sciare il 1 maggio

baldo72

mare monti
ciao a tutti
sicuramente ne avrete già siscusso gli anni scorsi ma vi chiedo ...
dove in italia potrebbe essere sciabile i primi di maggio???
certo dipende dalle condizioni generali ma
c'è qualche posto dove solitamente si può sciare ???
io ho sentito dire marmolada-tonale e val senales
vi risulta ???
ciao
baldo 72 cesenatico
:clap:

il posto dove hai probabilita di trovare più neve e impianti aperti e non solo sul ghiacciaio e la val Senales,l'anno scorso per il 25 aprile ero su e gli impianti erano tutti aperti fin giù a maso corto ,è stato un finesettimana memorabile!!!!!!!! :D :D :D

Rimangono Solda, Val Senales, passo Tonale e Cervina.

Sul sito del Superski Dolomiti viene riportato che il primo maggio sono aperti due impianti al Passo Rolle.

Poi, c'è anche l'Abetone aperto, dove addirittura si parla di rimanere aperti fino al 7 maggio...!!!

E, per terminare, chi vuole scendere più a sud, c'è anche Campo Imperatore, dove per il 30 aprile è prevista pure una gara di slalom gigante in parallelo...

Allora la lista aggiornata è la seguente:
Solda,
Val Senales,
passo Tonale,
Cervina,
passo Rolle,
Abetone,
Campo Imperatore

si va beh ma l'abetone te lo raccomando soprattuto per lo sci d'acqua!!! :D :D :D :D

non mi stancherò mai di dirlo il posto migliore e più vicino a casa tua è senza ombra di dubbio la val senales,ci sono tutte le piste aperte(e quindi veramente parecchie anche quelle che scendono dal ghiacciaio)gli impianti migliori e il panorama migliore(cervinia esclusa anche se il paese in se è un obbrobio).
pensa che è l'unico ghiacciaio con le seggiovie!!!!

Se vai li è d'obbligo un capatina allo stabilimento della birra Forst che è un vero spettacolo!!!

Io potrei sciare gratis al tonale coi buoni del dolomitisuperki ma mi sa tanto che salgo in senales lo stesse perchè è molto ma molto + bello che all tonale.

Ma la visita alla fabbrica si può fare anche d'inverno?
Avevo capito fosse possibile solo d'estate, poi ad aprile ho visto i cancelli aperti...

Mi sarei fermato, ma la neve in Senales era un richiamo maggiore!
Però ho rallentato, sorridendo guardando la fabbrica sulla destra,
l'unica fabbrica di birra con autovelox incorporato (è proprio davanti al cancello!)

P.S.:
ecco ora che ho visto il link sto in ansia per 5 mesi, in 900km è dura aver evitato tutti sti autovelox!

Per molti la Svizzera non è poi così lontana, aggiungerei anche le località in CH, con anche i km aperti/km totali oggi (fonte www.myswitzerland.com):

014/185 Adelboden (Engstligenalp)
022/080 Andermatt (Gemsstock)
060/082 Engelberg (Titlis)
060/350 Engadina (solo Corvatsch o Diavolezza)
023/035 Gstaad/Les Diablerets (Glacier 3000)
049/100 Saas Fee
200/200 Samnaun
050/190 Verbier
021/220 Nendaz-Veysonnaz-Printze
111/313 Zermatt

Ho controllato e restano aperte tutte fino al 1 maggio

a Verbier (non che abbia capito granchè di altro, è in francese) il 29 e 30 aprile si può provare il KM Lanciato, iscrivendosi il 28 aprile via internet (quindi si è in tempo): http://www.xspeedski.com/

A Samnaun invece il 30 con il prezzo dello skipass si può vedere il concerto di Pink ad Idalp/Ischgl... Concerto a parte quel 200 km di piste aperte su 200 è invogliante!

IF (Fabio andrà a sciare)
{
IF (bel tempo sicuro)
{GO to Solda probabilmente}
ELSE
{GO to Val SEnales}
}
ELSE
{Fabio andrà a fare giro in bici}

FOR I=1 I=2 I=++
print (Buona notte)