Presciistica casalinga..

Sethi

New member
Lo so è tardissimo parlare di presciistica il 17 Febbrraio! Comunque.. Ho un grosso problema: l'unica attività fisica che faccio è il nuoto (quasi tutto l'anno) una sola volta a settimana e lo sci durante l'inverno. (Penso chebla digitazione su tastiera circa 10 ore al giorno e suonare il pianoforte non siano compresi negli esercizi fisici utili :D)

Tornando al nocciolo: durante le sciate mi accorgo che le gambe reggono proprio pochissimo! Vorrei mettermi a fare un po' di esercizio per godermi un po' di più le sciate che rimangono fino alla fine stagione. Che ne dite di questi semplici esercizi? Ecco il link:

Dieci esercizi di presciistica da fare a casa - OK La Salute

E' il primo risultato ottenuto da google digitando "presciistica casa"

Ciao,
non sono un esperto di preparazione atletica ma dal mio piccolo posso darti un consiglio ;).
Da quello che ho capito il problema e il tempo che scarseggia altrimenti le soluzioni sarebbero molteplici: una corsetta o un giro in bici 2/3 volte la settimana con un po di ginnastica, oppure aumentare la frequenza del nuoto che gia di suo e un allenamento ottimo.
Tornando al nocciolo della questione: comprati una swissball :shock:. Si si avete capito bene, le palle quelle grosse giganti colorate che ci fanno il pilates. E comoda e soprattutto efficace, molto piu di quanto mi aspettassi. Ti consiglio al volo due esercizi:
-squat: poggi la palla fra te e il muro all'altezza del bacino, mani distese lungo i fianchi, piedi larghi come le spalle, e poi fai su e giu