come è andata la stagione?

giò

Well-known member
Ormai siamo alla fine, in questo scorcio di stagione ogni sciata è un regalo inaspettato e tra poco staremo tutti a programmare chi l'uscita in ghiacciaio, chi le vacanze estive.
Solo pochi fortunati che abitano vicino alle montagne più alte possono tirare avanti fino a maggio inoltrato approfittando dell'ultima neve (vedi titlis, eh dani?), mentre da noi il manto si sta sempre più assottigliando e le località stanno chiudendo gli impianti.
Come è andata la vostra stagione? Siete soddisfatti?
Per quanto mi riguarda quest'anno non è andata poi tanto male, fino ad ora una 50ina di giorni sugli sci credo di averli fatti, sono ritornato in valgardena dopo un anno di stop e ormai sono i figli che mi portano a sciare e non il contrario.
Ufficialmente chiuderò la prima parte della stagione il prossimo we, ancora non so se cambierò un paio di sci, ma assieme allo sciclub stiamo pianificando le uscite estive.

E visto che siamo in tema di "amarcord", vi lascio qualche immagine della stagione ormai agli sgoccioli[:(][:(]
10003219lk.jpg

10002303hp.jpg

Alcune immagini di ovindoli, con il gran sasso che spunta tra le nubi
pistoneridotto8fk.jpg

Il pistone a fine stagione (rima![:D][:D] )

allenamentopart0jo7mf.jpg

Tutti in fila per l'allenamento
tracciatoridotto1zj.jpg
ed il tracciato

campofelixridotto0ks.jpg
Il riscaldamento prima della gara

10003608jp.jpg
La mia piccola "classe" di adepti [8D][8D]

4amici1aw.jpg

Un gruppetto di irriducibili[;)]

10003589ow.jpg
I miei fedeli compagni di divertimento[:D] [:D]
(da notare, sul rossignol, la targhetta di ornellosport[;)] )

Alcune foto sono in formato "lenzuolo", imageshack non le riduce, pazienza, mi scuso con tutti voi.
Un caro saluto a tutti [:)]

X me ottima stagione... iniziata con poca neve, ma proseguita bene fino a pochi giorni fa!!! Se riesco vado allo Stelvio a inizio giugno :think:

Ancora 3 giornate prima di rilasciare dichiarazioni ! Per ora mi limito a lasciare il forum 3 giorni e andare in ritiro powderoso di fine stagione :D

Conferenza stampa :) hihih

Che dire ... dopo 46 giorni trascorsi sugli sci tra La Thuile e Pila posso solo ammettere che è stata una stagione straordinaria!! Siamo partiti un pò malino in termini di innevamento ma da febbrraio le cose sono cambiate e sono cambiate alla grande. Quel bolletino neve che segnava 360cm a La Thuile è da segnare in agenda.
Un ringraziamento poi, va a tutto il forum SKIFORUM e in particolare a tutti gli "skifosi" che ho conosciuto di persona e con cui ho potuto condividere questa straordinaria stagione sugli ski, terminata anche con una parziale conversione al fuori pista :) ... e chi l'avrebbe detto eheehe
Ora il koala si dedicherà al trekking e a qualche attività montanara estiva (sperando passi presto) ... aspettando il raduno con sci estivo di Luglio a Cervinia.

Per quanto mi riguarda spero di sciare ancora sabato (Solda o Val Senales).
Poi pensavo di aprire una bella discussione di riassunto della nostra stagione in cui tiriamo le somme e per chi ha fatto i reportage, mette i link alle sue giornate migliori.

Non ancora fatto la conta precisa ma forse questo anno arrivo a toccare le 15 sciate :YY :YY :YY

.

Come qualcuno saprà sono un neofita dello sci, questa è stata la mia seconda stagione sciistica avendo fatto enormi progressi insieme a mio figlio che sembra nato in alta montagna :premiato:
Tenendo conto che, se si eccettuano alcuni vostri preziosi consigli, siamo del tutto autodidatti non possiamo che essere enormemente soddisfatti sia per le 11 uscite che siamo riusciti a fare sia per gli enormi progressi ed il livello raggiunto :B:
Unico rammarico è che qui da noi la stagione finisce troppo presto. :uuue:

Sabato 29?

Quasi quasi... Ho fatto i conti, secondo il "diario di bordo" Solda è distante 250km (passando dalla Svizzera Engadina), solo che sono tutti in statale...

Se le piste sono aperte fino a valle magari ci vado anche io... l'alternativa era Samnaun, la benzina costa meno che a Livigno!

P.S.:
A Solda sulla funivia c'era scritto di un servizio sms gratuito con info meteo sul tempo o sugli impianti;

Io ho trovato nei miei appunti di viaggio:
mandare messaggio al 3404320336 con scritto "t" per info sul tempo e "i" per info sugli impianti

Me lo son segnato in previsione di andare a Solda, se può essere utili ad altri vi giro la info (non ho provato ancora, non so se funziona)

Ragazzi ,se rispettano le tradizioni forse l'ultima sciata in centro italia si può fare anche ad ovindoli fino al 1° maggio (questo we sabato e domenica, in alto ,ancora si sciava bene :wink: ), altrimenti abbiamo sempre il nostro "nevaio", cioè campo imperatore :D
Chissà, dovrei andar su a liberare la casa, ma sci e scarponi saranno gli ultimi a venir via.

è andata bene questa stagione...penso sia stata quella in cui ho sciato di più...ho iniziato con le gare, e sono andate bene...il ginocchio ha rotto poco e per fortuna mi hanno tenuta ferma a stagione quasi finita...proposito dell'anno prossimo: più di 1000 km di piste.... :D

beh che dire stagione memorabile mai vista tanta neve in vita mia e mai sciato cosi tanto ,ho anche progredito tantissimo nella tecnica e nello stile fianalmete posso fregiarmi del livello oro (che mi era stato affibbiato a deux alpes l'estate scorsa molto generosamente....) a pienissimo titolo.

passati i 1000 km sul dolimisuperski più un qualche centinaio in prestagione e venerdi sera parto per la Val Senales o il Tonale(preferisco il senale ma al tonale posso sciare con lo stagionale)e po non finirà li perchè una settimanina a giugno a Dex alpes non me la toglie nessuno!!!!

Quindi io non parlo ancora di stagione finita!!!!

WWWWWWWWWWWWWWW LO SCIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stagione così così, visto l'infortunio della consorte... :roll: rimane una promessa di sci estivo che speriamo venga mantenuta! :D

48 giorni su gli sci (il top 55 day): non a causa della neve che ad inizio stagione ci ha fatto penare ma che oggi è ancora abbondante, ma per le ferie che il capo non mi ha dato e così ....... ho cambiato azienda :twisted:

Stagione fantastica anche perchè alle due supernevicate di La Thuile ero presente in zona e sono state tra le sciate più indimenticabili che io abbia fatto :sbavsbav:
Peccato che sia finita così presto!
Però spero di fare un camp di freestyle da qualche parte quest'estate :D
Ora però e tempo di dedicarsi all'arrampicata, all'alpinismo e alla MTB :D :D :D