ricerca zaino

ilconte

L'estate è morta
ciao a tutti,
sto cercando uno zaino da usare in pista, percorsi freeride ed per brevi sci-alpinistiche
pensavo di stare su dimensioni di 30 litri, dovrebbe bastare?
ho letto che parlate bene del daikine eli-pro ma ho visto (correggetemi se sbaglio) può portare gli sci solo in diagonale.
visto che ho poca esperienza su freeride e nessuna in scialp, volevo trovare uno zaino che permettesse anche di portare gli sci lateralmente, così da trovare quale sia il modo a me più congeniale per trasportare gli sci. inoltre dovrebbe essere predisposto per pala e sonda

visto che poi lo zaino potrebbe venir usato in altri periodi dell'anno dovrebbe essere dotato di porta picche/bastoncini, predisposto per la sacca di idratazione..... e quanti + altri possibili gadget tipo stuoino per sedersi e sacca per la pioggia........

chiedo troppo? :think: :oops:
:shock:

es camp sigma
http://www.camp.it/template01.aspx?codicemenu=200

north face spire
http://www.thenorthface.com/opencms/opencms/tnf/gear.jsp?site=EU&model=APH1

north face prophet
http://www.thenorthface.com/opencms/opencms/tnf/gear.jsp?site=EU&model=A112


altre idee o suggerimenti?

grazie 10000000 :D
 
GLI ASSI UNITI I DIAGONALE, SOPRATTUTTO CON SKI STOPPER, RESTANO MOLTO PIU' COMODI. PARERE PERSONALE MA I NUOVI ZAINI DANNO OTTIMA STABILITA' ANCHE CON GLI SCI UNITI ED IN CRESTA CON DELLE BELLE FOLATE DI VENTO E' MEGLIO. FORSE LEGGERMENTE PIU' SCOMODA L'APERTURA EVENTUALE DELLO ZAINO. DAKINE, DYNASTAR, MILLET TRA I MIGLIORI. 30 35 LITRI SONO PERFETTI. FORZA CONTE CHE LA PROSSIMA STAGIONE...FACCIAMO IL SALTO........!!!!!!!!!!! CIAO , *doc*! E ....POOOOOOWDERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!
 
Io uso per freeride e scialpinismo di una giornata un salewa escape da 30L

187_2.jpg


Secondo me è ottimo: scomparto separato per pala, sonda e kit pronto soccorso; ancoraggio per la picca, sci, sonowboard e ciaspe; apertura anche sullo schienale; predisposto per il camelbak...

a me 30L bastano per farci stare tutto, per freeride potresti avere anche di meno ma per lo scialp è meglio di no
 
DOCTOR POWDER ha detto:
GLI ASSI UNITI I DIAGONALE, SOPRATTUTTO CON SKI STOPPER, RESTANO MOLTO PIU' COMODI. PARERE PERSONALE MA I NUOVI ZAINI DANNO OTTIMA STABILITA' ANCHE CON GLI SCI UNITI ED IN CRESTA CON DELLE BELLE FOLATE DI VENTO E' MEGLIO. FORSE LEGGERMENTE PIU' SCOMODA L'APERTURA EVENTUALE DELLO ZAINO. DAKINE, DYNASTAR, MILLET TRA I MIGLIORI. 30 35 LITRI SONO PERFETTI. FORZA CONTE CHE LA PROSSIMA STAGIONE...FACCIAMO IL SALTO........!!!!!!!!!!! CIAO , *doc*! E ....POOOOOOWDERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

grazie DOC!!!! non avevo considerato dynastar e millet
mi ero fatto l'idea (sbagliata non avendo provato sul campo) che gli sci in diagonale fossero meno comodi

la prox stagione faccio il giuramento pure io!!!! :perlaneve: :eek:rd:
 
vis ha detto:
Io uso per freeride e scialpinismo di una giornata un salewa escape da 30L

187_2.jpg


Secondo me è ottimo: scomparto separato per pala, sonda e kit pronto soccorso; ancoraggio per la picca, sci, sonowboard e ciaspe; apertura anche sullo schienale; predisposto per il camelbak...

a me 30L bastano per farci stare tutto, per freeride potresti avere anche di meno ma per lo scialp è meglio di no

assolutamente..l ho acquistato anche io..assolutam un ottimo acquisto!!te lo consiglio!
 
Uno della serie nuova di Dechatlon da 35L secondo me e' perfetto... e viene sui 45€... facci un giro (rinforzi per li sci di lato, portapicche, portapala esterno, e si apre davvero bene)
 
io ho preso 3 anni fa un terra 40 della north face...
sui lati si regola ......stringi e allenti..
una volta stretto sembra un 20 lt.
questo per dire che se hai intenzione di fare anche alpinistiche, prendilo da skialp, magari un 35/40lt. ...non di + secondo me... che ci sta di tutto... giacche, casco se in salita nevica, panini, pelli, pala sonda.ramponi, picca etc... e se devi fare freeride easy, lo stringi si fa piccolo piccolo...
importante e' che abbia l'attacco per gli sci sui lati,
perche' + il carico e' sporgente dietro + fai fatica e + ti sbilancia se devi fare cose tipo passaggi tecnici o simili...
poi almeno risparmi con uno zaino hai la funz. di 2.. grande e piccolo.


ti allego una foto, dove e' pieno di roba per farne vedere la capienza..
pero' li vedi le cinghie laterali e capisci cosa intendo (pagato 80 euro allo spaccio north face)
 

Allegati

  • aph8_302_feature_195_120.jpg
    aph8_302_feature_195_120.jpg
    10.9 KB · Visualizzazioni: 730
garmont2005 ha detto:
io ho preso 3 anni fa un terra 40 della north face...
sui lati si regola ......stringi e allenti..
una volta stretto sembra un 20 lt.
questo per dire che se hai intenzione di fare anche alpinistiche, prendilo da skialp, magari un 35/40lt. ...non di + secondo me... che ci sta di tutto... giacche, casco se in salita nevica, panini, pelli, pala sonda.ramponi, picca etc... e se devi fare freeride easy, lo stringi si fa piccolo piccolo...
importante e' che abbia l'attacco per gli sci sui lati,
perche' + il carico e' sporgente dietro + fai fatica e + ti sbilancia se devi fare cose tipo passaggi tecnici o simili...
poi almeno risparmi con uno zaino hai la funz. di 2.. grande e piccolo.


ti allego una foto, dove e' pieno di roba per farne vedere la capienza..
pero' li vedi le cinghie laterali e capisci cosa intendo (pagato 80 euro allo spaccio north face)

non dirmi che hai provato a salire con lo zaino cosi pieno.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
 
Io mi lego sulla schiena un sacco giallo dell'Esselunga... è comodo e pesa poco!!!!










No scherzo, uso un Off Chute della North Face, non è molto impermeabile cioè se c'è una marea di neve con il fatto che la pala la si mette fuori "raccoglie" un po' di neve ma a parte questo è molto comodo, regolabile in mille modi e in più ha portas picche, sci e anche bastoncini, si può regolare e ci ho già portato i Maden Ak che non sono poprio stretti :wink: Costo 89 Euro se non mi sbaglio, ma non lo fanno più come il mio :twisted:
 
Top