Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 169

Discussione: orologio multifunzione SUUNTO o CASIO??

Talking orologio multifunzione SUUNTO o CASIO??

salve a tutti.. vorrei comprarmi un orologio multifunzione (altimetro, barometro, bussola, termometro ecc ecc) ma sono indeciso tra SUUNTO e CASIO.. qualcuno saprebbe aiutarmi? c'e qlc differenza di qualità e/o affidabilità??
    grazie in anticipo..
    davide

Predefinito

Premettendo che per orologi di quel tipo io ho sempre avuto ed ho tuttora CASIO, per sentito dire credo che SUUNTO sia di una categoria superiore.

Ad ogni modo i miei CASIO sono sempre stati eterni....magari si rompeva prima il cintolino di vecchiaia, ma l'orologio andava ancora.....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

io ho un casio della serie Pro Trek e mi trovo benissimo.. costa molto meno dei SUUNTO.. che peraltro è un gran bell'orologio.

Predefinito

Nell'ultimo anno io ho cambiato 3 suunto: uno cambiato in garanzia, uno morto del tutto e uno in attesa di riparazione.

Predefinito

Dopo 2 Casio di lunghissima durata e ottimo funzionamento (orologio + altimetro/barometro + termometro), ho malauguratamente comprato un Tissot T-Touch, bellissimo, in magnesio, con anche la bussola elettronica: costato 5-10 volte più dei Casio e 2 volte più dei Suunto si è rivelato un mangia batterie (e ogni cambio costa 50 EURO visto che non esistono batterie compatibili e in sede cambiano anche tutte le guarnizioni!), morendo in 4 anni per versamento dell'acido dell'ultima batteria originale (sono in attesa di preventivo x riparazione ma so già che mi spareranno non meno di 250-300 cucuzze)

Visti i tempi biblici per la (eventuale) riparazione, mi sono comprato nuovamente un Casio SGW-300H (orologio + altimetro/barometro + termometro) su Amazon.it. A soli 55 EUR (spese di spediaione 0) era un affare imperdibile.

Predefinito

Io ho un casio da 15 anni
    Cambiato completamente l'elettronica una volta perchè me l'ero dimenticato attaccato a una cima e immerso in acqua per un ora navigando nel fratempo ( già buono non aver fatto il dono al mare)
    I ricambi si trovano per molti anni e hanno prezzi buoni.

Predefinito

Guarda io ho avuto ed ho entrambi, per lo sci l'orologio migliore è il suunto s6 (se lo trovi usato perchè non è più in produzione) altrimenti fatti un casio a parità di funzioni è più solido.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Due impressioni al volo...

Io ho un suunto con un cinturino che si rompe ogni 2 anni. Il cinturino costa 100 euro!
    Barometro e altimetro molto precisi. Bussola inutilizzabile, segna quello che vuole!

Predefinito

io ho il Suunto X-Lander Military Black da un anno e mi trovo da Dio....mai avuto problemi e le informazioni mi sembrano corrette
    ...da quel che so l'assistenza post vendita funziona alla grande...lo consiglio....

anche diversi miei amici hanno Suunto e nessuno ha mai avuto problemi...

Suunto X-Lander Military | Suunto

Predefinito

Io ho avuto problemi con il core, il vector l'ho preso da poco ma sembra funzionare meglio.

Predefinito

Suunto Vector .. da 10 anni ! Cambi al bisogno cinturino e batterie(ogni 3 anni) e va sempre da dio!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Sideseth, K2 Hardside, Dynafit Mustagh Ata sl (tutti con Dynafit); Dynafit ZZeus, LS Spitfire

Predefinito

Quoto stam becco. Suunto vector assolutamente. Certo potrebbero però modernizzarlo, da 15 anni mi sembra sempre lo stesso

Predefinito

ho il suunto x-lander military black anche io. mi trovo abbastanza bene, e' indistruttibile,
    ma necessita sempre di ricalibrare altimetro e bussola prima di ogni escursione.

Predefinito

Dieci anni fa mi è stato regalato un suunto Altimax, indistruttibile leggero preciso.Resistentissimo agli urti , ho solo cambiato il cinturino dopo 5 anni.
    Poi mia moglie mi ha regalato un SUUNTO CORE con molta meno fortuna. Dopo una settimana mi è stato cambiato direttamente dal negozio perché il display era mal funzionante.
    Per i primi 12 mesi ho dovuto cambiare la batteria ogni 3 mesi. Poi all'anno di vita è collassato. Inviato alla casa madre mi è stato completamente sostituito con uno nuovo. Suunto si scusava dicendo che erano consapevoli che quel numero di matricola faceva parte di una serie di orologi con problemi. La stessa storia è successa ad un mio amico.

Predefinito

Leggendo qualche disavventura di troppo con i SUUNTO, consiglierei allora di andare sui CASIO....mai problemi e indistruttibili.....

Sinceramente un pò deluso da SUUNTO in merito a quanto letto.....

Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri