Ho scoperto che la pista regolarmente battuta (quindi esclusa la Staunies di Cortina d'Ampezzo) più ripida non solo dell'Alto Adige ma di tutta Italia è la Holzreise di Croda Rossa in Alta Val Pusteria. Il secondo muro tocca la pendenza del 71% e dovrebbe essere la pendenza maggiore per un muro di una pista in Italia. (recensione pista Holzereise: http://www.skiforum.it/slopes/50-holzriese.html )
L'ho fatta qualche anno fa e non la ricordo bene, immaginavo che la Labirinti e Vertigine Bianca fossero più pendenti. Evidentemente non è così.
Muro Holzriese
Famoso muro finale della pista Holzriese 2 di Sesto Pusteria, skiarea Croda Rossa - Rotwand.
Muro Holzriese 2
Pendenza della Holzriese 2.
Moso
Pista Holzriese 2 parte finale, rientro a Moso in Val Pusteria.
Tracciato della pista nera Holzriese 2 della skiarea della Croda Rossa a Sesto Pusteria.
L'ho fatta qualche anno fa e non la ricordo bene, immaginavo che la Labirinti e Vertigine Bianca fossero più pendenti. Evidentemente non è così.
Muro Holzriese

Famoso muro finale della pista Holzriese 2 di Sesto Pusteria, skiarea Croda Rossa - Rotwand.
Muro Holzriese 2

Pendenza della Holzriese 2.
Moso

Pista Holzriese 2 parte finale, rientro a Moso in Val Pusteria.

Tracciato della pista nera Holzriese 2 della skiarea della Croda Rossa a Sesto Pusteria.