Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Consigli per fine Aprile: dove vado?

Predefinito

Dove vai? Madonna che tentazione....e va bene me devo stare zitto che qui senso dell umor
    ismo è pari a zero

Predefinito

Turuk perchè non ti accordi con Massidolciotti (che partirebbe dalle Marche e al momento non ha compagnia per dividere le spese di viaggio) e ti aggreghi per il weekend in trois vallees il 9 e 10 aprile?

pernottamento a meno di 20 euro venerdi e sabato.

L'invito è rivolto a tutti, qui tutte le info:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=49809

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Eh.. Appunto.. Pure io ero intenzionato a provare Solda.. Non ci sono mai stato..
    Mi sembra un ottima scelta per fine stagione.. No??

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Turuk perchè non ti accordi con Massidolciotti (che partirebbe dalle Marche e al momento non ha compagnia per dividere le spese di viaggio) e ti aggreghi per il weekend in trois vallees il 9 e 10 aprile?

pernottamento a meno di 20 euro venerdi e sabato.

L'invito è rivolto a tutti, qui tutte le info:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=49809
    grazie della segnalazione..ma magari potessi.. il 9 e il 10 aprile lavoro..ho già preso due settimane di ferie ..e ho già fatto due settimane bianche più tante uscite in giornata sulle dolomiti (spesso sono in veneto quindi le dolomiti le raggiungo anche in un uscita di una giornata). L'ultima giovedì a Cortina. Misà che io ho finito per quest'anno che sono al verde..magari se tiene la neveun altra giornata a Cortina...m adi weekend proprio no

Predefinito Prossima settimana: monte Rosa o Cervino?

Evito di aprire una nuova discussione dato che già qui se ne parla...
    In quale dei due comprensori mi consigliate di andare per l'ultima uscita giornaliera della stagione?
    Caldo ci sarà caldo sia qua che là, ma dov'è che lo patirebbe meno la neve??

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ghevèn Vedi messaggio
    Risposta scontata: Cervinia+Zermatt in alto.
    dai alla fin fine siamo ancora in marzo, ho proprio bisogno di andare sopra i 3000 metri per trovare buone condizioni?? Cioè, lunedì ho sciato in Appennino e c'era freddo...
    No a parte tutto, se vado in giornata (da Parma) fare l'internazionale ha poco senso!
    Dici che comunque anche solo Cevinia/Val T.. è meglio?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AskY Vedi messaggio
    dai alla fin fine siamo ancora in marzo, ho proprio bisogno di andare sopra i 3000 metri per trovare buone condizioni?? Cioè, lunedì ho sciato in Appennino e c'era freddo...
    No a parte tutto, se vado in giornata (da Parma) fare l'internazionale ha poco senso!
    Dici che comunque anche solo Cevinia/Val T.. è meglio?
    Non è vero che non ha senso: ormai, se si vuole della neve come si deve, si scia solo dai 2.700 in su e questo presuppone scendere dal Theodulpass, prendere il primo skilift, salire al Plateau Rosà, scendere a sinistra e prendere lo skilift che porta ai 3.700. Lí c'è tutta la polvere che vuoi. Guarda le mie foto nel topic di Cervinia.

Predefinito

1) Cervinia - Zermatt - Valtournanche
    2) Engadina (Corvatsch e Diavolezza, più che Saint Moritz Piz Nair)
    3) Solda
    4) val Senales
    5) Saas Fee
    6) Livigno

e con questi vai sul sicuro, nel senso che se lì la neve è scarsa come qualità o quantità, vuol dire che praticamente in qualsiasi altro posto non sarebbe certamente migliore; cmq con i 3900-2900 del Plateau Rosa è quasi impossibile rischiare di non trovar buona neve, semmai il rischio maggiore è quello di trovare brutto tempo

Se il meteo concede qualche grado di fresco in più nei 5-6 gg precedenti la tua partenza, valuta anche
    - Monte Rosa Ski
    - la Thuile
    - Madesimo ma molto probabilmente si sicerà bene solo su val di Lei e canalone
    - Santa Caterina Valfurva
    - forse Bormio , almeno 3000-2000 dovresti poterlo fare
    - zona di Resia e val d'Ultimo , ma queste due te le consiglio solo "sulla carta" in quanto non ci sono mai stato, mentre quelle nominate prima sono pluricollaudate anche ad aprile avanzato

Se fa una bella rinfrescata, invece, valuta tu in base alle date di chiusura stagione, che non conosco a memoria ; mi ha meravigliato, 2 gg fa, scoprire su internet che a Racines , con solo 2100m di quota massima (e 1300 di quota minima) , l'ultimo giorno di chiusura sia il primo maggio !

Predefinito

Uh che bell'elenco...
    Io avevo puntato Monterosa ski: ma se rimane caldo così vedrò di prendere in considerazione Cervinia alta: tanto è poca strada in più ed ho comunque lo skipass universitario scontato.
    Vedrò come si mette il tempo, grazie a entrambi intanto!

Predefinito

Ho appena prenotato in un albergo a Fulpmes, nella valle dello Stubai
    Credo che l'unica opzione sia arrivare lì, vedere quanta neve c'è e decidere che skipass fare (ghiacciaio / non ghiacciaio)

Se c'è neve anche fuori dal ghiacciaio farò il superskipass, altrimenti solo quello per il ghiacciaio.

Predefinito

Sono tornato da 2 giorni e sono innamorato dello Stubai e dell'Austria in generale.

2 giornate di sole splendido e una piuttosto nebbiosa e nuvolosa. L'ultimo giorno siamo stati graziati da un pò di neve fresca (non molta) e sole pieno.

Albergo a Fulpmes ( recensione http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=52341 ), circa 30 minuti di bus per arrivare alla stazione di valle da cui partono gli impianti.

Le 2 piste per scendere alla stazione intermedia facevano letteralmente schifo ( neve pesantissima e a cumuli esagerati già alle 9 di mattina) ma bastava rimanere in alto per sciare in condizioni perfette.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri