Pagina 1 di 48 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 709

Discussione: Marca migliore pneumatici neve

Predefinito Marca migliore pneumatici neve

Avete,gentilmente, qualche consiglio in merito? Grazie Sono un po' in difficolta'

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Dipende principalmente da quanto vuoi spendere. Diciamo che le Pirelli le Michelin sono buonissime. Consiglio le nokian che hanno un altissimo rapporto qualità/prezzo. Su neve quest'ultime hanno una buonissima trazione, direi eccellente ( wr +, se non ricordo male il modello ), ma hanno una minore aderenza su strada in confronto alle blasonate marche che ho citato all'inizio.
    Bisogna analizzare bene l'utilizzo e la durata sperata dell'investimento.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Predefinito

Uso le nokian fa due anni dopo aver provato pirelli michelin e continental. Sono molto contento.

Predefinito

se cerchi nel forum c'é una discussione aperta da me riportante proprio un test completo e comparativo tra marche più e meno blasonate eseguito dal tcs svizzero che ti aprirà gli occhi. La trazione su neve é solo uno segli aspetti da consierare, ma la tenuta sul bagnato, su strada asciutta, in curva e soprattutto in frenata sono aspetti fondamentali. Io, in base a quei dati, avevo scelto le goodyear ultragrip e sono eccellenti. Come ''second best'' avrei scelto le nokian.

Predefinito

io non le ho mai usate e non ho mai avuto il minimo problema... zero incidenti neanche di minima entità in 12 anni di patente (e diverse centinaia di migliaia di km)... la domanda quindi è : servono?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alemz Vedi messaggio
    io non le ho mai usate e non ho mai avuto il minimo problema... zero incidenti neanche di minima entità in 12 anni di patente (e diverse centinaia di migliaia di km)... la domanda quindi è : servono?
    Se guidi in zone a rischio di freddo e neve, servono tantissimo. Se guidi in congo no.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

in alcune province del nord sono obbligatorie d'inverno

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alemz Vedi messaggio
    Le gomme invernali (e non gomme da neve) iniziano la loro funzione a partire dai 7 gradi circa in giù. Anche sull'asciutto, la mescola permette una miglior performance in termini di tenuta, frenata, etc.
    Aumentano il livello di sicurezza alla guida.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Puzza87 Vedi messaggio
    in alcune province del nord sono obbligatorie d'inverno
    In molte provincie italiane ( non solo del nord) c'e l'obbligo di gomme invernali o catene a bordo dal 15 novembre al 15 aprile con multe fino a 318 euro.

Predefinito

nokian anche se non risultano mai ai primi posti nelle classifiche del TC svizzero.

Predefinito

Intanto Vi ringrazio TUTTI mi siete stati di vero aiuto pero', visto che la zona e''impervia' e avendo solo trazione anteriore secondo Voi le gomme da neve sono superflue e bastano le catene oppure no?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ELGA5 Vedi messaggio
    Intanto Vi ringrazio TUTTI mi siete stati di vero aiuto pero', visto che la zona e''impervia' e avendo solo trazione anteriore secondo Voi le gomme da neve sono superflue e bastano le catene oppure no?
    cosa intendi con "impervia"?
    se la neve dovesse comunque superare i 20 cm. sulla strada, per salire con una trazione anteriore servono comunque le catene

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CrasHBoneS Vedi messaggio
    cosa intendi con "impervia"?
    se la neve dovesse comunque superare i 20 cm. sulla strada, per salire con una trazione anteriore servono comunque le catene
    Nel senso che devo attraversare 3km di piste da sci e monto gomme estive

Pagina 1 di 48 1234567891011 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread