Foto Dolomitiche di Metà Agosto

Nik85+

Dolomitiano
La Moiazza dopo il temporale
66685-moiazza.jpg

Un po' di foto. Nulla di ché, tanto per rimanere online...

Mucca a Lerosa
66686-mucca.jpg

Croda Rossa
66687-img5839.jpg

Paesaggio scozzese in Dolomiti
66688-img5550.jpg

Rifugio Lorenzi
66689-img5944.jpg

Nik riflesso, Rifugio Son Forca
66690-img6018.jpg

Tre Cime di Lavaredo
66691-img5860.jpg

Cime del Forame, Cristallo
66692-img5883.jpg

Vetrine a San Candido
66693-img6047.jpg

2 mucche e 1 luna
66694-img6184.jpg

Lastoi de Formin
66695-img6200.jpg

...
66696-mucche-luna.jpg

Rifugio Lorenzi
66689-img5944.jpg

Complimenti per tutte queste belle foto Nicoloò.
Una curiosità a cui forse sai rispondermi, la cima dietro il rifugio è il piz popena vero?
Già che sono in tema chiedo, rivolto a tutti, se la cima in questa seconda foto è la croda rossa. grazie!

Per l'ennesima volta: che macchina hai? E che obiettivo?

Ecco qui: attrezzatura

Rifugio Lorenzi
Complimenti per tutte queste belle foto Nicoloò.
Una curiosità a cui forse sai rispondermi, la cima dietro il rifugio è il piz popena vero?
Già che sono in tema chiedo, rivolto a tutti, se la cima in questa seconda foto è la croda rossa. grazie!

Grazie! Piz Popena, e Croda Rossa! ;)

spettacolari, mi lasci ogni vota senza parole, bravo!! :D
Grazie! :)

Avevate notato il ponte sospeso del Cristallo in questa foto? (in alto a dx)

66692-img5883.jpg

.

Allegati

• 66692-img5883.jpg
    66692-img5883.jpg
    268 KB · Visualizzazioni: 273
Non l'avevo visto se non lo facevate notare, se non ricordo male si trova sopra il canale a fianco della pista della Staunies, quando scendi creste bianche lo vedi bene.

Come Sempre Complimenti
se vieni dalle parte della val di Fassa a fotografare, pubblica le foto mi raccomando, così posso cercare di riconoscere meglio gli scatti.

Bellissima quella del ponte sul cristallo !!!

ti stai superando nik!

IMHO "padroneggi" anche di più l'acqua rispetto all'anno scorso mi sembra o i riflessi in generale :NDD!

come sempre, anzi di più, incantevole!

:CC Foto come sempre molto belle.
Da dove hai ripreso quella delle Tre cime di Lavaredo? Zigred sbod o lo puoi dire?

dove si trova esattamente quel ponte sospeso? su che tragitto?
Dovrebbe essere il ponticello della ferrata Dibona. E' lo stesso ponticello del film cliffhanger con Stallone.

bellissime foto, come sempre

ne approfitto per farti un paio di domande tecniche
ho ripreso a fotografare l'anno scorso comprandomi una lumix G2 (scelta dettata dallo scarso ingombro e dal peso ridotto, dato che me la porto sempre dietro anche quando faccio trek di più gironi)

adesso mi piacerebbe passare a qualcosa di più serio e la scelta è ricaduta sulla nikon D7000
di base con uno zoom grandangolo (sigma 10-20 o magari 8-16, anche se di quest'ultimo non ho letto molte recensioni)
per poi affiancarci un altro zoom

volevo sapere da te (viste le lenti della tua attrezzatura) quale usi più spesso
non so se mi conviene prendere uno zoom "tuttofare" (come il nikkor 18-200 che però non eccelle in nessuna lunghezza focale), oppure rimanere su uno zoom meno tirato e rinunciare alle lunghe focali

al momento uso sempre il 14-140 (che con il fattore di conversione 2x diventa 28-280), è molto versatile ma alle focali superiori all'80 rende poco per i miei gusti

altra domanda
come ti porti dietro l'attrezzatura?
hai una borsa dedicata che infili nello zaino o altro?

il mio dubbio al momento è proprio quello dell'ingombro e del peso
quando vado a fare trek di 3 o 4 giorni, avere dietro quell'attrezzatura mi peserebbe non poco