05.03.2011 - Monte Amiata

emau

Member
Dopo aver controllato le previsioni meteo e approfittando delle nevicate che si sono verificate i giorni antecedenti, sabato mattina preparo il tutto e decido di partire alla volta del Monte Amiata, a circa un'oretta da me;
Arrivo alle 8.30 circa e trovo un paesaggio stupendo; di neve c'è ne è molta(100/200 cm).
Faccio lo skipass mattiniero(16,00 euro) e inizio le prime discese accorgendomi le piste risultano coperte di circa 5 cm di neve fresca che evidentemente è caduta durante la notte;praticamente ogni pista era come un po' di fuoripista!!!!
Un saluto particolare a G.Piero, conosciuto per caso sulla seggiovia delle Macinaie, e essendo entrambi possessori dei 24h, abbiamo sciato insieme tutta la mattina, dandomi consigli utilissimi sulla manuntezione degli sci.

Ecco alcune foto fatte dal mio cellulare, fino a quando non ha deciso di spengersi....:(

Sulla seggiovia delle Macinaie che porta alla vetta
63367-05032011009.jpg


63368-05032011011.jpg


Il Canalone
63369-05032011012.jpg


La direttissima
63370-05032011013.jpg


63371-05032011014.jpg


63372-05032011015.jpg


La Vetta
63373-05032011016.jpg
 
finalmente un report come si deve sull'amiata! :B:


è una montagna bellissima,purtroppo ci sono stato tante volte ma solo in estate....chissà che prima o poi non mi prenda di farci un salto per due curve


le piste erano tutte aperte?
 
finalmente un report come si deve sull'amiata! :B:


è una montagna bellissima,purtroppo ci sono stato tante volte ma solo in estate....chissà che prima o poi non mi prenda di farci un salto per due curve


le piste erano tutte aperte?

si, si le piste erano tutte aperte e poca gente in pista....
 
Che atmosfera "ovattata" dalle tue foto :D

Strano che la seggiovia abbia i rami delle piante che riescono a chiudersi sopra la linea :shock:

63372-05032011015.jpg
 
Che atmosfera "ovattata" dalle tue foto :D

Strano che la seggiovia abbia i rami delle piante che riescono a chiudersi sopra la linea :shock:

63372-05032011015.jpg

Quei faggi sono praticamente sacri......da sempre si sente dire che non è possibile tagliarli, nn so di preciso da chi dipende, ma di certo semmai ci fosse la possibilità di migliorare la stazione cosi restando le cose nn sarà mai possibile,................................dall altro lato questa è la particolarità dell amiata ed anche tanto della sua bellezza!!......io mi accontenterei di una piccola velocizzata alle seggiovie!!!!:D
 
che spettacolo, questo fine settimana non sono salito...cmq è da anni che la prima quindicina di marzo regala ottime precipitazioni, speriamo che la perturba del prox fine settimana non faccia troppi danni...cmq l'amiata è un posto veramente bello, non solo per lo sci, ci sono paesaggi spettacolari sulla val d'orcia e una faggeta meravigliosa
 
Quei faggi sono praticamente sacri......da sempre si sente dire che non è possibile tagliarli, nn so di preciso da chi dipende, ma di certo semmai ci fosse la possibilità di migliorare la stazione cosi restando le cose nn sarà mai possibile,................................dall altro lato questa è la particolarità dell amiata ed anche tanto della sua bellezza!!......io mi accontenterei di una piccola velocizzata alle seggiovie!!!!:D


si, infatti , un po' più di gas alle seggiovie non sarebbe male!!!
 
Top