nuovi scarponi DynafiT

Veramente ne abbiamo gia' parlato parecchio.... Io ho messo un piede nei mercury... Mi son sembrati piu' comodi davanti rispetto ai titan-zzeus ma sul flex non mi esprimo perche' c'erano 25 gradi
 
Interessanti gli ONE che penso sostituiranno in pratica i 3-4 ganci stile garmont lanciati da dynafit qualche stagione fa.
A parte il peso di 1490 contro 1225 (non so se a parità di scarpetta)...non alto in assoluto ma forse ormai troppo vicino al maestrale, mi pare che abbiano eliminato in pratica tutti i difetti del tlt5 che ho trovato io, ossia gancio basso molto "provvisorio" e che si chiude male in presenza di linguetta e/o di ghiaccio e quando si cammina a volte si apre, eliminazione della linguetta a favore di un tradizionale gancio centrale...tra l'altro con la linguetta inserita a volte si fa fatica e dare il blocco finale al gancio posteriore, scarpetta in effetti un pò fredda ma io ero abituato alla mia vecchia non termoformabile imbottitissima e caldissima:D:....inoltre altri abituati a scarponi più rigidi stile freerider mi han detto che giudicano i tlt un pò troppo bassi mi pare che alzandoli e adottando linguettone stile maestrale anche questo difetto sia stato eliminato.
Con questo però spero che abbiano mantenuto il vero plus del tlt5, a parte l'estetica:D, la fantastica "camminata" in salita dei e tra l'altro sono l'unico scarpone (compreso quelli da alpinismo) che non mi ha mai procurato nemmeno una vescica.

Ah dimenticavo chissà se hanno usato una vernice:D:D più resistente per la scritta dynafit usandoli un pò anche in tratti da camminare in pratica dopo un anno è quasi sparita:D:D
 
Ultima modifica:
io invece penso che i mercury in grilamid potrebbero sciare molto meglio degli one in pebax.... ai posteri la sentenza :HIP

Molto più rigidi il grimald vero? ma da quello che ho letto delle recensione di Sbrissa hanno altro peso,costo e utilizzo.....diciamo che io che non faccio freeride, lo scarpone rigido mi è d'impaccio anche in discesa, gli one magari li prenderei ai posto dei miei tlt5 (che cmq non cambierò per 10 anni...se resistono:D:D)...gli altri visto il costo e il peso gli escluderei anzi al limite andrei direttamente sul maestrale.
 
penso che il nuovo maestrale RS sia più rigido dell'one e simile al mercury, mentre il vulcan sia molto più rigido

Appunto a ognuno il suo.....a me come rigidità mi basta già il tlt5 con lunguetta figurati...e anche il maestrale attuale non rs penso sia li, maestrale rs,titan,ecc li lascio a chi gli servono.
 
Saro' esplicito, spero non offensivo....
Parlando con hoji, mi son fatto l'impressione che il vulcan possa essere fin troppo rigido per moltissimi sciatori.... Il mercury invece sembra essere gia' abbastanza rigido per una gran fetta di questi....:HIP
 
Saro' esplicito, spero non offensivo....
Parlando con hoji, mi son fatto l'impressione che il vulcan possa essere fin troppo rigido per moltissimi sciatori.... Il mercury invece sembra essere gia' abbastanza rigido per una gran fetta di questi....:HIP

offensivo? (ma figurati !!!)

quindi il mercury dovrebbe avere prestazioni in discesa maggiori del titan? (se capisco bene)
 
Saro' esplicito, spero non offensivo....
Parlando con hoji, mi son fatto l'impressione che il vulcan possa essere fin troppo rigido per moltissimi sciatori.... Il mercury invece sembra essere gia' abbastanza rigido per una gran fetta di questi....:HIP

ma offensivo de che?!

se cosi' fosse, il prezzo scende.

io mio tema e' che sono pesantuccio (85kg) e quindi ho bisogno di uno scarpone tosto.
 
sulla comparazione tra titan ultralight e mercury si dovrebbe esprimere federico.... di sicuro il mercury cammina 1000 volte meglio
 
Top