Stelvio: giugno & luglio 2011

Maxxx155

Teaching passion
Un pò pò pò pò di fotine dai miei due weekend sullo Stilfserjoch tra Giugno e Luglio...

Iniziamo da Giugno: in occasione del White Feeling, ho avuto il piacere di sciare in fuoripista sul MADACCIO, un percorso che scende a destra del Geisterspitz, in compagnia delle guide dell'Ortles-Cevedale.
Neve bellissima sopra e un pò meno sotto, ma sciabile e super piacevole; le pendenze non sono mai proibitive ma nonostante questo ci si può divertire tirando curvoni ad alta velocità (grazie ai miei Coomba NON rockerati....)

La discesa e la giornata si presentano bene....

66323-madaccio-1.jpg

66324-madaccio-2.jpg

66325-madaccio-2bis.jpg

66326-madaccio-3.jpg

Il tempo si guasta un pochino, ma la visibilità rimane ottima così come la neve -benchè un filo più pesante che in cima -

66327-madaccio-4.jpg

66328-madaccio-5.jpg

66329-madaccio-5bis.jpg

66330-madaccio-6.jpg

66331-madaccio-7.jpg

La neve finisce dopo uno stretto canalino, ci si cambia e si inizia a camminare su una morena non difficilissima ma abbastanza complicata, che farà molte vittime (cadute assortite soprattutto dei più inesperti...)

66332-madaccio-8.jpg

Siamo circondati solo da maestosità e silenzio, quest'ultimo interrotto saltuariamente da urla ("Ahia") delle ragazze e da pesanti bestemmie degli uomini che sculano sui sassi

66333-madaccio-9.jpg

Reggerà? Sembra sottile....

66334-madaccio-10.jpg

Quest'inverno la mia scuola mi darà in dotazione uno zaino nuovo. Meno male, visto come ho ridotto questo....

66335-madaccio-11.jpg

66336-madaccio-12.jpg

66337-madaccio-13.jpg

66338-madaccio-14.jpg

Inizia a piovere, e le jeep della Pirovano risultano preziose alleate per il nostro rientro.

66339-madaccio-15.jpg

Altro giro, altro regalo, altra storia: siamo a Luglio e saliamo per il weekend del 15-17. Siamo in 3: una mia collega ed una giovane atleta saliamo ad allenarci un pò.
Al sabato siamo fortunatissimi: sole pieno, freddo, neve dura. 4h di sci da favola, un bellissimo regalo da parte di Re Stelvio.

66340-sabato-1.jpg

Una dovuta riverenza ad un altro Nobile....

66341-sabato-2.jpg

66342-sabato-3.jpg

Al pomeriggio, meritato relax ai Bagni Vecchi di Bormio

66343-terme-1.jpg

La splendida vista su Bormio dai Bagni Vecchi

66344-terme-2.jpg

66345-panorama-bormio.jpg

Alla domenica invece il fato non ci assiste: nebbia fitta (visibilità sui 25mt) e neve molle, ma SOPRATTUTTO UNA UNICA PISTA APERTA, quella del Geister, con Payer e Cristallo chiusi. Ira funesta.......

66346-domenica-1.jpg

66347-domenica-2.jpg

Premio "grafica peggiore del 2012" assegnato alla nuova gamma race di Dynastar (questi i GS FIS dati in prova alla mia amica)

66348-dynstar.jpg

Sulla funivia del rientro si provano altri sport

66349-gente-strana.jpg

Il Sertorelli, ormai chiuso. Altro pezzo dello Stelvio che se ne va.....

66350-sertorelli.jpg

66352-mapei-day.jpg

66351-umbrail.jpg

Ciao a tutti!!!

diciamo che il forte dell'umbrail, a quanto mi ricordo, non erano i guard-rail HIHIHI
chiuso anche il sertorelli? va bene la crisi dello Stelvio ma di questo passo chiudono tutto..:evil:

diciamo che il forte dell'umbrail, a quanto mi ricordo, non erano i guard-rail HIHIHI
chiuso anche il sertorelli? va bene la crisi dello Stelvio ma di questo passo chiudono tutto..:evil:

Esatto, e fino all'anno scorso neanche del Fuorns :D:D
Comunque sì, il Serto ha chiuso ed è in vendita; se tieni conto della cifra ridicola che chiedono (125k) per una struttura completa di tutto, ben rifinita e per di più molto grande, hai un'idea completa di come stiano andando le cose lassù.
Facciamo una scommessa? Tra 10 anni saranno rimasti: Thoeni (se Gustav ci sarà ancora, se no al netto di "eredi" sarà chiuso) Ortler (ma ridimensionato) e Pirovano (finchè servirà alla PopSo).

.

ovviamente un certo movimento ce lo avranno gli alberghi che resteranno...imagino però che vista la scarsa concorrenza ci sarà un aumento dei prezzi e una qualità ancora più scarsa :(

Comunque sì, il Serto ha chiuso ed è in vendita; se tieni conto della cifra ridicola che chiedono (125k) per una struttura completa di tutto, ben rifinita e per di più molto grande, hai un'idea completa di come stiano andando le cose lassù.
Facciamo una scommessa? Tra 10 anni saranno rimasti: Thoeni (se Gustav ci sarà ancora, se no al netto di "eredi" sarà chiuso) Ortler (ma ridimensionato) e Pirovano (finchè servirà alla PopSo).

:shock:

125000 euro?

125000 euro?

centoventicinquemila euro
Il prezzo di un garage in ALCUNE zone di Milano. Rendo l'idea?
Solo il valore dell'immobile in sè sarà il triplo; se contiamo i prezzi di costruzione, non oso pensare alla minusvalenza.....

centoventicinquemila euro
Il prezzo di un garage in ALCUNE zone di Milano. Rendo l'idea?
Solo il valore dell'immobile in sè sarà il triplo; se contiamo i prezzi di costruzione, non oso pensare alla minusvalenza.....

io 60mq di casa a Fiumicino (Rm) l'ho pagata 195000 + spese varie.....

Maxxx sei sicuro sulla cifra ?? A Bormio si parla di altre cifre come richiesta ( 800k) che già sarebbe poco. Per 125k ci conviene tassarci in 125 da 1k e lo facciamo diventare lo "SKIFORUM HOTEL" :D:D:D:D:D:D:D

Maxxx sei sicuro sulla cifra ?? A Bormio si parla di altre cifre come richiesta ( 800k) che già sarebbe poco. Per 125k ci conviene tassarci in 125 da 1k e lo facciamo diventare lo "SKIFORUM HOTEL" :D:D:D:D:D:D:D

Anche a me sembra strano, se però conti che il ritorno sarebbe bassissimo è una cifra che ci può stare....
In ogni caso la cosa mi è stata riferita da tre persone diverse, una delle quali completamente scollegata dalle altre due, sicchè è evidente che queste tre siano male informate ed io sia il 4° ad esserlo....
Se hai info più dettagliate, meglio!