Stelvio: giugno & luglio 2011

Maxxx155

Teaching passion
Un pò pò pò pò di fotine dai miei due weekend sullo Stilfserjoch tra Giugno e Luglio...

Iniziamo da Giugno: in occasione del White Feeling, ho avuto il piacere di sciare in fuoripista sul MADACCIO, un percorso che scende a destra del Geisterspitz, in compagnia delle guide dell'Ortles-Cevedale.
Neve bellissima sopra e un pò meno sotto, ma sciabile e super piacevole; le pendenze non sono mai proibitive ma nonostante questo ci si può divertire tirando curvoni ad alta velocità (grazie ai miei Coomba NON rockerati....)

La discesa e la giornata si presentano bene....

66323-madaccio-1.jpg


66324-madaccio-2.jpg


66325-madaccio-2bis.jpg


66326-madaccio-3.jpg


Il tempo si guasta un pochino, ma la visibilità rimane ottima così come la neve -benchè un filo più pesante che in cima -

66327-madaccio-4.jpg


66328-madaccio-5.jpg


66329-madaccio-5bis.jpg


66330-madaccio-6.jpg


66331-madaccio-7.jpg


La neve finisce dopo uno stretto canalino, ci si cambia e si inizia a camminare su una morena non difficilissima ma abbastanza complicata, che farà molte vittime (cadute assortite soprattutto dei più inesperti...)

66332-madaccio-8.jpg


Siamo circondati solo da maestosità e silenzio, quest'ultimo interrotto saltuariamente da urla ("Ahia") delle ragazze e da pesanti bestemmie degli uomini che sculano sui sassi

66333-madaccio-9.jpg


Reggerà? Sembra sottile....

66334-madaccio-10.jpg


Quest'inverno la mia scuola mi darà in dotazione uno zaino nuovo. Meno male, visto come ho ridotto questo....

66335-madaccio-11.jpg


66336-madaccio-12.jpg


66337-madaccio-13.jpg


66338-madaccio-14.jpg


Inizia a piovere, e le jeep della Pirovano risultano preziose alleate per il nostro rientro.

66339-madaccio-15.jpg
 
Altro giro, altro regalo, altra storia: siamo a Luglio e saliamo per il weekend del 15-17. Siamo in 3: una mia collega ed una giovane atleta saliamo ad allenarci un pò.
Al sabato siamo fortunatissimi: sole pieno, freddo, neve dura. 4h di sci da favola, un bellissimo regalo da parte di Re Stelvio.

66340-sabato-1.jpg


Una dovuta riverenza ad un altro Nobile....

66341-sabato-2.jpg


66342-sabato-3.jpg


Al pomeriggio, meritato relax ai Bagni Vecchi di Bormio

66343-terme-1.jpg


La splendida vista su Bormio dai Bagni Vecchi

66344-terme-2.jpg


66345-panorama-bormio.jpg


Alla domenica invece il fato non ci assiste: nebbia fitta (visibilità sui 25mt) e neve molle, ma SOPRATTUTTO UNA UNICA PISTA APERTA, quella del Geister, con Payer e Cristallo chiusi. Ira funesta.......

66346-domenica-1.jpg


66347-domenica-2.jpg


Premio "grafica peggiore del 2012" assegnato alla nuova gamma race di Dynastar (questi i GS FIS dati in prova alla mia amica)

66348-dynstar.jpg


Sulla funivia del rientro si provano altri sport

66349-gente-strana.jpg


Il Sertorelli, ormai chiuso. Altro pezzo dello Stelvio che se ne va.....

66350-sertorelli.jpg


66352-mapei-day.jpg


66351-umbrail.jpg


Ciao a tutti!!!
 
diciamo che il forte dell'umbrail, a quanto mi ricordo, non erano i guard-rail HIHIHI
chiuso anche il sertorelli? va bene la crisi dello Stelvio ma di questo passo chiudono tutto..:evil:
 
diciamo che il forte dell'umbrail, a quanto mi ricordo, non erano i guard-rail HIHIHI
chiuso anche il sertorelli? va bene la crisi dello Stelvio ma di questo passo chiudono tutto..:evil:

Esatto, e fino all'anno scorso neanche del Fuorns :D:D
Comunque sì, il Serto ha chiuso ed è in vendita; se tieni conto della cifra ridicola che chiedono (125k) per una struttura completa di tutto, ben rifinita e per di più molto grande, hai un'idea completa di come stiano andando le cose lassù.
Facciamo una scommessa? Tra 10 anni saranno rimasti: Thoeni (se Gustav ci sarà ancora, se no al netto di "eredi" sarà chiuso) Ortler (ma ridimensionato) e Pirovano (finchè servirà alla PopSo).
 

.

ovviamente un certo movimento ce lo avranno gli alberghi che resteranno...imagino però che vista la scarsa concorrenza ci sarà un aumento dei prezzi e una qualità ancora più scarsa :(
 
Esatto, e fino all'anno scorso neanche del Fuorns :D:D
Comunque sì, il Serto ha chiuso ed è in vendita; se tieni conto della cifra ridicola che chiedono (125k) per una struttura completa di tutto, ben rifinita e per di più molto grande, hai un'idea completa di come stiano andando le cose lassù.
Facciamo una scommessa? Tra 10 anni saranno rimasti: Thoeni (se Gustav ci sarà ancora, se no al netto di "eredi" sarà chiuso) Ortler (ma ridimensionato) e Pirovano (finchè servirà alla PopSo).


:shock:

125000 euro?
 
centoventicinquemila euro
Il prezzo di un garage in ALCUNE zone di Milano. Rendo l'idea?
Solo il valore dell'immobile in sè sarà il triplo; se contiamo i prezzi di costruzione, non oso pensare alla minusvalenza.....

io 60mq di casa a Fiumicino (Rm) l'ho pagata 195000 + spese varie.....

:shock:
 
Esatto, e fino all'anno scorso neanche del Fuorns :D:D
Comunque sì, il Serto ha chiuso ed è in vendita; se tieni conto della cifra ridicola che chiedono (125k) per una struttura completa di tutto, ben rifinita e per di più molto grande, hai un'idea completa di come stiano andando le cose lassù.
Facciamo una scommessa? Tra 10 anni saranno rimasti: Thoeni (se Gustav ci sarà ancora, se no al netto di "eredi" sarà chiuso) Ortler (ma ridimensionato) e Pirovano (finchè servirà alla PopSo).

Maxxx sei sicuro sulla cifra ?? A Bormio si parla di altre cifre come richiesta ( 800k) che già sarebbe poco. Per 125k ci conviene tassarci in 125 da 1k e lo facciamo diventare lo "SKIFORUM HOTEL" :D:D:D:D:D:D:D
 
Maxxx sei sicuro sulla cifra ?? A Bormio si parla di altre cifre come richiesta ( 800k) che già sarebbe poco. Per 125k ci conviene tassarci in 125 da 1k e lo facciamo diventare lo "SKIFORUM HOTEL" :D:D:D:D:D:D:D

Anche a me sembra strano, se però conti che il ritorno sarebbe bassissimo è una cifra che ci può stare....
In ogni caso la cosa mi è stata riferita da tre persone diverse, una delle quali completamente scollegata dalle altre due, sicchè è evidente che queste tre siano male informate ed io sia il 4° ad esserlo....
Se hai info più dettagliate, meglio!
 
Top