Freeride Abruzzo

virtuality5

New member
Freeride Abruzzo 10 MARZO 2011

In rosso gli aggiornamenti, ogni nuovo aggiornamento azzera il precedente

HELISKI

Apro la discussione per i pigroni che vogliono godersi un po' di powder lontano dalle piste, sostituendo l’elicottero agli impianti di risalita tradizionali.

La partenza è dall’eliporto dal piazzale delle Gravare e la giornata si organizza in base alle esigenze e capacità.

Gli itinerari comuni sono:

- M. ROTELLA – ROCCA PIA 150

- M. GENZANA – S.MARGHERITA – PETTORANO SUL GIZIO 300

- SERRA ROCCA CHIARANO – PASSO GODI + M. GRAVARE – PIANO AREMOGNA 250

- TOPPE DEL TESORO – LAGO PANTANIELLO

- M.GRECO – LAGO PANTANIELLO – BOCCHE CHIARANO –IMPOSTO

- SERRA SPARVERA – BOCCHE CHIARANO –IMPOSTO

Per organizzare la cosa, chi è interessato dovrebbe SPECIFICARE:

1- Giorno preferito e Budget (il numero di discese dipende ovviamente da quanto si paga)

2- Livello, ovvero: esperienza in fuoripista e conoscenza nivologica (non è un pacchetto organizzato, siamo noi a scegliere dove andare e la responsabilità è nostra...)

3- APS (Arva Pala Sonda): se ne è in possesso

4- Preferenze per la discesa


:Y:Y:Y:Y


Varie ed eventuali
- ARVA GRATUITO per chi non ne è in possesso.
- NON sono disponibili pala e sonda.
- i posti sono 5, ridotti a 4 in condizioni meteo sfavorevoli (pilota escluso), è comunque possibile effettuare più viaggi.
- Possibilità di essere accompagnati da esperto del luogo (ma si ridurrebbero i posti a bordo)
- Bollettino Meteomont: Previsione neve e valanghe


PRIMA GITA 10 MARZO 2011
MEETING ORE 9.00 P.LE AREMOGNA DAVANTI LE CASSE ALLA PARTENZA DELLA CABINOVIA

Un classico:
Serra Rocca Chiarano - Passo Godi (ci lascia dove vedete la freccia)

PassoGodi_neve_27.jpg


M. Gravare – Piano Aremogna
Non ho foto...

Sono quindi due discese, circa 50€ a testa a pieno carico (il totale per l'elicottero è 250€ da dividere tra i passeggeri)
Credo che così sia sufficiente per iniziare a conoscerci... soprattutto per capire il livello medio del gruppo evitando di trovarci in difficoltà.

Se le condizioni sono totalmente proibitive, si trasforma in una giornata su pista tutti insieme.

La gita non impegnerà tutta la giornata.
Proporrei l'acquisto dello skipass per:
- riscaldamento prima di partire (non salendo a piedi arriveremmo completamente freddi.. in pratica sarebbe la prima discesa della giornata :PAAU)
- pranzo in qualche rifugio sulle piste
- sci pomeridiano ... per chi ce la fa ancora HIHIHI

Interessati :

UTENTE (BUDGET - GIORNO - LIVELLO* - APS - PREFERENZE)

gus#39 (Da valutare - Dipende - JUNIOR B -SI - Pendii ampi e boschetti) --- NON DISPONIBILE
alexarch (####) ------- NON DISPONIBILE
freeride.it (####) ------ NON DISPONIBILE
ryosnow (100€ - Libero - JUNIOR A - SI - Legate al meteo) ------ CONFERMATO
massidolciotti (100€ - Libero - CHILDREN B - Forse - Libero) ----- NON DISPONIBILE
vik (200€ - NO Sab e Dom - CHILDREN A -NO - Pendii ampi semplici e boschetti) ------ NON DISPONIBILE
EnzoD (Da valutare - NO Lun e Mer - CHILDREN A - SI - Libero) ----- NON DISPONIBILE
Thefabius (####) ------ NON DISPONIBILE
Ettore (amico di gus#39) (# - SOLO Sab e Dom - JUNIOR A - SI - #) ------- NON DISPONIBILE
marcoprem (#-#-JUNIOR A -SI-#) --------- CONFERMATO
Kinoppi (####) ----- CONFERMATO
Gabriele ------CONFERMATO
Oreste amico EnzoD (#-#-Aspirante guida alpina- SI - #) ----- NON DISPONIBILE
Amico marcoprem (#-#-CHILDREN B- NO-#) ------ DISPONIBILE MA NON CONFERMATO**

* Divisi in: CHILDREN B -> CHILDREN A -> JUNIOR B -> JUNIOR A -> SENIOR B -> SENIOR A
** Si è raggiunto il limite massimo (5 pax) per il primo elicottero e prima di confermare si è in attesa di eventuali disdette o nuovi partecipanti




Chi intende partecipare alla prima gita (10 marzo) mi mandasse un PM di conferma con numero di cellulare.


PARTECIPANTI 10 MARZO
1- Me medesimo stesso sottoscritto
2- marcoprem
3- ryosnow
4- Kinoppi
5- Gabriele
6- Amico marcoprem
7- Mancini Store
8- Mario
9- ....
 
Ultima modifica:
intanto io esprimo interesse...tutto da verificare in funzione del giorno da scegliere, solo che ancora no so quando riesco a liberarmi...
aggiornerò!

bravo bella proposta ... costruttivo!
gli itinerari proposti io non li conosco no bazzicando spesso rocca e zona sud dell'abruzzo, perciò dovrei fidarmi di chi è più pratico.

il prezzo sembra molto contenuto...qui aumenta l'interesse!
 
sapreste indicarmi se e dove posso trovare le linee proposte tracciate su una cartina online?
così da capire meglio...
 

.

Bellissima iniziativa!
Mi piacerebbe partecipare, ma ormai mi sa che quest'anno non potrò per una serie di altri impegni...
Ma il prox anno, magari si, chissà!!!
Però se postate anche dei feedback una volta fatte le escursioni, ve ne sarei davvero molto grato.
 
speriamo di riuscire a concretizzarle, poi impressioni, foto e fedback sono sicuro non mancheranno...
l'entusiasmo suppongo salirà di giorno in giorno! per me sarebbe il primo heliski
 
Bellissima iniziativa!
Però se postate anche dei feedback una volta fatte le escursioni, ve ne sarei davvero molto grato.

Salve a tutti,
sono da poco tempo nel forum e solo adesso scopro con piacere che c'è qualcuno del centro-sud"!
Se potrò mi unirò con piacere.
Approfitto per chiedere se qualcuno fa sci-alpinismo sui percorsi sopra indicati.
Grazie anticipatamente per le risposte.
 
un 3d tra i tanti che tratta prevalentemente del centro-sud è quello aperto da mad77 sul meteo abruzzo.
sempre molto attivo ed interessante ;)
li ci girano, chi più chi meno, tanti degli accoliti del centro sud
poi col tempo troverai quelli che ti interessano di più.
benvenuto

p.s. questo 3d è figlio di quello... se posso permettermi di dirlo
 
Salve a tutti,
sono da poco tempo nel forum e solo adesso scopro con piacere che c'è qualcuno del centro-sud"!
Se potrò mi unirò con piacere.
Approfitto per chiedere se qualcuno fa sci-alpinismo sui percorsi sopra indicati.
Grazie anticipatamente per le risposte.

Ciao, del Sud (sotto Po :PAAU) ne siamo molti :D

Su alcuni di quei percorsi ci sono stato, ma sono salito a piedi con lo snowboard ....

Spero che riuscirai ad unirti

Sicuramente posteremo feedback relativi all'esperienza.

Giovedì sarò su.... mi informo meglio sulle possibilità, così vediamo se riusciamo ad organizzare qualcosa già per la settimana prossima...

Chi sarebbe disponibile la prossima settimana? che giorno?
 
Anchio sono molto interessato a venire...
Sempre se vi piacciono i tavolari =D
:CICCIO

Giorno preferito e Budget (il numero di discese dipende ovviamente da quanto si paga)
Il giorno... valuterei il ponte del 17 Marzo (son 4 giorni) come prima ipotesi, sennò settimana prossima quando volete
budget intorno ai 100€

2- Livello, ovvero: esperienza in fuoripista e conoscenza nivologica (non è un pacchetto organizzato, siamo noi a scegliere dove andare e la responsabilità è nostra...)
Medio-- Corso CAI + 20ina di gite (scendo abbastanza bene, e sò approcciare all'ambiente montano)

3- APS (Arva Pala Sonda): se ne è in possesso
Assolutamente sì e pure tutto il resto =D

4- Preferenze per la discesa
per il momento nò... avvicinandoci le previsioni ci potrebbero dare qualche suggerimento
 
No tavolari no! ... puzzano...e poi grattano tutta la discesa rovinando la montagna :KEV

Scherzo, certo che vanno bene i tavolari, forse anche io verrò in snow... dipende da come mi sveglio HIHIHI

Domani parlo con l'elicotterista così iniziamo a definire meglio la cosa stabilendo un giorno preciso, in modo che chi ne ha bisogno abbia il tempo di organizzarsi.
 
Top