camminare con gli scarponi da sci

Roby88

New member
Ciao a tutti, non partecipo molto al forum, ma vi leggo spesso e volevo complimentarmi con voi per il livello di preparazione generale, scusate la domanda che magari per molti di voi potrà sembrare stupida..siccome la fermata del bus che porta alle piste dista 400-500 metri dalla casa che abbiamo preso in affitto quest'anno, pensavamo io ed i miei amici di andare a sciare con il bus, siccome gli altri sono snowboarder e non hanno questo problema, volevo chiedervi come fate se dovete camminare molto con gli scarponi da sci?? più che altro se parto da casa con le scarpe e gli scarponi in una borsa, dove le lascio dopo??..a camminare con gli scarponi faccio un pò fatica sinceramente, oltre al fatto che magari si rovinano..
grazie a tutti anticipatamente
 
dipende dalla località dove sci, ma quasi tutte le stazioni a valle (almeno le più grosse e rinnomate) possiedono degli armadi a nolo dove puoi mettere gli sci-scarponi e varie.
per il prezzo informati direttamente e anche per la disponibilità!
 
Ciao a tutti, non partecipo molto al forum, ma vi leggo spesso e volevo complimentarmi con voi per il livello di preparazione generale, scusate la domanda che magari per molti di voi potrà sembrare stupida..siccome la fermata del bus che porta alle piste dista 400-500 metri dalla casa che abbiamo preso in affitto quest'anno, pensavamo io ed i miei amici di andare a sciare con il bus, siccome gli altri sono snowboarder e non hanno questo problema, volevo chiedervi come fate se dovete camminare molto con gli scarponi da sci?? più che altro se parto da casa con le scarpe e gli scarponi in una borsa, dove le lascio dopo??..a camminare con gli scarponi faccio un pò fatica sinceramente, oltre al fatto che magari si rovinano..
grazie a tutti anticipatamente

Mi sembra un NON-problema... 400-500 metri... cosa vuoi rovinare?
 
grazie per i consigli, abiteremo a Cavalese ed andremo a sciare a Pampeago, scusate per le "paranoie", ma non scio tantissimo, apparte la classica settimana bianca e 4-5 uscite la domenica..
 

.

grazie per i consigli, abiteremo a Cavalese ed andremo a sciare a Pampeago, scusate per le "paranoie", ma non scio tantissimo, apparte la classica settimana bianca e 4-5 uscite la domenica..

informati con l'Azienda di Soggiorno e turismo....come ti hanno detto potrebbe esserci un deposito alla base dell'impianto.... oppure accordati con un nolo vicino alle piste e gli chiedi se ti tiene le scarpe....te la dovrestic avare con poco...

;)

PS.camminare troppo con gli scarponi su asfalto/cemento rovina il fondo dello scarpone, che poi lavora male sull'attacco...poi ovviamente può non interessare, ma così è....

;)
 
grazie per i consigli, abiteremo a Cavalese ed andremo a sciare a Pampeago, scusate per le "paranoie", ma non scio tantissimo, apparte la classica settimana bianca e 4-5 uscite la domenica..

Quindi non rovini tantissimo neanche gli scarponi
:D
 
conviene che trovi un deposito nei pressi delle piste...perchè se alla mattina 400-500 m possono non essere un problema, alla sera dopo una giornata sugli sci la distanza diventa mooolto più lunga :CICCIO. Senza contare l'effetto grattuggia sugli scarponi...
 
Io uso un paio di cat track per il tragitto casa-impianti da sci. quando arrivo agli impianti li nascondo in angolo e li riprendo a fine giornata ;)
 
Idem, dynafit Zzeus, così quando faccio i ben più che 400 metri dal posteggio di Alagna alla funivia con gli sci dei bambini oltre ai miei non bestemmio
però non è che prima non dormissi la notte al pensiero degli scarponi da sci che si grattuggiavano...

Se alla fine della sciata non hai la gamba per camminare 500 metri forse
- non sei allenato (un po' di sana presciistica?)
- hai esagerato

In ogni caso non è bene perchè vuol dire che ti sei tirato a essere una scamorza e quindi sull'ultima pista hai rischiato di lasciare lì un ginocchio.

Anzi, camminare un po' alla fine della giornata di sci secondo me fa solo bene.

Poi che gli scarponi da sci siano scomodi non ci piove, ma da lì a non farcela...
... magari uno evita di comrare scarponi reiss uordcap con flex 190 rivettati, così (scia uguale ma) vive più felice
:D
 
400 /500 metri sono pochissimi !!!!!!!! nessun problema assolutamente !!! ga mancheres po a che la tal dise en bresa !!! ahhahaha

poi pre salvaguardare gli scarponi puoi farti avvitare dei piccoli spessori che proteggono lo scarpone e che poi puoi sostituire ogni anno o quando vedi che si è consumato molto !!!!!!!!
 
Top