Sciare in Grecia

Shane

MERAviglioso
Sull'ultimo numero di freerider c'è un articolo che parla di spettacolari sciate in Grecia, a Parnassos e Vasilitsa... incuriosito ho cercato su internet, ed ho trovato ben 22 stazioni sciistiche ( www.snowreport.gr ) :?mm
E io che credevo non si sciasse neanche!!! :wink:

Allego la Mappa delle piste di Parnassos, la stazione più grande...

Allegati

• paslopes_665.jpg
    paslopes_665.jpg
    80.5 KB · Visualizzazioni: 1,767
un po' di tempo fa avevo detto che c'era la stazione sciistica a cipro...e non mi ci hanno voluta portare!!!(ok che era metà luglio...) :uuue: :uuue: :uuue:

.

mhhhh non c'è niente vicino a Atene? sono lì in gita tra due sett e magari prendo informazioni

Parnassos è a 180 km, credo sia la più vicina...

qualche anno fa avevo visto un bel servizio su eurosport su 3-4 freeriders che erano andati a farsi un bel trip in grecia ma nn ricordo dove, poi mi ricordo anche un gran bel articolo su 2 italiani padre (sci-alpinista e figlio tavolaro) che avevano salito e poi ridisceso il monte olimpo, il figlio tavolaro mi sembra che era il diretur del giornale backcountry

qualche anno fa avevo visto un bel servizio su eurosport su 3-4 freeriders che erano andati a farsi un bel trip in grecia ma nn ricordo dove, poi mi ricordo anche un gran bel articolo su 2 italiani padre (sci-alpinista e figlio tavolaro) che avevano salito e poi ridisceso il monte olimpo, il figlio tavolaro mi sembra che era il diretur del giornale backcountry
è quel maiale di Gionci e suo figlio, che si sono saputi vendere bene ed hanno/stanno girando il mondo con gli sci.

Anch'io sono stato a Creta a sciare, spettacolo!!!
Ho fatto l'Olimpo ed una traversata di 4gg sui Lefkaori(o qualcosa del genere).
Partiti con l'autobus dal mare, con un gran caldo, e su mi sono congelato un dito, quando lo raccontavo mi chiedevano se avevo fumato più del solito!!

skyakerk ha detto:
è quel maiale di Gionci e suo figlio, che si sono saputi vendere bene ed hanno/stanno girando il mondo con gli sci.

Anch'io sono stato a Creta a sciare, spettacolo!!!
Ho fatto l'Olimpo ed una traversata di 4gg sui Lefkaori(o qualcosa del genere).
Partiti con l'autobus dal mare, con un gran caldo, e su mi sono congelato un dito, quando lo raccontavo mi chiedevano se avevo fumato più del solito!!

In effetti a loro due li ho visti altre volte in articoli e giornali diversi me li leggo sempre con piacere i loro articoli.
Il figlio era il capoccia di "backcountry" vero?

Il figlio era il capoccia di "backcountry" vero?
Si, il figlio di Gionco è il diretour di backcountry, a proposito l'avete più trovato in giro?!
Loro hanno anche scritto un libro carino"Le nevi del mediterraneo", che parla di scialpinismo in mete "esotiche".