frasi "celebri" di sciatori

merlino

Well-known member
ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi.:D

per una cosa di lavoro avrei bisogno di raccogliere 7/8 frasi "celebri", pronunciate da sciatori, possibilmente di grande livello, relative alle gare. se anche non fossero testuali ma approssimate andrebbeero bene... qualcosa del tipo "aspettiamo la seconda" di alberto tomba, o anche di più specificatamente riguardante una gara precisa.

so che non è che gli sciatori ne abbiano dette tante di cose memorabili... ma se a qualcuno viene in mente qualcosa...
grazie!
 
"Ho preso un dosso che mi ha sbandato, ho perso tanto, poi prima dell'intermedio un sassetto sotto i sci col mio peso ne risentivo sotto le lamine che tenevo poco. La seconda son partito un po', non dovevo partire così piano però ho recuperato: peggio di settimo e meglio di secondo non ho fatto... Mi sto preparando per questi anni dispari andava sempre male, 89, 91, 93, spero che vadi bene" - Alberto Tomba

"Il cinquecentenario colombiano è una delle cose che capitano solo qualche volta all'anno" - Alberto Tomba
 
Gustavo Thoni durante campagna pubblicitaria di un Hotel

Adesso non ricordo se alla fine della gara inseriva la frase.......

" vieni a sciare con me al Planibel.."
 

.

Gustavo Thoni durante campagna pubblicitaria di un Hotel

Adesso non ricordo se alla fine della gara inseriva la frase.......

" vieni a sciare con me al Planibel.."
"Vieni a sciare a Planibel, ti divertirai un sacco"
 
giornalista americano a Tomba:

domanda: Sig. Tomba, come fa a vincere così tanto? (non ricordo letteralmente, ma il senso era questo)

Tomba: perché "baro" (questa è letterale)

giornalista interdetto perché non capiva il gioco di parole tra "Tomba" e "baro/bara" :D
 
«Il doping? Nello sci non credo vi sia, perchè non c'è bisogno. Beh, mia madre mi faceva le tagliatelle. E ancora oggi mi fa 'tourtel' e 'tourtlon'.»

indovinate di chi è?!?!
 
Parlando a proposito dei giornalisti:

"...però il titolo è quello che danneggia un po' non me ma qualcun altro che Alberto risulta antipatico, irruente, tante cose che penso di non essere così."

Alberto Tomba
 
Giornalista: Siamo un popolo numero 1? Sei orgoglioso di essere italiano?

Albertone: Siamo invidiati e odiati, almeno io, da tali italiani perchè forse non so di... se qualcuno come mi vede da Alberto atleta-campione o di sua vita privata che questo ultimamente come ho già detto prima fa più notizia, però non... si, ho vinto tanto, ecco, in Italia abbiamo tutto, penso che non ci manca niente.
 
Top