quando la scimmia si fa dura...

Blitz_81

Ravanatore seriale
...si puo' essere disposti a tutto...
ieri, in vacanza a Dubai, ho ceduto e sono andato a fare la prima sciata della stagione nella cella frigorifera di Ski Dubai... Lo so sono vergognoso, ma la voglia era troppissima (tipo drogato in crisi d' astinenza) e, pur tratandosi di piste artificiali indor, ho ceduto.
Niente di speciale, sostanzialmente due piste azzurre ai due lati della seggiovia con "baita" a meta', pero' poter rimettere gli sci ai piedi e' stata una sensazione favolosa :D
Il problema e' che adesso ho voglia doppia HIHIHI quindi mi sa che la settimana prox faccio un giretto allo Stelvio :CICCIO
 
eh voglio vederti in crisi d'astinenza e con una pista (anche se indoor) davanti...
Dai per farmi perdonare la settimana prossima vedo di fare qualche giorno allo Stelvio :MUCCA
 
Anche trovandomi a Dubai e in preda della scimmia, non credo che l'avrei fatto... Non mi ispira per nulla, inoltre sono contrario ad uno spreco di energia così sfacciato. Va beh, sono fatti miei, suppongo.

Curiosità, quant'è costata la cosa?
 
Io sono contrarissimo agli Ski dome (o capannoni come li chiamo io) preferirei sciare su ghiacciai neri o fare sci d'erba. D'altro canto lo sci é forse l'unico sport che non ha senso riprodurre al chiuso.
 
a dubai è uno spreco energetico, ma in alcune zone anche tedesce dominate dal freddo e dalla pianura, uno skidome ha senso. poi che sia uno spreco può essere, ma bisogna vedere, perchè ad esempio in germania credo sia aperto sl d inverno
 
Se mi FOSSI :D la scimmia fa anche dimenticare la grammatica :D

Io comunque non ce la faccio più....sto passando tutto il tempo libero a guardare i siti delle stazioni sciistiche in attesa di una non so quale novità :D mannaggia a San Domenico che non dà notizie della fantomatica seggiovia!!
 
Lo skipass costa 36 EUR per 2 ore, 60 EUR per la giornata, e comprende il noleggio di sci, scarponi e tuta.
Ho un paio di foto che carico appena le passo nel computer, sono appena arrivato a casa...
 
a dubai è uno spreco energetico, ma in alcune zone anche tedesce dominate dal freddo e dalla pianura, uno skidome ha senso. poi che sia uno spreco può essere, ma bisogna vedere, perchè ad esempio in germania credo sia aperto sl d inverno

Se uno Ski dome funziona in modo analogo ad un frigorifero, quello di Dubai è decisamente più efficiente di uno in Germania per il principio del buon Carnot.
 
Se uno Ski dome funziona in modo analogo ad un frigorifero, quello di Dubai è decisamente più efficiente di uno in Germania per il principio del buon Carnot.
L'efficienza può darsi sia migliore, ma la quantità di energia necessaria a raffreddare a Dubai è ben diversa che in Germania...
 
Top