Alla ricerca del comprensorio Austro-Mazzinga

dario.debe

Well-known member
Buonasera a tutti!
In questa ultima settimana ho letto non so quanti thread sul tema austriaco che quasi quasi mi sembra di esserci già stato e non ci vado più HIHIHI
A parte gli scherzi, io e la mia controparte femminile abbiamo deciso che dopo 10 anni passati a sciare in italia (al 99% sulle dolomiti, con una capatina a Cervinia) è tempo di provare l'Austria e pensavamo di andare a metà Febbraio.
Devo dire che questo forum è una cosa incredibile quando si tratta di innalzare in modo disumano il livello di scimmia :MONKEY. Se ero partito con la curiosità, a furia di leggervi, adesso per me l'austria è già un'ossessione e devo assolutamente provarla, costi quel che costi :CICCIO :CICCIO
Vi snocciolo la nostra configurazione sciistica:
IO: Mazzingone ultra pistaiolo 100% alla ricerca del chilometraggio e prova di ogni pista. Immaginatevi pacman che finisce il livello solo quando è passato in tutti gli angoli :D.
LEI: Idem come sopra
IO: Argento avanzato, prediligo la carvata pura su piste rosse.
LEI: Oro avanzato, ossessionata dalle nere. Più ce n'è, meglio è.

La nostra giornata tipo è:
Sveglia ore 8.00
In pista alle ore 9.30
Pranzo veloce (di solito alterniamo 1 giorno in ristorante/rifugio e 1 giorno con pranzo al sacco)
Termine sciata ore 16.00
Rientro in hotel
Relax (letto / shopping / assolutamente no bolgia apres-ski)
Cena
Passeggiata in centro
A letto

Che ci sia un ghiacciaio non è che ci interessi molto, solitamente non andiamo oltre i 3100 circa altrimenti inizia a girare il melon :skifrusta:
Lei è abbastanza schizzinosa quando si tratta di sedersi a tavola, quindi diciamo che un posto con prevalente cucina internazionale non sarebbe così male...
Ho letto di molte location, Ischgl, Soelden, Zillertal, Kitzbuhel etc etc, ma ancora non sono riuscito a capire quale potrebbe fare al caso nostro. Tra di voi ci sono molti fuoripistaioli ed ho paura che le vostre impressioni non possano combaciare con le mie...:-?
Consigli??
 
Secondo me vai in Zillertal, sei contento tu e pure lei......un luogo senza apres ski in austria non esiste, magari non trovi la bolgia in certi posti piccoli ma l'apres ski è una religione lassù.....adesso che ci penso considera anche Bad Kleinchirckeim, piste tirate dure e mediamente molto impegnative e a mio avviso molto belle per chi ama sciare in pista, apres ski nella norma e ci son pure le saune....;)
 
un luogo senza apres ski in austria non esiste, magari non trovi la bolgia in certi posti piccoli ma l'apres ski è una religione lassù.....

No beh adesso non è che li odio! Semplicemente non ci andiamo, quindi che ci siano o meno, non ci interessa particolarmente! :)
Dove pensi si potrebbe fare base in Zillertal? Ah, dimenticavo la durata del soggiorno, 3 giorni!

Inviato da Tapatalk per Android
 
Io son 2 volte che vado a Kitz, che ti dico , non so gli altri comprensori, ma di sicuro sci ai piedi kitz e skiwelt, che sono praticamente attaccati, offronon 450 km di piste, il più grande in Austria, con ogni difficoltà, comprensorio nel complesso molto grande , una settimana non so se lo giri tutto, piste impegnative con delle perle.
Fai provare la Streiff alla tua ragazza poi ci dici se si sazia. Come mi dissero a me , qui dentro, prima di farla, fai il testamento ;), mi raccomando. Per risparmiare brixen o Kirchberg, stai in mezzo ai comprensori. Poi se vuoi un consiglio per alloggiare in una zona hot, sciisticamente parlando, rivolgiti a me che ti do l'indirizzo giusto, ;) .
Ciauzz

Giova
 
A livello di mazzinga schladming-reiteralm e la zona di flachau-wagrain sono l'eccellenza dello sci su pista. Giudizio che baso dopo aver visto: lech, ischgl, kitzbuhel ed altre decine di comprenori austriaci. in italia di simile e avvicinabile c'è solo il Plan, solo che a differenza del plan ci sono quasi esclusivamente seggiovie mega galattiche e velocissime. Non dubiterei un'istante: schladming tutta la vita. Solo che i km sono poco più di 100 e quindi è obbligatorio farsi una ventina di minuti di macchina per farsi un altra zona spettacolare: flachau e dintorni.
 

.

Confermo le indicazioni date da Marcus: in primis Shladming-Reiteralm, poi la zona di Flachau-Wagrain (sono vicini sempre skiamade) ma non tralescerei nemmeno l'ipotesi della valle dello zillertal dove ad esempio a Kaltembach e a Mayrhofen ci sono veramente ottime piste.
 
Confermo le indicazioni date da Marcus: in primis Shladming-Reiteralm, poi la zona di Flachau-Wagrain (sono vicini sempre skiamade) ma non tralescerei nemmeno l'ipotesi della valle dello zillertal dove ad esempio a Kaltembach e a Mayrhofen ci sono veramente ottime piste.

E come vita serale / bellezza del paese come sono?
Comunque ringrazio tutti per le risposte! :beer:

Inviato da Tapatalk per Android
 
E come vita serale / bellezza del paese come sono?
Comunque ringrazio tutti per le risposte! :beer:

Inviato da Tapatalk per Android

Quando eravamo nello skiamade abbiamo alloggiato a Wagrain un paese molto tranquillo (a Flachau dovrebbe esserci molto più vita) e quando abbiamo fatto la valle dello Zillertal abbiamo alloggiato a Zell am Ziller anche lui un paese tranquillo (Mayrhofen dovrebbe essere quello con molto più movimento e data la presenza della ferrovia è comodo uguale). La nostra scelta ricadeva sempre nella posizione più strategica per sciare dell'apres ski e del paese non ce ne fregava nulla.
 
Top