Cimone 3/4/11 ci sono giorni in cui........

Bassoemiliano

Escursioni sempre
Ci sono giorni, come in questa ultima settimana, in cui il sole è talmente caldo che pensi che la tua stagione sciistica sia finita, ma non lo accetti.........
Ci sono giorni in cui guardi più di dieci volte i modelli meteo sperando che qualcosa cambi......
Ci sono giorni in cui decidi di partire per una sciata, nonostante tutto.........

Deve avermi preso per matto Robby, quando, davanti a un sole cocente più di inizio maggio che di inizio aprile, gli ho proposto di fare una discesa al Cimone. Oppure deve avere pensato a un pesce d'Aprile, essendo il primo del mese.
Eppure la sua risposta è stata subito affermativa, evidentemente anche a lui la scimmia era salita, anche lui non era sazio.
Il cremasco snobba la tavola e mi fa compagnia con gli sci, era la seconda volta che sciava negli appennini.

Sinceramente credevamo di fare poco più di un'oretta, immaginavamo che la neve avrebbe ceduto subito, invece con non poco stupore riuscivamo a sciare circa 3 ore, dalle 845 alle 1130. Poi la colla sopraggiungeva ma un buon panino con salsiccia e contorni infiniti oltre alla immancabile birra, sanciva la fine della bella giornata.

Impianti tutti aperti, piste quasi tutte. Numerose le discese, dalla sponda Cimoncino la Delle Aquile nera, la Delle Pernici, la Delle Marmotte, la Catinaccio che ci avrebbe portati al Lago della Ninfa, dalla zona Passo Del Lupo la Sud Beccadella, la fantastica Faggio, la nera Direttissima Paletta e la Nord Funivia, la blu Campo Scuola Betulla, dalla zona Montecreto la lunga Esperia dura come il marmo, e la Cervarola Nord solo a metà.
Troppo tardi ahimè per Le Polle.

Delle Aquile, rossa
64655-foto-011-medium.jpg

64665-foto-036-medium.jpg

Delle Aquile, rossa
64656-foto-014-medium.jpg

Catinaccio, e il Cimone con l'osservatorio
64657-foto-015-medium.jpg

Cervarola Nord, intermedio
64658-foto-019-medium.jpg

il lontano Cimone
64659-foto-022-medium.jpg

la ormai erbosa Sud Cervarola, già chiusa
64660-foto-024-medium.jpg

Robby sulla Direttissima Paletta, nera
64661-foto-033-medium.jpg

64664-foto-030-medium.jpg

Faggio, rossa
64662-foto-025-medium.jpg

Robby sulla Faggio
64663-foto-028-medium.jpg

panorama appennino
64666-foto-012-medium.jpg

non ti arrendi mai :D :D :D
alla fine anche se fa molto caldo col sereno la neve almeno compatta la notte...sarebbe molto peggio se facesse un po' meno caldo ma con l'umido

...come ho già sentito dire... mai dire mai! io ieri ero all'abetone con il bimbo e, se non fosse che tra i gobboni verso l'una ha cominciato a subire (ha 7 anni...), io avrei continuato a sguazzare come un matto fino a sera...:wink:

il prox week end si replica

da lunedi' 4 aprile a venerdì 8 aprile gli impianti del comprensorio rimarranno tutti chiusi e riapriranno per l'ultimo week end sabato 9 e domenica 10 aprile.

quindi fino a sabato sono chiusi? volevo andarci durante questa settimana e non nel weekend di chiusura :) se ci sarà un'altra settimana bollente rimarrà un po' di nevischio su?

.

quindi fino a sabato sono chiusi? volevo andarci durante questa settimana e non nel weekend di chiusura :) se ci sarà un'altra settimana bollente rimarrà un po' di nevischio su?

Cimone e Corno Alle Scale chiusi in settimana e aperti per l'ultimo weekend il 9 e 10 aprile.

Cerreto e Abetone aperti anche in settimana. Cerreto solo mattino.

Cerreto chiuso in settimana (ho telefonato) apre Sabato e Domenica.

Dal sito Multipass

15 aprile 2011 – Come da previsioni le temperature sono scese e in montagna, come accade spesso nel mese di aprile, è tornata la neve, circa 10 centimetri.

Archiviata dunque l’estate precoce è il momento per le ultime sciate della stagione: nel fine settimana il comprensorio dell’Abetone sarà tutto aperto ad eccezione delle seggiovie Ximenes, Pulicchio e Campi scuola Abetone. L’orario sarà regolare, dalle ore 8.00 alle 16.30.

Insomma un bel regalo che lascia ben sperare per le ormai imminenti vacanze di Pasqua.

Qui in basso fa un bel freddo, tira un vento che sembra di essere a gennaio, l'abetone è sempre l'abetone non si arrende mai, anche il cimone fa la sua parte, belle foto.Ma il problema è che ,da domani tornano su le temperature con punte fino a 25 /28 gradi..:-?Chi è andato oggi si sara' divertito sicuramente....