LO SCI IN TV

roby04

New member
su snowtime "linkando" su TV GUIDE è possibile vedere dove, in tutto il mondo, saranno trasmesse le gare...ebbene, con mio grande stupore, ho notato che in italia le gare saranno trasmesse da MEDIASET e da SPORTITALIA....ma che significa tutto ciò? non eravamo rimasti che i diritti erano stati acquistati dalla RAI? ma che stà succedendo? addirittura sarà possibile vedere le gare in portogallo ed altri paesi dove lo sci non c'entra assolutamente nulla e quì in italia a 10 giorni dalle gare americane, a 2 mesi dai mondiali di Bormio, a poco più di 1 anno dalle Olimpiadi lo sci è così bistrattato?
 
ma controllate anche voi....io credo di aver letto bene....andate su snowtime.com, sci alpino poi c'è una stringa con notizie, calendario ecc. ecc. così troverete GUIDA TV e.....datemi conferma di quello che dico...
 
si proprio come dici tu roby le gare in italia vengono trasmesse solo su Si e su Mediaset, e secondo me nn faranno vedere neanche tutte le gare in differita ma solo gli High Lights
 
anche la rai molte volte non ha trasmesso tutte le gare...ad esempio quando ci sono state le olimpiadi a salt lake, durante la libera femminile, hanno interrotto la gara per far vedere una partita di calcio...e ricordo che isolde kostner ha anche vinto :D sono una sua super mega fan della isi!!!speriamo bene...per molti l'italia è solo calcio, ma abbiamo anche dei campioni di altri sport che sono fantastici e non pagati tanto come i calciatori...
 
mm mhà su SI può essere, però di solito mediaset (quando le faceva) ha sempre fatto delle belle dirette delle gare di sci.. quando c'erano appunto Meda e Gattai ..

mi faceva morire Meda quando alle gare femminili, invece di commentare la gara commentava quanto era carina l'atleta vista la sera prima in albergo !! :D un grande !
 
sinceramente ho scritto la stessa ad un altro forum, credo quello di fantaski, e mi hanno risposto che "new access" che c'è scritto a fianco la rete, o mediaset o sportitalia, significa che queste 2 reti hanno la possibilità di mandare servizi giornalistici, notizie sui tg e quant'altro ma non assolutamente la diretta...da dove l'abbia capito non mi è dato saperlo ma lui scrive, sembra anche con sicurezza, così....boh...sinceramente non ci capisco nulla ma solo, forse, che quest'anno continueremo a non vedere nulla.... :evil:
 
Giulietto ha detto:
mi faceva morire Meda quando alle gare femminili, invece di commentare la gara commentava quanto era carina l'atleta vista la sera prima in albergo !! :D un grande !

anche gattai non era male... storpiava talmente tanto i nomi da far uscire dalla bocca degli strafalcioni incredibili...
ma proprio non ci arrivava eh!!
anche meda era fortissimo, cioè è fortissimo, le gare del motomondiale con lui sono divertentissime!!! è quasi come bisteccone con il canotaggio...

x le gare, nn so, vedremo, x fortuna ho il satellite, alla peggio le guarderò su eurosport tedesco...
ma sono assolutamente d'accordo, dovrebbero abolire il calcio in tv, sarebbe + salutare x tutti (e a me il calcio piace)
 
Delle vecchie gare di sci la cosa che più manca sono le interviste a Tomba con la relativa traduzione della gialappas tutte le settimane
 
siccome media partner ha venduto i diritti alla rai....non credo proprio che mediaset faccia vedere qualcosa. ho copiato cosa è stato risposto alla stessa domanda fatta da Roby:


Ciao Roby! Se leggi con attenzione, accanto ai nomi "Mediaset" e SportItalia" c'è scritto "news access" il che significa che detti canali possono trasmettere servizi sull'evento in questione, ma in nessun modo trasmetterlo in diretta o differita, cosa che appunto dovrebbe fare la Rai.

l'ho copiato perchè non vi illudeste!!!
 
Poco tempo fà ho aperto un post su questo argomento....e per fortuna da voi e dalla stampa ho avuto le risposte che cercavo....forese la RAI farò veder le gare....
per quanto riguarda le telecronache delle gare anche a me piace GATTAI.....e anche MEDA non era male tutto sommato..........però il miglior per me , e magari tutti non sarete d'accodro è PAOLO DE CHIESA.....secondo me il buon PAOLO ne sa parecchio....e la sua cronaca è avvincente e ricca di particolari.....ovviamente è questione di gusti...... :lol:
 
Top