basta slowmotion!!

ramon

basta non sia pista
ciao, guardando i vari video di freeride e sci in generale,
c'è una cosa che ultimamente mi sta facendo diventare matto: l'abuso
dello slow-motion!! non riesco più a capire quando una scena è "normale"
o quando la velocità è modificata, in questo modo non riesco
a rendermi conto dell'effettivo livello del gesto......
[ok uno sciatore se è bravo lo è indipendentemente dalla velocità, ma
preferirei vedere quanto realmente vanno a velocità supersoniche....]
in poche parole: POCO slowmotion, per riprese artistiche e enfatizzare
qualche particolare gesto ci sta, ma mi sembra che ultimamente si stia abusando!!
a voi non sembra??
 
In questo periodo sto guardando un sacco di ski movie e anche io ho notato questo "abuso". Me ne sono reso conto quando a un certo punto di un film hanno mandato un paio di riprese di cork9 a velocità reale dopo averne fatte moltissime lente ed è impressionante come ci si abitui allo slow motion quasi come se fosse normale!
 
con la slowmotion guadagni un sacco di tempo.
se devi fare un film di 60 minuti e metti solo gente che si spara un pedio in 1 minuto, devi avere almeno 60 discese epiche o meritevoli di essere inserite in un film di livello.....
Prova a considerare i costi di elicottero, lodge ecc..... tenendo ben presente che ci sono anche giorni dove non è possibile girare, e vedrai che diverse slowmotion fanno la differenza...
 
Concordo, sia in sci che in bici, se ne sta abusando...
ok farmi vedere il momento ipertecnico o il trick supercomplesso in SM, ma fare il 40/50% di film in slowmotion vuol dire prendere per il culo chi lo guarda...

ma sopratutto, si sta perdendo il senso di storia, ormai i video sono una compilation di trick, fatti più o meno negli stessi posti, non c'è più senso di scoperta, non c'è più poesia...
Io sono davvero deluso dagli Skimovie di quest'anno, ricettacoli di scene in slowmotion e superHD...
Mi stanno facendo vedere cose meno interessanti, in qualità video più alta...

Io voglio alta qualità video, e altà qualità di contenuti...

Bei tempi quelli di Global Storming, High Life, dei primi skimovie... oggi, cloni malfatti di quei video vengono osannati solo perchè li girano in HD con le Red Camera...
 

.

aspettiamo ALL I CAN che promette bene anche per i contenuti...


per lo slowmotion...anche io "lo odio"...dovrebbero far vedere le discese piu epiche sia a velocità normale (prima) che in slowmotion (poi)...io nn lo vedrei come un allungare il brodo...
 
straquoto teo....
questo filmato (5 minuti...) è il mio preferito di sempre....
YouTube - ‪save the powder - freeriders against global warming‬‏

mah mah... questo filmato a me non piace proprio.
ne a livello filming/editing ne di riding... ok vanno forte e girano bene pero'... mi lascia molto dubbioso.
forse persino noi della TSC siamo riusciti a far megliio (a livello di filming ed editing) :D

sono convinto anche io che i vecchi film siano molto belli (tipo quelli che diceva teo) ma quelli di adesso (anch se non tutti) sono davvero spettacolari per la qualita' di riprese e gli slowmotion fanno vedere tutto lo stile del rider.
io sono pro slowmotion
 
Concordo con ftnk,ALL.I.CAN che uscirà quest'autunno potrebbe essere una svolta,sempre pro della Madonna,trick da urlo,riprese e linee stupende ma anche scoperta ,ambiente e luoghi nuovi come cile e Marocco oltre che ai soliti(pur sempre stupendi)Alaska e Canada..per quanto riguarda gli slow sono d'accordo,sempre troppi,e come diceva Teo,pure nei film di mtb:)()...più che gli slow,che se sono pochi e azzeccati sono il primo ad apprezzare,secondo me le case di produzione devono capire che tutti questi trick che vediamo in tutti i film dopo un po' stufano,fare skimovie solo di quelli è sbagliato,ci vuole un po' di coinvolgimento,qualche scenetta o battuta,luoghi nuovi e non i soliti retallack occupati per 1 mese nel tentativo di riuscire a filmare un trick fisicamente quasi impossibile...più powder e avventura!:CICCIO
 
Top