FORUM, LA SUA STORIA

fabrizio

New member
BUONGIORNO @mici
sono qui da un mesetto scarso e sono alla vigilia di una settimanuccia striminzita di assenza ed astinenza (non di neve stavolta)

ne approfitto x salutarvi x fare i complimenti a fabio x quello che ha realizzato qui e x chiedergli/rvi qualche informazione in + su come è nata e si è evoluta questa simpatica combriccola

mi sono divertito, ho ingannato l'attesa in arrivo della stagione fresca, ho imparato cose nuove, ho 'conosciuto' xsonaggi divertenti ed originali
alcuni talmente originali e simpatici da sembrare quasi dei cartoni animati e che spero di conoscere presto e soprattutto di eguagliare nei numeri delle loro uscite stagionali, dei viaggi estivi in programma, della fame e dell'untisiasmo mai domati x tutto quelle che è scivolare nel bianco
state bene a presto
 
:Y SIAMO NATI NELLA LEGGENDA!!!! POOOOOOOWDEEEEERRRRRRRRRRRRRR!!!! :Y SCIAMO NELLE FIABE!!!! POOOOOOOOOOWDERRRRRRRRRRRRRRRRR!!! :Y RISALENDO TRA LE FAVOLE!!! POOOOOOOOOOWDERRRRRRRRRRRRRRRRR!!! :Y CANTANDO FILASTROCCHE!!!! POOOOOOOOOOWDERRRRRRRRRRRRRRRRR!!! LA :GG NEVE :GG E' LA NOSTRA STORIA!!! POOOOOOOOOOWDERRRRRRRRRRRRRRRRR!!! :Y
 
:think: Piu' che cartone animato....e' un gran bel... eterno fanciullo...questo *DOC*! Finalmente domani ti vedo "vestito".... xbbx madame.
 

.

Era d qualche anno che navigavo per internet ma non riuscivo a trovare un sito sullo sci che mi piacesse per davvero. In nessun sito si parlava di località di montagna, in nessuno ci si scambiava commenti.

Allora ho pensato:
- Beh, me lo creo io il sito! -

Mi sono guardato come si fa, ho studiato qua e la, ho fatto delle prove e dopo qualche tempo, ho registrato su un sito che fornisce spazio gratuito la prima versione di Skiforum :D Era il lontano 18 luglio 2004.

Ho aperto un sito dedicato alla neve proprio nell'estate più calda degli ultimi secoli :D

Ho iniziato scrivendo articoli provocatori e polemici. Il mio scopo era di "catturate" iscritti per far partire il forum. Un po' alla volta hanno iniziato ad arrivare i primi iscritti. E per come funzionano i forum, più gente arriva e più discussioni si creano.

Dopo un po' ho registrato il dominio ufficiale www.skiforum.it

Questo è stato il primo messaggio: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=1
Questo è uno dei messaggi provocanti: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=6
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=7
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=9

Poi il forum ha seguito quello che la gente voleva discutere. Sono arrivati i primi powderizzatori ed è nata la sezione freeski.

E poi la gente ha iniziato ad incontrarsi in pista, fuoripista e fuori dalla neve.

Tutto qui.
Adesso ci sono delle idee per delle sezioni, per dei loghi e delle recensioni.
Comunque il bello di un sito come Skiforum è che esso non è stato costruito da una persona e gli utenti possono solo leggere, ma bensì è stat ocostruito dai suoi iscritti e la "qualità" del forum dipende dai loro iscritti.

Una delle discussioni più divertenti è stata quella sulla elezione di Miss Skiforum. Ho riso nello scrivere i profili delle candidate ed a leggere i commenti.

Uno dei topic secondo me più belli (esclusi i miei che sono ovviamente tutti Divini :D) è quello sulla trilogia sul Sella: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5551

E poi è arrivata la :GG MADAME POUDRE :GG e nulla è stato come prima :ad:
 
quindi sono quasi 2 anni. bravo fabio. veramente
bisognerebbe festeggiare alla grande con 10 gg di anticipo a cervinia

quindi questa madame esiste veramente..
 
infinitosci ha detto:
Ma perchè il DOC ha sempre il tasto MAIUSCOLO inserito?! :think: :think: :think: :think:

perche è un megalomane..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ..... GRANDE DOC...... :wink: :D
 
io sono sbarcato qui da clandestino di recente, rispetto la data di fondazione, e precisamente il 21/10/05 :D

...era una sera buia e non ricordo se fosse anche tempestosa (ma chi mi conosce, ci metterebbe una firma :D ) ..stavo spammando in rete quando su google ho digitato "forum sci".... ecco che da un link cliccato si aprì un nuovo mondo denominato "skiforum" ....

Iniziai a leggere qualche post e trovai notizie su LT di Flavio il benzinaio che conosco e mi sono detto ... behh sicuramente posso lasciare anche io notizie sulla vallèe :D .... i primi post furono un po spammosi :wink:, ma col tempo si migliora, si cresce, si impara nonchè inizi a convivere quotidianamente con gli user iscritti ... li identifichi tramite il nick e inizia ad appassionarti sempre di più!!

...Scopri che chi ha creato questo sito ha la tua stessa passione e ci mette l'anima
per realizzare un suo progetto e richiamare a se sempre + gente accomunata dall'amore per la montagna, per lo sci !! [ :clap: x Fabio :ad: ]

... morale della favola eccomi qui!! :D
(e poi se non c'ero io quest'anno erano ancora li adesso ad aspettare la neve e sciare sui sassi :D )
 
Perchè il DOC è il DOC o così o così non ci sono vie di mezzo. E poi il maiuscolo gli si addice perchè il più delle volte non parla.... URLA specialemnte se c'è POWDERRRRR e se si è in PISTA!!!!!!!!

Vi racconto un aneddoto, eravamo in 4 o 5 a La Thuile e il DOC spunta fuori dalle piante tutto coperto di neve e dice: "E QUESTA COS'E?MA SI LA CONOSCO E' POWDERRRRRRR!!!!!!!

Ora capisci perchè LUI SCRIVE SEMPRE IN MAIUSCOLO!!!!
 
Ma che curiosone questo Monsieur Fabrizio. Venga a trovarci in una calda sera milanese della prossima estate. Le colline Bergamasche sono l'ideale per un fresco incontro tra ...pazienti....! Salvo il mese di terapie intensive Argentine, anche il Doc, avvisato per tempo, sara' dei nostri. Ahhhhhhhh...che tempi, quando si trepidava per conoscere le belle Signore! Meno male che quel galantuomo di Amministratore Fabio conosce ancora un buon "bon ton". xbbx Madame.
 
Top