Bravo pat!!! Ottima scelta....e buon divertimento..
Sento puzza di fregatura... e sono alquanto incavolato: nel mio messaggio all'ufficio di promozione turistica (e nella mia precedente telefonata) avevo fatto esplicito riferimento alla volontà di far fare ai bambini le lezioni collettive di sci , e mi hanno risposto mandandomi le tariffe per tre giorni; si erano riservati la possibilità eventuale che le lezioni non vengano fatte in presenza di un numero di allievi inferiore a 5 unità, e mi avevan detto di sentire direttamente la scuola di sci per la prenotazione delle lezioni; e sapete cosa ho scoperto? che, secondo il mio interlocutore alla scuola, è da almeno 12 anni che a Chiesa Valmalenco NON organizzano lezioni collettive per bambini a Sant'Ambrogio ! E' possibile che l'ufficio di promozione turistica, pur non essendo una scuola di sci, non avesse la minima percezione della cronica IMPOSSIBILITA' che si avverasse quella richiesta nella loro località? O han fatto i furbi per farmi prenotare lo stesso un'offerta hotel+skipass comunque competitiva?
Se con la stessa cifra che io spenderei per questa vacanza i miei bimbi potessero fare il doppio (o quasi il triplo) delle ore di sci in tre giorni in un'altra località che invece i corsi collettivi riesce ad organizzarli, non dovrei esser propenso a cambiare meta? Alla fin fine partiamo per dare a loro la possibilità di imparare le basi subito senza dilazionare le lezioni in corsi fatti un giorno alla settimana.
Ho 7 gg dalla conferma (avvenuta) della prenotazione x inviare il bonfico della caparra , passati i quali la prenotazione decade (sarebbe il 7/12 il termine ultimo). Cosa dovrei fare ??? Una lezione di sci privata equivale, per i bambini, a due ore (tre in alcune località) di collettiva? Secondo me , in media, no... Voi cosa fareste? Meteo a parte, se l'obiettivo è far imparare ai bambini, cerchereste un posto con le "collettive" o confermereste la prenotazione definitivamente a Chiesa?
Il punto non secondario è che se loro sciano un' ora, anche io scio un' ora. Io non sono in grado di far loro da maestro. Finita la loro ora, che facciamo? Mia moglie sicuramente non se li tiene tutt'e due al tapis roulant un'ora in più mentre io mi faccio un'ipotetica seconda ora, dato che sciisticamente non saprebbe gestirli. Ho già fatto con Flavia molte uscite con "un'ora d'aria" quando aveva 4 e 5 anni , ma un conto è fare un'ora di sci alla Presolana partendo da casa e tornando in giornata, un'altra è spendere quasi 700 euro in famiglia per tre ore di sci nette pro-capite, al lordo del tempo di risalita degli impianti, che a Chiesa non sono certo dei fulmini di guerra. Ma val la pena? far questo sacrificio per tre ore totali (in tre giorni) di scuola di sci bimbi? Ditemi voi se 3h di lezioni private son proficue o no rispetto a 12 o 15h di collettiva.