tempo marso sul travignolo

garmont

Active member
visto che si prevedevano 20 cm di fresca e schiarite per domenica siamo saliti per fare il travignolo,
io, powder, nik85 e bruno... pioggia per quasi tutto il viaggio e cielo aperto con sole da fiera di primiero in poi!

fortunatamente zero neve fresca per tutto l' itinerario. avrebbe solo reso difficoltosa- pericolosa - impegnativa la gita.

sfortunatamente sbarra chiusa in strada... ci tocca spalleggiare e arrivare oltre la segantini, buoni 20 min oltre per mettere gli sci sul vallone sottostante il piccolo ghiacciaio del travignolo.
saliamo saliamo e saliamo, il tempo diventa nuvoloso ....ma con visibilità buona.

arriviamo sotto sotto il canale, mettiamo sci sullo zaino e saliamo con picca e rampo..

purtroppo il passaggio sopra il crepaccetto (già tracciato da scialpinista) lungo la corsia di neve impaccata che aveva "ruscellato" durante la pioggia..ha retto solo il passaggio di bruno:

al mio passaggio ho tastato col piede x capire se i buchini che vedevo erano piccole sacche d' aria.. ed ha ceduto .. ho guardato sotto e ci sarà stato un buco di 3 metri (fin dove vedevo erano 3 mt. poi non so)

ho preferito non rischiare... e raggirarlo richedeva un sacco di tempo.

tornati indietro su neve duretta su, e pappa giu.

posto meraviglioso come sempre.


itinerario:

77933-itinerario.jpg




partenza a 3000km da dove metteremo gli sci..

77934-partenza-a-piedi.jpg




vallone sotto il piccolo ghiacciaio:

77936-il-valooone.jpg





alla base del canale bruno ed io, prima del cedimento del passaggio:

77937-io-e-bruno-su-x-canale.jpg




bulli di montagna.....;-)


77938-pwder-bullo.jpg





mianal col tempo marso al ritorno..

77939-nik85-a-cammina.jpg
 
grazie:) con la luce del sole è molto + bello, xche è marroncino chiaro/grigio.. tipico delle dolomiti.
così sembra granito!
 
Azz, non potevate aprire la sbarra? Mai girare senza un cd tronchesìn in auto!
Peccato per le nuvole però anche con il grigio quella zona rimane una tra le più belle delle Dolomiti.
Bravi e belli!
 
gli scorsi anni le condizioni sembravano molto meglio, soprattutto come neve.
ma come è spararsi tutta quella strada sterrata con scarponi da sci alpinismo ai piedi?
 
Avevo sci pesanti e scarponi da discesa.. ma sn salito cn le scarpe da ginnastica...in compenso avevo lozaino piu pesante dell universo

:)
 
Ma allora powder non si è trasferito in sud america!?!?
Mi sa che era da avicinamento in moto;-)



.... tra l altro arrivati al parcheggio in strada..... arriva la forestale in land rover......

... "dove avete sciato? bello? ....siamo venuti ad aprire la sbarra ora che la strada è pulita dalla neve....":(

:MONKEY
 
che condizioni ecciezzunali che avete trovatoHIHIHI


queste gite dove sputi sangue...e bestemmi all'infinito...
SONO QUELLE CHE PREFERISCO!!

crederci sempre.....anche se ieri gera mejo nare a Bolzan a bevare un bicere!
 
sciao pizzz!

è stata una bella giornata! ok abbiamo perso tempo x avvicinamento ma bello! UAILD

discesa su neve mediocre ma + che sciabile!

il posto è sempre super.

è stato figo lo rifarei se tornassi indietro!


1,434 saluti 1/2


anca xche de bicieri ghin avevo bevù bastansa la sera prima .)
 
hahaahah...
"desso i se cassi tui"....



"ga dito el marescialo che se te fe el bravo e te vien xo te da in gestion anca el BAR CENTRAE"......

"PAPAAA..EL NONo GA SEMPRE DITO DE NON FIDARSE DEI ASTEMI"
 
Top