Località sciistiche a buon prezzo

Samuel1963

New member
Ciao a tutti,
io ed i miei amici con relativi figli, stiamo già pensando alla prossima settimana bianca.
Lo scorso anno siamo stati in Valle Aurina (Speikboden), molto carina con prezzi davvero competitivi.
Il nostro sogno è sciare nelle mitiche Dolomiti, Sellaronda per intenderci oppure a Plan De Corones (lo abbiamo visto lo scorso anno da lontano).
Ci consigliate qualche località con alberghi 2/3 stelle a buon prezzo?
Non pretendiamo l'albergo sulle piste o la località alla moda... ci piace solo sciare spendendo una cifra ragionevole, con i tempi che corrono...
Grazie in anticipo x i Vs. consigli
Roberto.

Ciao a tutti,
io ed i miei amici con relativi figli, stiamo già pensando alla prossima settimana bianca.
Lo scorso anno siamo stati in Valle Aurina (Speikboden), molto carina con prezzi davvero competitivi.
Il nostro sogno è sciare nelle mitiche Dolomiti, Sellaronda per intenderci oppure a Plan De Corones (lo abbiamo visto lo scorso anno da lontano).
Ci consigliate qualche località con alberghi 2/3 stelle a buon prezzo?
Non pretendiamo l'albergo sulle piste o la località alla moda... ci piace solo sciare spendendo una cifra ragionevole, con i tempi che corrono...
Grazie in anticipo x i Vs. consigli
Roberto.

Se vi siete trovati bene in val aurina potete anche tornarci come alloggio e fare uno skipass di tre giorni, per poi farne un altro per il Plan (purtroppo non
esiste un combinato), da campo tures a brunico non ci vuole molto!

Per gli alloggi sul sella ronda o vicinanze io son stato bene a pedraces, all'Ustaria Posta (occhio che ne esiste una anche a pederoa), l'albergo è vecchio ma si sta bene, è collegato agli impianti di santa croce/pedraces con skibus (un minuto di tempo, lo chiami tu dalla skiroom!), poi da li in 45 minuti arrivi a corvara (sellaronda).
Altro alloggio valido l'ho trovato a Fontanazzo di Sopra (val di fassa - sei in Comune di Mazzin ma in pratica a Campitello), si chiama albergo contrin, è un due stelle ma molto bello e si mangia ottimamente, collegato con la funivia del Col Rodella (sellaronda) con skibus (5 minuti).
Oppure a colfosco (sul sellaronda) son stato in molti garni, poi per la cena ci son varie possibilità (dal ristorante pizzeria, all'agriturismo a locali più cari).

Spero di non averti incasinato più del dovuto.....!:D

Dai un'occhiata anche alla pensione Fontana a Corvara: Pensione La Fontana - Corvara - Badia - Dolomiti - Südtirol - Italia basta che non mi freghi il posto (per problemi fisici io prenoto solo all'ultimo!)

In bassa stagione, quindi prima di Natale e dopo metà marzo, in tutta la Valtellina e Valchiavenna (Bormio, Livigno, Madesimo, Santa Caterina, Chiesa Valmalenco, Aprica) fanno la promozione Skipass Free, in cui se soggiorni 3-4-5 notti, scii gratis.
I prezzi sono buoni, ovviamente la neve non sempre è ottimale.

Tipo a dicembre quest'anno non ce n'era, tuttavia a marzo-aprile ha fatto tanta roba. Va a culo, ma penso che di posti ce ne siano parecchi, quindi si può prenotare con poco anticipo.

Qui l'offerta del 2010-2011, che dovrebbero rinnovare anche l'anno prossimo, forse.
http://www.valtellina.it/Attachment?id=TBNF

Appoggio l'idea della Valtellina , aggiungo che ad inizio stagione Livigno e Aprica fanno skipass gratis , e aggiungo una località non dolomitica che mi è sembrata conveniente : Pfelders ... purtroppo conosciuta solo via internet e non di persona

Febbraio

Grazie Ragazzi dei consigli.
Il periodo della settimana bianca sarà febbraio.
Avevamo già pensato di tornare in Valle Aurina per poi sciare sia a Speikboden che al Plan, ma avendo i ragazzi che faranno scuola sci non sarà possibile, preferiamo rimanere sempre nello stesso comprensorio.
Di nuovo grazie..... continuate a inviarmi consigli!

.

Ho bisogno di una conferma.
Non hai necessità di vita extra sciistica, Apres Ski, negozi, e città, vero?

Leggo dei figli a scuola di sci.
Sono già a livelli buoni e fanno scuola solo per progredire o inizieranno in quell'occasione?

Ciao

Noi siamo stati due anni al Ciamol 2/3 stelle (il primo anno sicuramente era due stelle, il seocndo trovato completamente ristrutturato)), ottimo deposito sci e scarponi, di fronte a due passi fermata ski-bus, sito a Mazzin praticamente sulla statale a sx direzione Moena-Canazei, Mai usata l'auto quando abbiamo soggiornato al Ciamol. Quest'annom invece siamo andati al TORR pensione, famigliare, molto famigliare, camere spartane, senza tv, deposito sci e scarponi non riscaldato (per scarponi si) nel comune di San Martino in Badia. Rapporto qualità-prezzo ottimo, cucina assolutamente casalinga (esempio lo strudel con le loro mele del giardino) ed assolutamente abbondante. L'auto tutti i giorni, però. A Picculin 3/4 km o a Lavilla una decina, ma il risparmio rispetto a Pedraces per esempio è tanto diciamo 45/50 contro 80/85 (eurini) al giorno in alta stagione. Anche qui ci siamo stati due volte e ci torneremo sicuramente. Aosta albergo a S.Cristophe sulla statale, sono 15 anni che ci andiamo, non lo cambieremo mai, si amgia benissimo, camere assolutamente spartane e frequentato non da sciatori ma da operai pendolari. Il prezzo, mi dispiace non lo dico, penso che ci premi per la fedeltà ed il mio olio di oliva (da un mio chiuseto e macinato solo per la mia famiglia) che gli porto ogni volta che ci presentiamo:D:D:D:D Insomma le ns vacanze sulla neve so' all'assoluto risparmio per il soggiorno, tanto per noi vecchietti c'è solo la neve, le piste e gli impianti, il resto conta poco o niente (potremmo anche fare la fame o dormire male, non fa niente). Per il resto solo residence.

Sono passato, due o tre anni fa, una volta a trovare amici che alloggiavano all'hotel Venezia di Rocca Pietore... Pagavano una stupidaggine, tipo 60 € ad adulto la mezza pensione nella settimana di Capodanno :shock:, con i due figli in camera (molto grande) a prezzi molto ridotti. Si mangiava molto bene, piscina e centro benessere inclusi... L'unica seccatura: 20' di skibus sia per andare ad Alleghe, sia per Malga Ciapela (Marmolada e SellaRonda).

Io preferisco, pagando alla fine cifre analoghe, andare in garnì (B&B) senza fronzoli e cenare modestamente, ma stando vicino agli impianti...
tuttavia se cerchi hotel di qualità a prezzo basso... con accesso al cuore dei DS... mi sembrava molto interessante.

Sono passato, due o tre anni fa, una volta a trovare amici che alloggiavano all'hotel Venezia di Rocca Pietore... Pagavano una stupidaggine, tipo 60 € ad adulto la mezza pensione nella settimana di Capodanno :shock:, con i due figli in camera (molto grande) a prezzi molto ridotti. Si mangiava molto bene, piscina e centro benessere inclusi... L'unica seccatura: 20' di skibus sia per andare ad Alleghe, sia per Malga Ciapela (Marmolada e SellaRonda).

Io preferisco, pagando alla fine cifre analoghe, andare in garnì (B&B) senza fronzoli e cenare modestamente, ma stando vicino agli impianti...
tuttavia se cerchi hotel di qualità a prezzo basso... con accesso al cuore dei DS... mi sembrava molto interessante.

Ti avrei consigliato anch'io qualcosa in zona tipo Cencenighe.
Sei vicino ad Alleghe (bellissimo il comprensorio del Civetta tra l'altro collegato alla zona 5torri-Falzarego con skibus da Pescul e ottimo punto di partenza per il tour della grande guerra) Falcade (comprensorio 3valli con skibus per zona Moena Lusia-Bellamonte) e con pochi km in più raggiungi Malga Ciapela collegata sci ai piedi al circuito sellaronda!:D

E' bene ricordare al forumista domandasnte che per tutta la bassa stagione gli impianti di ritorno da Arabba a Malga Ciapela chiudono ben prima degli altri, se non ricordo male alle 16.00. Secondo me troppo "pericoloso". Comunque da Arabba, sempre se non ricordo male, verso le 16.30 parte un autobus di linea per Cencenighe e sempre in bassa stagione a quell'ora non si arriva a Malga Ciapela a poco prezzo ma solo in taxi collettivo

Alberghi

Ho bisogno di una conferma.
Non hai necessità di vita extra sciistica, Apres Ski, negozi, e città, vero?

Leggo dei figli a scuola di sci.
Sono già a livelli buoni e fanno scuola solo per progredire o inizieranno in quell'occasione?

Ciao

Solo oggi ho letto le Vs. risposte e Vi ringrazio tutti quanti... sono stato x il week end al
mare e non ne posso più di questo caldo.
Comunque un'altro week end è passato e la neve è sempre + vicina!

Non abbiamo necessità di vita extra sciistica, dei negozi (certo un pò grappa la riportiamo a casa) o altro divertimento.
L'albergo che sia pulito e che si mangi bene (non ci interessano tre, cinque o dieci portate).
I ns. figli sono a buon livello e fanno scuola per progredire, finita la loro lezione iniziano a sciare con noi
e cominciano a sfotterci che siamo lenti!!!!
Grazie a Tutti x le risposte e a buon rendere su richiesta consigli x Roma.

Allora io consiglio le località dell'Alta Venosta.
Non so la viabilità migliore per arrivarci da Roma ma credo che sia sempre A22 fino a Bolzano poi MeBo fino a Merano e dopo tutta la val Venosta.
Nel giro di pochi km in automobile puoi scegliere tra diverse località

Trafoi
Solda
Watles
San Valentino
Belpiano

Per averne un'idea puoi leggere una recensione piuttosto entusiastica redatta dal nostro admin riguardante San Valentino o Belpiano.
Per Solda invece c'è sempre e.frapporti che la conosce molto bene e l'amico Umbytheboss (al momento irraggiungibile) che segnalò la pensione Waldruhe dove si mangia bene e ci sono camere nuove e pulite.

Gasthof Waldruhe ***
Comparto sciistico: Ortler Skiarena
Periodo soggiorno: 12-2009
Commento: cucina e prezzi molto buoni
Web: Gasthof Waldruhe Sulden am Ortler - Cafè, Restaurant, Zimmer :: Solda all`Ortles | Cafè, Ristorante, Camere
Segnalato da: Umbytheboss

Io ti posso consigliare un buon albergo a Burgusio, frazione di Malles che sta a 10 - 15 min di macchina dal piazzale del Watles, si chiama Maraias

Hotel Maraias ***
Comparto sciistico: Ortler Skiarena
Periodo soggiorno: 08-2009
Commento: camere e bagni spaziose e pulite, alcune dotate di balcone molto comodo e ampio - ambiente cordiale - cibo curato specialmente la colazione dove le confetture, i succhi, il latte, il burro e gran parte degli affettati erano di produzione propria - da tenere conto che in zona l'agricoltura è molto presente e certi "profumi da stalla" si possono sentire con le conseguenti mosche a gironzolare il che non fa una bella impressione sui buffet, ma se si sta attenti si riesce a venirne fuori - il personale di sala sarebbe anche abbastanza simpatico se non fosse che capiscono pochissimo l'italiano - ai piedi del Monastero Marienberg alla confluenza della Val Monastero sulle rive dell'Adige (che in quel punto è poco più di un ruscelletto) a 10 min da Pramajur (partenza Watles) - parcheggio ampio - chiusura porta ingresso intorno alle 23.30 ma la chiave della camera apre anche il portone d'ingresso - entrata indipendente per disabili - lo stabile è su 5 piani con ascensore ed è la tipica enorme struttura sudtirolese di un tempo restaurata circa 15 anni fa e adattata alle necessità alberghiere.
Web: Hotel Maraias
Segnalato da: Tooyalaket

Specifico che ho paralto di spostamenti anche verso Pramajur sempre con la propria automobile perchè, causa le vie anguste di Burgusio, lo skibus passa un po' lontano e pottebbe risultare scomodo.

Successivamente proseguo con le 2 perle della valle Aurina: Kalusberg e Speikboden.
Ne leggerai sempre ottimi report: i posti sono belli, le piste varie, mai banali e tenute bene.
Purtroppo non ti so consigliare degli alloggi perchè io le faccio in giornata.
Però nei paesini della valle Aurina il turismo non è massiccio quindi i prezzi sono decenti.

Infine aggiungo un'altra chicca: Racines.
Io ho alloggiato un po' distante, in val Ridanna presso il Ferienwohnungen Ridnaun Südtirol Residence Rainer. Apartments Ratschings Ridnauntal .
Era estate ma ho fatto giri e raccolto informazioni preliminari.
C'è lo skibus che arriva fino a Masseria però penso che ci vorrà circa mezz'ora per arrivare.
Visto il poderoso impianto a valle (parcheggio smisurato) e la poca frequentazione del comprensorio sarei tentato all'uso dell'automobile.
Anche per questo comprensorio le lodi si sprecano.

Ciao

Ultima modifica: