Una piacevole mattinata sul Vecchio Ghiacciaio Presena

nicosnow

New member
MERCOLEDI 8 GIUGNO...nonostante la pessima settimana meterologica ho sfidato le interperie del meteo e mi sono recato sul Presena....Il signore mi ha concesso 3 ore di splendido sole....giusto il tempo per qualche foto e qualche sciata su una neve estremamente Bagnata

66025-ke089394.jpg

66026-ke089395.jpg

a sinistra di questa foto dove c'è il gatto nell'autunno scorso non sono riusciti a togliere tutti i teloni...sotto la neve ci sono ancora i teloni di anno scorso.

66027-ke089407.jpg

66028-ke089409.jpg

66029-ke089419.jpg

66030-6089447.jpg

66031-6089468.jpg

66032-ke089360.jpg

66033-ke089385.jpg

66034-ke089389.jpg

nella notte all'arrivo dell'ancora ha fatto circa 15 cm di neve fresca....

66035-ke089406.jpg

fonti molto attendibili mi hanno preannunciato che entro il 2013 l'ancora verrà sostituita con un impianto avveneristico: Ovovia con stazione intermedia al rifugio presena ed arrivo proprio dietro a dove ho scattato questa foto. Partenza a fianco della Cabinovia Paradiso. nel 2013 scadrà la concessione per l'ancora...
66036-ke089402.jpg

un tuffo nel lago caraibico del Presena

mi sembrava il minimo portare gli sci a fare un bagnetto visto che siamo in estate...(purtroppo)....

66037-ke089372.jpg

..in cima faranno un ristorante e quindi l'ovovia sarà il mezzo per portare su non solo gli sciatori ma anche chi non scia e vorrà vedere il bel panorama dai 3000....

Complimenti per le foto e per la bella giornata! Dici che la neve era bagnatissima, io volevo salire quest'ultimo week end di apertura, consigli di cambiare meta?

Complimenti per le foto e per la bella giornata! Dici che la neve era bagnatissima, io volevo salire quest'ultimo week end di apertura, consigli di cambiare meta?

Io ho preso un periodo molto brutto a livello metereologico...pioveva da lunedi ed anche martedi notte ha piovuto di conseguenza la neve era cosi cosi...
se solo avessere ribattutto la pista al mattino presto allora sarebbe stato fantastico infatti c'era una striscia di un gatto salito al mattino e li la neve era ok....

a mio parere se le condizioni non peggiorano direi che puoi andare tranquillo, di neve ce nè ancora...e credo che almeno al mattino sia piu che sciabile....

A quanto pare il meteo non è dei migliori fino a sabato, ma domenica danno zero termico sui 2500! Potrebbe essere una buona occasione! Grazie per le preziose info!

Vedo che le sparate di quest'inverno hanno funzionato, sono riusciti a riempire almeno una parte del buco a destra delle sciovie.
Speriamo che durante l'estate non finisca tutto in acqua :(

Se fanno un ristorante a 3000 , rovinato per rovinato, spero allora che facciano anche una bella vetrata sul lato sud, così si vedrebbero le grandi estensioni glaciali dell'Adamello (Pian di Neve & Co)