Stelvio 4-10 giugno!!

Shane

MERAviglioso
Eccomi di ritorno dopo una fantastica settimana... ora il mio livello di morale è pari a zero!!! :uuue:

Domenica 4 arrivo alle 4 al Passo, 0°C con nevicata...
Lunedi e Martedi variabile con temperature mai sopra lo 0 e neve di qualità invernale; Mercoledi e giovedi giornate favolose con mattinate gelide (-8 °C) e pomeriggi tiepidi... neve ancora invernale!!!
Venerdi e Sabato variabile con mattinate fresce e pomeriggi tiepidi... neve compatta al mattina più molle al pomeriggio, ma ancora perfettamente sciabile!!!
Adesso un po'di foto!!!

Arrivo in albergo... tempo nuvoloso con pruzzata di neve
stelvio20063sy.jpg

Mattino seguente alle 6.00... sereno e freddo invernale!!!
stelvio200616nw.jpg

Punta degli Spiriti
stelvio200621wz.jpg

Piste perfette
13464-stelvio2006-4.jpg

Discesa verso il passo in fuoripista
stelvio200644le.jpg

Vista pomeridiana delle piste
13465-stelvio2006-6.jpg

L'Ortles
stelvio200663nh.jpg

Lavori al Cristallo arpirà verso il 15 giugno
stelvio200672xe.jpg

Discesa del Payer
stelvio200692tn.jpg

Notare quanto i piloni del Cristallo, siano ancora sommersi dalla neve!!!
stelvio2006101zz.jpg

Muri di neve
stelvio2006112qq.jpg

Monte Cristallo
stelvio2006128ab.jpg

Piste al mattino alle 8
stelvio2006138xh.jpg

Vista sulla conca del Tonale
stelvio2006147gr.jpg

Pista dove si allenano le ragazze croate
stelvio2006152xm.jpg

In fuoripista verso il Passo (1)
stelvio2006162gr.jpg

fuoripista 2
stelvio2006173kf.jpg

l'albergo è il Livrio a 3200 mt... www.livrio.com (come sito è abbastanza scarno)!!! per info ti conviene telefonare o se riesco a risponderti ti do qualche info io.
Una volta in gestione al cai, adesso di proprietà della famiglia Capitani (possiede anche un albergo a Bormio, uno al passo e gli impianti dello Stelvio), che poco alla volta lo sta restaurando; non è il più lussuoso, ma è il più comodo per sciare.

Ecco l'albergo sulla destra

livrio20060417aj.jpg

.

Ti ricordi se c'erano altre squadre ad allenarsi?
In effetti il Livrio è il massimo per chi vuol sciare:apri le finestre al mattino e decidi come vestirti e la coda agli impianti(e non prendi la funivia :D ).
Dormire in quota però se non ci si è abituati è dura e in più dopo aver sciato non c'è molto da fare.La sera invece è carino perchè si è quasi obbligati a conoscere gente e quindi sempre festa! :clap: :clap: :clap: Almeno quando ci andavo io un anno fa.
Cmq c'è un sacco di neve :think: :?mm
Belle foto grazie.

Azz... queste foto sbattute così in faccia sono davvero un colpo basso...
A saperlo....!!!

Cmq beato te che sei stato davvero fortunatissimo a beccare quelle condizioni climatiche e complimenti per il reportage!!! :clap:

:clap: La seconda foto e' sublime! speriamo che il Cristallo si mantenga cosi'!Hai visto gente verso la Cima Tucket e qualche foto??? :GG W la POUDRE!!!! :GG

X snowflakes: oltre alle croate squadra B con l'aggiunta della Fleiss, c'erano 5 francesi, la squadra giovanile Svizzera e la Rienda Contreras con il suo allenatore (Svizzero italiano).

X chi vuole fare la famosa Valle de Vitelli, c'è da fare quasi due ore a piedi per raggiungere la strada.

Madame Poudre ha detto:
:clap: La seconda foto e' sublime! speriamo che il Cristallo si mantenga cosi'!Hai visto gente verso la Cima Tucket e qualche foto??? :GG W la POUDRE!!!! :GG
EHI SHANE NON HAI DAVVERO QUALCHE FOTO DI QUELLE BELLE TETTE A SINISTRA DELLA PUNTA SPIRITI???? MADAME...SEI PROPRIO STANCA!!!! LA FOTO PIU' BELLA DEL CRISTALLO NON E' LA SECONDA, MA PIU' AVANTI!!! E POOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

Perbacco, ti sei sparato proprio una bella settimana!!
Anch'io ero un vecchio frequentatore del Livrio fino a quando era gestito dalla famiglia Dei Cas (prima del subentro della nuova gestione Capitani).
E' uguale a prima o è cambiato qualcosa? (cibo, struttura interna...).
Come maestri sono rimasti gli stessi o sono cambiati?
Eravate in tanti clienti in questa settimana?
Basta, fine dell'interrogatorio.
Ti ho fatto queste domande perché negli ultimi anni sono passato al Pirovano ma la tentazione di tornare al caro vecchio Livrio (come comodità e panorami è impagabile) è sempre più forte...
Grazie

Shane ha detto:
Parli di queste???

stelvio1gp.jpg
PERFETTO. MI SERVIVA GIUSTO GIUSTO VEDERE QUEL TAVOLO OPERATORIO BIANCO AL SOLE DOVE URLANDO POOOOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR, PERDERO' PEZZI DI TONSILLE, LARINGE E TRACHEA! GRAZIE. E POOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRR*doc*