16/04/11: all'Abetone regna ancora l'inverno!

marcussiena

The count of Tuscany
Fantastica chiusura di stagione appenninica, in attesa di quella ufficiale del 1 maggio in luogo da identificare. La nevicata del giorno avanti e le minime attese sotto zero mi hanno spinto a fare un'alzataccia e a dirigermi verso l'Abetone...senza molte pretese ma con un presentimento: giornata sciisticamente mostruosa!! un c.a.z.z.o di gente, neve polverosa fuori pista, sole e freddo! Di meglio avrei potuto desiderare un gruppo di nipoti di Mubarak in topless ;)
bando alle ciance a via alle foto, che oramai anche i più retrivi polentoni conoscono la località...

Alla partenza dell'ovovia...il deserto assoluto!!
65013-img3971.jpg


Salendo, comincio già a capire cosa mi attenderà ;)
65015-img3973.jpg


65016-img3979.jpg


piste impeccabili!
65017-img3983.jpg


La Zeno fantastica!!!!
65018-img3984.jpg


65019-img3986.jpg


sempre la Zeno Colò
65020-img3987.jpg


65021-img3988.jpg


alla ricerca di qualche canale impolverato adesso!
65022-img3990.jpg


dicevamo...
65023-img3991.jpg


65024-img3992.jpg


65025-img3993.jpg


lascio qualche traccia anche accanto allo skilift ;) non si sa mai qualcuno si perda,,,
65026-img3995.jpg


ed adesso verso la Val di Luce!!
65027-img3997.jpg


65028-img3998.jpg


65029-img3999.jpg


65030-img4001.jpg


Un saluto all'Abetone ed arrivederci alla stagione 2011/12.
Davvero una giornata assurda: assurda perchè sono riuuscito a trovare il 16/04 quello che non ho trovato nei restanti 4 mesi di sci ;)
ma non importa! sarà per il prossim'anno!!!
 
COMPLIMENTI MARCUS, sia per le foto che per la scelta di salire!!!Sono allibita.. hai ragione, solo a guardare le foto non potevi chiedere conzioni migliori di tutto l'inverno, da quanto ho notato, per lo meno da due mesi fa ad ora...compliementi non potevi chuidere al meglio!!:MONKEY
 
la cosa più allucinante è che non c'erano più di un centinaio di persone in tutto il comprensorio...comprese quelle che erano lì per una gara!! :DDD altro che ghiacciai alpini!! abetone is powder now!
 
La fortuna aiuta gli audaci ! E mi riferisco a te, che ci hai provato, e ai gestori che ci han creduto fino in fondo !
 
ragazzi, ma una chiusura dignitosa al nord non s'organizza per il 1 maggio? per adesso siamo solo io e pepo ma se ci si mette d'accordo si fa un radunone ;)
 
L'abetone sara' sempre nel mio cuore. Lo sai qUAnte volte ad'aprile ho trovato queste giornate, piste che fino alle 13 tenevano,una cosa veramente incredibile, la Riva l'hai fatta?.Quest'anno causa lavori alla casa nuova ho finito a marzo di sciare, (un po la casa un po le partite del mio bambino), ma il prossimo anno cerchero' di rifarmi.Ho letto: la neve su gli alberi che gioia, una volta ha fatto una nevicata per il 2 di giugno , l'ovovia e le zeno riaprirono....L'abetone è l'ultimo a chiudere, e se mi permettete , dovete venire una volta a sciare all'Abetone......:D:D
 
Top