Dei forumendoli che parlano e non fanno

Il Talebano

Well-known member
Lo so che snow how è il loro sito, non ho detto che loro parlano male ma ci sono persone di quell'ambiente che prendono per il culo parecchi che scrivono sui forum, poi ci sono anche persone come Levati che mi ha chiesto cosa dicevano rigurado una discussione che gli riguardava e cosa ne pensavo io, quindi non tutti sono dei coglioni, come in ogni ambiente.

Quando mi aggirerò di nuovo per i boschi di Courma o per i lcali di Courma (cosa molto più pericolosa) sarà meglio che tu tenga la tua progenia molto alla lontana :twisted:

A luglio ci sono anche io al 100% forse porto su pure un paio di amici da Torino (Luca the Beast)
Quando vuoi per il Golf no problem, per il campo mi affido a un tuo consiglio perchè i due percorsi sono entrambi sconosciuti nel senso che non li ho mai frequentati. Poi invece verso l'estate si può andare al Sestriere che è veramente molto bello e poi ci si abbronza anche.

Salutami tua figlia :twisted: :twisted: :twisted:
 
interessante sta cosa enrico

ecchessidice dei poveri forumendoli? che parlano e non fanno? beh sul forum di PM scrive fedeneg per esempio che è uno che di cose ne fa tante (e belle!) e che non se la tira...e ci sono altri molto bravi

ci sono invece alcuni sboroni che postano solo per fare un figurone...non so se è il caso di capozzi e compagnia....io ho conosciuto solo suo padre che lavora in un rifugio in valgrisa e che è un perosnaggio spettacolare....per cui presumo che anche il figlio lo sia. Idem per bigio..ne ho sempre sentito parlare bene e come una persona umile

ho però sempre l'impressione che specie in vallè si consideri la montagna vera come una cosa per pochi intimi e iniziati.....gli altri son dei caproni...sento aria di puzza sotto il naso, cosa che invece non ho mai trovato in quasi tutti i tantissimi forumisti che ho incontrato in giro per le alpi. Non mi piace questa puzza sotto il naso e non mi piace il senso di superiorità....è chiaro che costoro son dei professionisti e sicuramente a noi dilettanti ci mangiano in testa dieci volte....ma non per questo se la devono tirare e pigliare per il culo chi invece scia solo per divertirsi nei uikend...io il forum lo vedo come un mezzo per consocere le persone e condividere esperienze, non per vantarmi delle mie discese (anche perchè la discesa più pesa che ho fatto quest'anno non l'ho amnco postata....)

magari ci si può fare una discussione apposta perchè vedo una grossa differenza tra est e ovest....in dolomiti se vai a far dei canalini stai sicuro che incontri quasi esclusivamente forumisti...che non se la tirano! e ce ne son di fortissimi! alla partenza della funivia di punta helbronner..a parte 1qualinque e e crinalisti gli altri guardavano molto sospettosi un gruppo di bolognesi caciaroni e sconclusionati....

peace
 
Vedo che come al solito ci capiamo.

Non mi va di fare nomi e cognomi ma confermo il fatto che in più occasioni abbia sentito dire la frase ah ma x mettere le foto sul forum di PM sono capaci tutti e poi li è pieno di cazzoni che parlano tanto per.
Poi per quel poco che ho conosciuto Capozzi mi è sembrato una brava persona, molto disponibile a dare un paio di dritte su dove andare anche a noi comuni "mortali".
In ogni caso l'odore di merda che tu hai sentito alla partenza della funivia lo puoi "sentire" molto spesso in quel posto, specie se la giornata è bella c'è tanta polvere da tracciare e ci sono alcuni soggetti in giro.
Poi a dirla tutta il discorso è venuto fori sempre dopo il MRSR dove parlando con Levati lui mi diceva di essere a conoscenza del fatto che su PM si parlava della monotonia di alcuni servizi e si sono intromessi dei personaggi che appunto dicevano che sul forum scrivono ANCHE tanti cazzoni e che per mettere due foto del cazzo sul forum sono tutti capaci ma che poi fare cose serie è tutta un'altra cosa.

Io posso solo dire che tramite questo e l'altro forum ho conosciuto tante persone con la mia stessa passione che non se la tirano affatto e che sono sempre disponibili per una sciata, un escursione o anche una semplice cena fra amici.
 
bisognerebbe spostare sta discussione in un topic a se...secondo me è molto interessante..solo che io non sono moderatore di sta parte....zammmmmmmm?????? me lo sposti????

PS enrico mi dici in mp chi sono i cattivoni che sparlano???
 
Va bene con questo titolo e con questi messaggi?
Della cosa non posso esprimermi in modo approfondito. Non faccio parte del giro (ancora) e non ho ancora capito le relazioni ed i rapporti che possono nascere.
Però mi sembra che se uno va a fare una cosa difficile solo per il gusto di dimostrare AGLI ALTRI quanto bravo è, si perde il 99% della soddisfazione di fare queste cose, ovvero di dimostrare a se stesso quanto in gamba è.

Non mi piacerebbe se qualcuno mi prendesse per il culo nella discussione in cui ho messo le foto ed il racconto dei miei fuoripista nei boschetti di Faloria e La Polsa. Sono cose semplici ma che c'entra, mi sono divertito.

Come per l'arrampicata dove questi aspetti sono moltiplicati per mille, chi davvero è forte chiacchera, discuste e parla volentieri con chi è meno forte.
Chi invece è forte ma non tantissimo tende a tirarsela e ad esaltarsi.
Il concetto che si voleva esprimere è questo? :think:
 

.

mi sa di si... o almeno anke io l'ho capita come Fabio. Per fortuna nel mio piccolissimo ho trovato grandi persone sempre super-stra disponibili :)

cmq il motto è:
Chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato!
 
Dei forumendoli che parlano e non fanno [\quote]

ma alla fine in parte hanno ragione, cioè noi forumendoli siamo quasi tutta gente che nn si paga da vivere sciando (se no col ca**o che starei con sta tastiera davanti tutti i giorni :twisted: ) e butta via le buste paghe e tutto o quasi il tempo libero sulla neve perchè mossa da passione quasi tutti ci esaltiamo ancora tanto quando troviamo anche solo una fazzolletto di powder li solo per noi, la passione porta a scrivere parole su parole per ogni uscita in fresca che facciamo anche se tracciamo il nostro giardino per primi
 
molte volte mi sono fatto lo scrupolo che postare le mie giornate passate sugli sci fosse frutto dell' entusiasmo, che in fondo, appunto, rispetto alle imprese di alcuni facevano ridere...beh se qualcuno ha da riderci su, ok facciano pure, forse hanno dimenticato le emozioni delle loro prime volte o forse, come dice Fabio, hanno intrapreso questa attività solo per mostrarsi.
 
che tristrezza, a me fa piacere e son contento per chi, per la prima volta, riesce a fare una curva a spazzaneve, perchè invece questi signorini che fanno i saputelli dovrebbero ridere se la mia uscita in fuoripista è per loro come una curva a spazzaneve?
nessuno è nato "imparato", anche loro hanno fatto la gavetta e comunque nonostante si reputino dei grandi, c'è sempre qualcuno che ne sà + di loro
respect per tutti, l'emozione, la gioia, l'adrenalina che si prova non è direttamente proporzionale ad una difficoltà assoluta ma rispetto ad un prorio limite personale, capacità e conoscenze che si è riusciti a superare giorno per giorno, uscita per uscita!!!!
 
In Mp ti spiego tutto meglio.
Ora però non vorrei aver scatenato un vespaio inutilmente.

In ogni caso il discorso è molto semplice, il mondo del freeride non è rose e fiori (o peace and love) come ci vorrebbero far credere e il tutto nasce dal fatto che c'è gente che ci vorrebbe vivere con questo, o per lo meno lo vorrebbe fare, e si sente come dire, mancare la terra sotto ai piedi quando dei comuni sciatori fanno delle discese facili ma belle e realizzano un sito a doc x spiegarlo e per inserire le foto delle proprie imprese.
Lo so può sempbrare paranoico ma purtroppo è così.
Esistono molti siti in cui si insertiscono relazioni sullo sci aplinismo, ma il problema di fondo è che sui siti come questo o come PM se uno spara cagate del tipo io ho fatto quello io ho fatto quell'altro a 70° di pendenza fondamentalmente rimane impunito nel senso che nessuno può sementirlo e in un certo giro le persone che fanno alcune cose è ovvio che si conoscano e che gli girino un po' i coglioni se un pischello dice cose non vere.
Poi c'è anche da dire che con il proliferarsi del freeride vengono fuori tanti banfoni che dicono di chiudere il 720° o di farsi il Toula senza neanche una curva e su internet è ovvio che non possano essere smentiti. O no?
 
...

Beh, a dirla tutta mi cago in mano a fare rotazioni in salto, anche un misero 180 o peggio un 360 bello ampio...ma direi che non me ne puo' fregare di meno...tanto di cappello a chi si fa pareti estreme con gli sci con i denti, con il culo o con le palle...io mi sento pienamente in estasi sia se faccio un boschetto in semipiano, si se faccio un paretone un pò più danger...l'unica cosa che mi interessa davvero sono le sensazioni che dalla montagna riesci a ricevere mentre fai le tue discese o salite...una immersione completa dentro il tuo spirito e dentro la natura, qualche brivido, scariche di adrenalina miste ad una completa ed assoluta pace interiore...e tanto altro da condivire con chi ti sta intorno durante e dopo...le foto, beh...se si parla di neve sono sempre tutte una gran figata...saluti a tutti...
 
enrico ha detto:
c'è gente che ci vorrebbe vivere con questo, o per lo meno lo vorrebbe fare, e si sente come dire, mancare la terra sotto ai piedi quando dei comuni sciatori fanno delle discese facili ma belle e realizzano un sito a doc x spiegarlo e per inserire le foto delle proprie imprese.

E perchè non fanno anche loro le "discese facili ma belle"?
Forse hanno sbagliato il modo per fare soldi.
Sciare bene, fare cose difficili non ha come diretta conseguenza il diventare ricchi.
 
Sciare è sciare, che sia polvere, ghiaccio o polenta, che sia ripodo o piano, che ci siano salti o no, l'importante è fare quello che ci si sente di fare in un determinato momento e senza cercare la competizione a tutti i costi, tanto c'è sempre gente più forte e si vivrebbe veramente male...
Quoto in pieno Bianconiglio...
 
Re: ...

bianconiglio ha detto:
Beh, a dirla tutta mi cago in mano a fare rotazioni in salto, anche un misero 180 o peggio un 360 bello ampio...ma direi che non me ne puo' fregare di meno...tanto di cappello a chi si fa pareti estreme con gli sci con i denti, con il culo o con le palle...io mi sento pienamente in estasi sia se faccio un boschetto in semipiano, si se faccio un paretone un pò più danger...l'unica cosa che mi interessa davvero sono le sensazioni che dalla montagna riesci a ricevere mentre fai le tue discese o salite...una immersione completa dentro il tuo spirito e dentro la natura, qualche brivido, scariche di adrenalina miste ad una completa ed assoluta pace interiore...e tanto altro da condivire con chi ti sta intorno durante e dopo...le foto, beh...se si parla di neve sono sempre tutte una gran figata...saluti a tutti...
:clap: :clap: :clap:
Secondo me questo significa essere un vero freerider indipendentemente dal livello raggiunto
 
Top