Grande RAI SPORT 2 - quest'anno sta trasmettendo il Ciclismo in modo ottimo

Doppiomisto

Active member
Tanto di cappello a Rai Sport 2 che mai come quest'anno sta trasmettendo il Ciclismo in un modo che in Italia non si era mai visto.

Copertura pressochè totale di tutti gli eventi e dirette "kilometriche" che permettono di capire appieno la spettacolarità delle più belle classiche di questo stupendo sport.

La diretta dalle 12,30 del Giro delle Fiandre di domenica scorsa è stata a dir poco stellare.

Dunque, come cantava Renatone... W la Rai... :D
 
Meglio essere scemo che dopato!

Beh, dai almeno sei consapevole della tua situazione.

Comunque tornando in topic, e sperando che i trolls stiano alla larga da questa discussione, domenica ci aspetta "La Regina delle Classiche", "L'Inferno del Nord", "L'ultima follia del Ciclismo"... in poche parole la Paris-Roubaix.

Dopo lo spettacolo straordinario offerto quest'anno dalle prime due Classiche Monumento, speriamo che le attese per domenica siano all'altezza delle aspettative.

Di seguito l'elenco dei tratti in pavè dell'edizione di quest'anno:

KM 98 Troisvilles à Inchy 2,2
104,5 Viesly à Quiévy 1,8
107,5 Quiévy à Saint-Python 3,7
112 Saint-Python 1,5
120 Vertain à St-Martin-sur-Ecaillon 2,3
126,5 Capelle-sur-Ecaillon à Ruesnes 1,7
137 Artres à Préseau 1,9
142,5 Aulnoy-lez-Valenciennes – Famars 2,6
146 Famars à Quérénaing 1,2
149,5 Quérénaing à Maing 2,5
152,5 Maing à Monchaux-sur-Ecaillon 1,6
164 Haveluy à Wallers 2,5
172,5 Trouée d’Arenberg 2,4
179 Millonfosse à Bousignies 1,4
183,5 Brillion à Tilloy-lez-Marchiennes 1,1
186,5 Tilloy à Sars-et-Rosières 2,4
192,5 Beuvry-la-forêt à Orchies 1,4
197,5 Orchies 1,7
204 Auchy-lez-Orchies à Bersée 2,6
209,5 Mons-en-Pévèle 3
215,5 Mérignies à Avelin 0,7
218,5 Pont-Thibaut à Ennevelin 1,4
224 Templeuve – L’Epinette 0,2
224,5 Templeuve – Moulin-de-Vertain 0,5
231 Cysoing à Bourghelles 1,3
234 Bourghelles à Wannehain 1,1
238,5 Camphin-en-Pévèle 1,8
241 Carrefour de l’Arbre 2,1
243,5 Gruson 1,1
250 Willems à Hem 1,4
257 Roubaix 0,3
 

.

In effetti è un argomento che non mi trova per nulla d'accordo.
La RAI, pagata con i nostri soldi, ha sempre trattato male lo sport; escludiamo Olimpiadi (ma si potrebbe parlare molto anche di questo) e i tempi di Debbie&Alby, lo sport che non fosse col pallone ai piedi è stato costantemente bistrattato.
Non cito nemmeno lo sci, perchè c'è da mettersi le mani nei capelli; lasciare andare via uno come Carlo Gobbo è segno che di Competenza, in RAI, non se ne è mai sentito parlare. Eccezion fatta per De Chiesa.

Quando comprarono i diritti per la Superbike, non solo mandarono in diretta solo Gara-2 di Monza (ricordo che è uno sport che in Italia riempie i circuiti, e che ha ben 3 tappe sempre in calendario nel nostro paese..) su tutte le gare dell'anno, ma gli highlights delle gare venivano mandati in onda dopo "protestantesimo" la domenica notte.

Ciclismo: non capisco cosa ci sia di divertente a vedere una gara pianeggiante di 200km quando gli unici che fuggono dal gruppo sono degli sfigati che hanno il puro compito di far vedere lo sponsor delle maglie.....diverso il discorso se si tratta di tappa di montagna.
E poi basta chiamarlo sport....basta!! Non ha più nessun tipo di credibilità!! Come si fa a tifare per un ciclista ben sapendo che non si saprà mai se in quel momento sia stato "aiutato" o no??? é dal 1998 (caso Festina) che si straparla di doping, e l'unico che ne sia stato fuori e che abbia vinto qualcosa finora è stato Bettini.
Tutti gli altri li hanno beccati o ci sono fortissimi sospetti (Cunego, Armstrong, Cancellara che pure stimo molto).
Io non lo seguo più, e dire che sulle strade del Tour ho passato giornate bellissime ed indimenticabili in compagnia del mio papà!! Forse lacosa peggiore è questa: dopandosi non tradiscono loro stessi, tradiscono tutti quelli che credono che loro siano "migliori"

W lo sci.
 
In effetti è un argomento che non mi trova per nulla d'accordo.
La RAI, pagata con i nostri soldi, ha sempre trattato male lo sport; escludiamo Olimpiadi (ma si potrebbe parlare molto anche di questo) e i tempi di Debbie&Alby, lo sport che non fosse col pallone ai piedi è stato costantemente bistrattato.
Non cito nemmeno lo sci, perchè c'è da mettersi le mani nei capelli; lasciare andare via uno come Carlo Gobbo è segno che di Competenza, in RAI, non se ne è mai sentito parlare. Eccezion fatta per De Chiesa.

Quando comprarono i diritti per la Superbike, non solo mandarono in diretta solo Gara-2 di Monza (ricordo che è uno sport che in Italia riempie i circuiti, e che ha ben 3 tappe sempre in calendario nel nostro paese..) su tutte le gare dell'anno, ma gli highlights delle gare venivano mandati in onda dopo "protestantesimo" la domenica notte.

Ciclismo: non capisco cosa ci sia di divertente a vedere una gara pianeggiante di 200km quando gli unici che fuggono dal gruppo sono degli sfigati che hanno il puro compito di far vedere lo sponsor delle maglie.....diverso il discorso se si tratta di tappa di montagna.
E poi basta chiamarlo sport....basta!! Non ha più nessun tipo di credibilità!! Come si fa a tifare per un ciclista ben sapendo che non si saprà mai se in quel momento sia stato "aiutato" o no??? é dal 1998 (caso Festina) che si straparla di doping, e l'unico che ne sia stato fuori e che abbia vinto qualcosa finora è stato Bettini.
Tutti gli altri li hanno beccati o ci sono fortissimi sospetti (Cunego, Armstrong, Cancellara che pure stimo molto).
Io non lo seguo più, e dire che sulle strade del Tour ho passato giornate bellissime ed indimenticabili in compagnia del mio papà!! Forse lacosa peggiore è questa: dopandosi non tradiscono loro stessi, tradiscono tutti quelli che credono che loro siano "migliori"

W lo sci.

Ammazza che fritto misto !!!

Cerchiamo di ricapitolare un momento:

1 - La Rai ha sempre trattato male gli sport che non fossero il calcio. Bene, come da titolo del 3D, almeno da quest'anno, tanti sport e non solo il ciclismo (hockey, pallavolo, etc..), sui canali Rai Sport hanno un'ottima copertura. Dunque, almeno di questo bisogna esserne contenti.

2 - Se avessi visto Milano-Sanremo e Giro delle Fiandre di quest'anno ti saresti divertito sicuramente. Poi i gusti sappiamo tutti che sono personali. C'è chi si diverte a vedere il curling...

3- Sentire dare degli sfigati ad atleti che comunque nel bene o nel male il loro compito lo svolgono (e chi capisce di ciclismo sa benissimo che quella della visibilità dello sponsor è una questione marginale), detto da un maestro di sci (correggimi se sbaglio) fa veramente cadere i c.oglioni. Dunque il concetto sarebbe che tolti i primi 10 di ogni discesa o slalom, gli altri 40/50 di ogni gara sarebbero dei poveri sfigati? Mamma mia che bella idea dello sport...

4 - Doping. Siamo ampiamente in OT, però se si devono per forza fare dei nomi, cerchiamo almeno di non buttare sospetti infamanti su atleti che sono sempre stati al di fuori di qualsiasi questione di doping. Poi sai, chi cerca trova... chi fa finta di niente e non cerca non trova niente.

5 - Se non segui più il ciclismo non è un problema. Domenica sulle strade del Fiandre c'erano 800.000 (ottocentomila) spettatori. Direi che possono bastare.
 
Ammazza che fritto misto !!!

Cerchiamo di ricapitolare un momento:

1 - La Rai ha sempre trattato male gli sport che non fossero il calcio. Bene, come da titolo del 3D, almeno da quest'anno, tanti sport e non solo il ciclismo (hockey, pallavolo, etc..), sui canali Rai Sport hanno un'ottima copertura. Dunque, almeno di questo bisogna esserne contenti.

2 - Se avessi visto Milano-Sanremo e Giro delle Fiandre di quest'anno ti saresti divertito sicuramente. Poi i gusti sappiamo tutti che sono personali. C'è chi si diverte a vedere il curling...

3- Sentire dare degli sfigati ad atleti che comunque nel bene o nel male il loro compito lo svolgono (e chi capisce di ciclismo sa benissimo che quella della visibilità dello sponsor è una questione marginale), detto da un maestro di sci (correggimi se sbaglio) fa veramente cadere i c.oglioni. Dunque il concetto sarebbe che tolti i primi 10 di ogni discesa o slalom, gli altri 40/50 di ogni gara sarebbero dei poveri sfigati? Mamma mia che bella idea dello sport...

4 - Doping. Siamo ampiamente in OT, però se si devono per forza fare dei nomi, cerchiamo almeno di non buttare sospetti infamanti su atleti che sono sempre stati al di fuori di qualsiasi questione di doping. Poi sai, chi cerca trova... chi fa finta di niente e non cerca non trova niente.

5 - Se non segui più il ciclismo non è un problema. Domenica sulle strade del Fiandre c'erano 800.000 (ottocentomila) spettatori. Direi che possono bastare.

1 - E' vero. Ma prima di riprendere fiducia in qualcuno che ti ha deluso spesso in passato ci vuole tempo

2 - De gustibus

3 - Citavo amici ciclisti; inoltre la polemica da parte tua è capziosa perchè sai benissimo a cosa mi sto riferendo: basta una qualunque tappa di un grande giro per capire a cosa mi stessi riferendo

4 - Dimmi che sui 3 nomi che ho citato non ci sono mai stati sospetti e diresti una bugìa.

5 - Non mi ritengo più importante di nessuno, ma se gli appassionati "mollano" ci sarà un perchè; è ovvio che in posti nei quali la bici è lo sport nazionale le gare avranno sempre séguito, com'è ovvio che se ti passa una corsa sotto casa la vai a vedere. Ma l'idea di "ciclismo" di molta gente è molto più vicina a quella del ragazzo al quale hai dato dell'ignorante.
Preferisco di gran lunga i 40-50enni che si allenano la domenica sulla Valassina, tra amici, o quelli che vedo in giro sui passi la domenica mentre sono in moto. Quella è la vera rappresentazione di uno sport che rimane fantastico ma, ahimè, terribilmente sporco.
 
Ok il ciclismo negli ultimi anni ha avuto grandi colpe.Ma chi ha sbagliato mi sembra abbia pagato, o paga tuttora.é un mondo che si è reso conto di aver preso una strada sbagliata e mi sembra stia aggiustando la rotta. E teniamo sempre presente che il ciclismo è uno degli sport più controllati al mondo, con reperibilità dei corridori a controlli a sorpresa 24 ore su 24. Io voglio dare ancora fiducia a questo sport fantastico, metafora della vita.
Cancellara è stato messo in discussione per la bici dopata non lui...e mi sembra che abbia vinto in uguale modo anche dopo la roubeix dell anno scorso, vedi le cronometro al tour e quest anno.
Cunego è stato tirato in ballo per un affare lampre ampiamente scagionato, io su cunego metto la mano sul fuoco.
Vogliamo parlare poi di evans, campione eroico e simpatico.A questi campioni mi attacco per seguire in tv questo sport.
In quanto alla rai quest anno secondo me stanno facendo le cose come si deve.Grandi dirette per lo sci quest inverno(velo pietoso sulle cronache femminili ma vabbè...).
Investimento massiccio sul ciclismo, belle dirette anche di corse minori:D...ottimo.
E quest anno si sono messi di buona volontà pure i corridori...le prime classiche monumento, san remo e fiandre sono state le più belle degli ultimi 10 anni forse più.
e domenica la roubeix sarà un altro spettacolo. e poi il giro:D:D
Ioamo sciare e andare in bici, sono due sport dove ti senti libero e vedi posti fantastici, e mi esalto ancora quando vedo uno scatto in tv perchè voglio provare a credere ci sia qualkcosa di vero...spero di non subire altre delusioni
 
Non riesco più a guardare il ciclismo, non riesco più, troppo poco credibile, ho perso la voglia.........
Guardo giusto un pò il giro d'Italia perchè ci sono posti in Italia stupendi...........

non che altri sport siano pulitissimi eh............
 
Doppio, difendere la rai e il ciclismo è come dire... fare l'avvocato delle cause perse
 
Doppio, difendere la rai e il ciclismo è come dire... fare l'avvocato delle cause perse

Beh ragazzi, ma scrivete per luoghi comuni o cosa?
Ho sempre criticato la Rai quando sul terzo canale la domenica c'era quella ******* della Colò e davano la linea tardissimo alle corse per far vedere gli ultimi 30/40 km.

Rai Sport 2 da quest'anno trasmette TUTTO! E' un dato di fatto. Copre eventi che MAI si erano visti in Italia. Poi se a uno non piace il ciclismo libero di non guardarlo, ma venire qui a dire che la Rai non lo trasmette o lo trasmette male, vuol dire scrivere cazzate.

Il ciclismo si difende benissimo da solo grazie alla sua storia ultracentenaria, e infatti l'aria è cambiata.

@Maxxx: dei corridori che hai citato solo su Armstrong c'è qualche sospetto, ma la certezza di certo no.
Cancellara han provato con la ridicola storia del motore.
Per Cunego quoto tommaso85
 
Non dimenticarti di Basso, talmente pulito che non riesce nemmeno a mettere più piede in Francia...

Cmq sì, sul ciclismo e sulla rai valgono i luoghi comuni più biechi e beceri, valgono, valgono, credimi
 
Su rai sport 2 c'è tanto ciclismo perchè il direttore é Bulbarelli...

cmq anche io non sono dispiaciuto di questa cosa... tralascio la questione dopati o meno.
 
Certezze?
L'unica certezza è che chi pratica quello sport, sia esso un leader o un gregario, e spesso, purtroppo, anche un semplice amatore, è drogato fino alle ossa...
I bitumari dovrebbero mandarli tutti da Muccioli!
 
Top