzo. sarà per l'anno venturo...:(

io farò ciclismo invernale, almeno quello non ha costi esorbitanti. ormai fra skipass gasolio e autostrada lo sci è diventato uno sport per ricchi: facendo i conti, dieci uscite siamo intorno ai mille euro, restando comunque nella stessa regione. :shock:

beati voi che potrete sbizzarrirvi, buona stagione.:HIP


tutta la mia solidarietà, l'unico consiglio che posso darti è di trovarti una compagnia con cui dividere le spese di viaggio, io ormai sono due anni che non vado a sciare più da solo e la spesa a giornata si riesce a contenere sui 50-60 euro se ci si porta i panini. E poi grande attenzione alle promozioni:

- Cervinia e Bormio con Sant'Anna (skipass a metà prezzo)
- Tonale col 3X2 (dovrebbe esserci una cosa similie anche a Madesimo)
- Svizzera con le contromarche (ultimamamente ci sono poche località che aderiscono però)
- Monterosa coi punti Esselunga
- Bettmeralp le giornate promozionali scontatissime

etc.
 
Top