Canalone vicino Passo Paradiso (Tonale - Presena)

Fabio

Member
Staff Forum
Chi di voi ha fatto o conosce il canalone delle foto?
L'ho guardato bene l'altro giorno e sebbene sia molto pendente mi sembra che per molti di voi sia fattibile.

Lo avete mai fatto oppure la spesa per salire e prenderlo non vale la sua breve discesa?
 

Allegati

  • canale_passo_paradiso_tonale_01_153.jpg
    canale_passo_paradiso_tonale_01_153.jpg
    148.7 KB · Visualizzazioni: 1,241
  • canale_passo_paradiso_tonale_02_328.jpg
    canale_passo_paradiso_tonale_02_328.jpg
    172 KB · Visualizzazioni: 1,349
  • canale_passo_paradiso_tonale_03_496.jpg
    canale_passo_paradiso_tonale_03_496.jpg
    93.5 KB · Visualizzazioni: 1,306
  • canale_passo_paradiso_tonale_04_709.jpg
    canale_passo_paradiso_tonale_04_709.jpg
    325.1 KB · Visualizzazioni: 1,105
Sembra proprio che si prenda da lì, hai individuato bene.
Il canale mi sembra pendente ma non estremamente, o sbaglio?
Prima di vedere questo topic avevo già notato quel canale nell'altro topic, e mi stava già frullando per la testa qualcosa. Parrebbe interessante.
Sto cercando di quantificare la salita (sci in spalla?) per andarlo a imboccare. L'accesso al canale non pare poi estremamente difficile e/o pendente.
Bella segnalazione: propongo spedizione powder skiforum globale per andare a testarlo. E se è corto chissenefrega, poi ci si butta in Cantiere.
 
Basta che non sia tracciato e l'accesso può essere pure di 1 ora a piedi ma io lo voglio fare lo stesso :D
Purtroppo non conosco la zona e la foto dell'accesso è frontale e quindi non è il massimo per capire la pendenza.
 
io l'ho visto tracciato ma salendo poco di più si può scendere il canale del dito che è molto più lungo, ripido e bello....per cui se ci son le condizioni vanno tutti a fare quello
 
ho presente questo canalino e a vederlo dalla funivia sicuramente non ha le pendenze del canalino del dito.... è più piano....
non deve essere male perchè comunque la pendenza c'è ed è bello largo.
inoltre l'inizio del canalino è più facile da raggiungere rispetto alla partenza del canalino del dito....

la prossima volta che vado su..... quasi quasi....... 8--)
 
gotamart ha detto:
io l'ho visto tracciato ma salendo poco di più si può scendere il canale del dito che è molto più lungo, ripido e bello....per cui se ci son le condizioni vanno tutti a fare quello
meglio così non lo tracciano :twisted:
 
Sempre ottime le tue foto fabio! Pensare che ne ho a bizzeffe anch'io ma tutte cartacee, sono rimasto fedele fino a tardi al buon vecchio rullino... colpa di mio padre, che ha fatto il fotografo.... :wink:

Cmq per me va più che bene il canale indicato da te, che non è molto pendente e rischioso, visto che su quelli molto difficili ci vorrei arrivare, ma più avanti....
 
Ecco una foto in cui si veono le partenze dei due canali "da dietro".

Ha un nome il canalino corto che ho segnato?
 

Allegati

  • canale_passo_paradiso_tonale_05_566.jpg
    canale_passo_paradiso_tonale_05_566.jpg
    117.7 KB · Visualizzazioni: 1,066
Lo conosco benissimo!!niente di chè.......arriva dritto dritto sulla pista Paradiso, nella sua parte più alta.
puoi raggiungerlo risalendolo dal versante di discesa oppure, più comodamente, dal versante sud, verso il Presena, in 20 minuti.
 
Top