Skitest HEAD 2010-11 - DONNA

occhialino

New member
Ciao a tutti,
Sabato 15 Gennaio ho avuto la possibilità di provare alcuni modelli della HEAD a Pila. Gli ski test erano organizzati dai ragazzi di Mortara per il Tour delle Alpi (specifico altrimenti qualche ufficiale che bazzica il forum si offende :PAAU
Ho trovato i ragazzi molto gentili...sulla preparazione non mi oso commentare (dal basso della mia 'gnuranza sarebbe veramente fuori luogo).

Prima delle impressioni, alcune info su di me:
donna, 29 anni
163 cm
53 kg
Argento avanzato
Preparazione fisica buona

..alcune info sulle neve:
artificiale,battuta, zero fresca. No ghiaccio. Buona al mattino ma viste le alte temperature, molliccia a partire dalle 13 per le piste al sole . Buona anche nel pomeriggio sulle piste in ombra

..alcune info sulle piste di test:
Gorraz-Grimod: #13 e 14 (rosse)
Couis 1: #8 (nera) 9 e 7 (rosse)

Ed ecco i modelli (le mie sono impressioni molto istintive, non recensioni tecniche come quelle dei ns guru, tengo a sottolineare):

HEAD iSUPERSHAPE SPEED 163 (scritta nera) provati ore 10 e ore 16.
Appena li ho presi mano sono rimasta di sasso: pesano un quintale! Ho cominciato molto demoralizzata..."mi spaccheranno le gambe" ho pensato, ci hanno pensato gli sci a farmi cambiare idea. Nonostante la struttura pesante (anima in legno, doppia piastra, etc) gli iSSS ti assecondano in tutto quello che puoi immaginare di fare su una pista: sulle curve strette con una maneggevolezza e agilità che mai avrei creduto; con una stabilità e una sicurezza che mi aspettavo ma che riusciva a stupirmi ogni volta che spingevo un po' di più (sulle larghe non esci dalla traiettoria nemmeno se chiedi "per favore", due binari). RAGAZZE, se pensate che questo non sia uno sci da donna, vi sbagliate!! Io prediligo una sciata potente e ad alta velocità sebbene a curve medio raggio ..ma questo sci è il mio preferito perchè asseconda chiunque lo conduca (anche se magari di livello un po'inferiore..come me). Solidità, stabilità e senso di sicurezza si fanno sentire in ogni condizione: neve dura e compatta un po' di più, molle e smossa un po' di meno però. Mi è sembrato uno sci sensibilissimo e reattivo ad ogni imput di conduzione. Unica cosa che mi sento di segnalare: ad alte velocità (molto alte) se non si ha una preparazione tecnica e fisica ottima (come del resto io NON ho) si fa un pochino fatica a farli andare dove si vuole.

"Carattere da purosangue..basta saperli domare" (decisamente i miei sci):tuttook:

HEAD iSL 163
Le curve larghe sono la morte sua. Stabili come gli iSSS, forse un po'meno versatili. Ho trovato un po'difficile farli girare sulle curve strette. Quando ho provato curve più ampie hanno dimostrato la loro vera natura da racers ma secondo me potrebbe apprezzarli maggiormente chi predilige sempre ampiezza e velocità e chi riesce grazie anche ad un'ottima centralità a fargli fare quello che vuole (in una pista vuota). Mi sa che non li ho capiti tanto...o che sono troppo scarsa

"Per chi sa comandare..in tutti i sensi"

HEAD CHIP 163
Questi sci-mi hanno spiegato - grazie ad un sistema che distribuisce lungo tutto lo sci ( irrigidendolo) l'energia che si produce mentre si scia, hanno la caratteristica che più vai forte e più sei stabile. Vero(anche se su pendenze più accentuate li ho sentiti meno stabili e sicuri). Meno piantati dei primi due ma di sicuro di grande soddisfazione , leggerissimi e divertenti..anche magari in condizioni di neve non perfetta e un po' mollacciosa perchè "galleggiano"meglio. Maneggevoli sia nelle strette che nelle larghe.

"Duri dal cuore tenero"

HEAD POWER ONE 163
Premessa: sono sempre stata scettica sui modelli dedicati alle donne. ..e se devo essere sincera fino in fondo, questi sci nn mi hanno fatto cambiare idea. Sicuramente li ho trovati molto divertenti , leggeri, maneggevoli facili da comandare anche su piste più ripide...ma, nonostante questo, non sono riuscite a percepire quel senso di sicurezza e stabilità che per me è fondamentale in uno sci. Tirandoli un po' ho sentito che sono"ballerini" (forse anche perchè avevo appena provato dei "binari" come gli iSSS o gli iSL). Credo che il target ideale per questo sci siano le donne che prediligono la sciata estetica e la curva calcolata al millimetro, che vogliono sempre avere il controllo della situazione anche se questo comporta rallentare un po' l'andatura.

"Femmina in tutto e per tutto" :YEM:

E questo è quanto, spero sia utile...
ciaooo!
 
HEAD iSL 163
Le curve larghe sono la morte sua. Stabili come gli iSSS, forse un po'meno versatili. Ho trovato un po'difficile farli girare sulle curve strette. Quando ho provato curve più ampie hanno dimostrato la loro vera natura da racers ma secondo me potrebbe apprezzarli maggiormente chi predilige sempre ampiezza e velocità e chi riesce grazie anche ad un'ottima centralità a fargli fare quello che vuole (in una pista vuota). Mi sa che non li ho capiti tanto...o che sono troppo scarsa

"Per chi sa comandare..in tutti i sensi"

Ciao,

Scusa ma gli Head Supershape Sw 13 (SL) non dovrebbero essere invece fatti per archi di curva più stretti? Da come lo descrivi sembra avere caratteristiche da GS e non da SL
 
io ho provato gli iSL, ossia i "WORLDCUP iSL SW SP13"...non i "iSUPERSHAPE SW SP13" che credo siano quelli che intendi tu. Hanno entrambi la scritta rossa accando al logo HEAD sulle punte, ma la scritta è diversa...su quello che ho provato c'è scritto "iSL"...su quelli che credo intendi tu c'è scritto "I super shape"...
ti torna?
 
io ho provato gli iSL, ossia i "WORLDCUP iSL SW SP13"...non i "iSUPERSHAPE SW SP13" che credo siano quelli che intendi tu. Hanno entrambi la scritta rossa accando al logo HEAD sulle punte, ma la scritta è diversa...su quello che ho provato c'è scritto "iSL"...su quelli che credo intendi tu c'è scritto "I super shape"...
ti torna?
ISL sono da slalom speciale=curve strette,solo che ti hanno rifilato una misura da uomo.
La stessa che uso io che sono 184.....
Dovevi provarli max 155,in poche parole con il tuo peso e la tua altezza solo la velocità ti aiutava a far flettere lo sci,per quello ti trovavi meglio nei curvoni.
 
finalmente una bella recensione al femminile!:D

il magnum non lo hai provato?! peccato mi sarebbe piaciuto sentire le tue impressioni!:(
 
avrei voluto!!!! (anche perhè l'ho visto indossato da molte donne) ma non ho fatto in tempo! mi sono permessa il lusso di provare 2 volte gli speedi nvece dei Magnum ma incuriosiscono molto anche me.
qualche fanciulla li ha provati?
 
Complimenti, Occhialino.

Ti direi però di aprire un thread dedicato nella sezione recensioni, così può risultare utile ad altre utenti anche in futuro.

Permettimi solo una cosa. Il wc i.sl che hai provato, probabilmente lo hai provato in misura 165, perché non lo fanno in 163. E' normale comunque che tu lo abbia trovato adatto per le curve lunghe. E' la stessa sensazione che hanno quasi tutte le donne - non agoniste - quando provano sci di questo tipo, soprattutto se non altissime: di arere a che fare con sci fantastici, magari un po' cattivi, ma in grado di filare a velocità supersonica in tutte le condizioni.

Ultima cosa: dovresti gentilmente chiarire, magari quando posti nell'altra sezione la recensione, di quale Chip stai parlando. Infatti ce ne sono ben tre, il 66, il 71, che è come il Magnum e credo sia quello che hai provato, se effettivamente era 163 di altezza, ed il 78, che è un pochino più largo ed ha la cosa arrotondata.
 
avrei voluto!!!! (anche perhè l'ho visto indossato da molte donne) ma non ho fatto in tempo! mi sono permessa il lusso di provare 2 volte gli speedi nvece dei Magnum ma incuriosiscono molto anche me.
qualche fanciulla li ha provati?


sì io, ma li ho proprio comprati!
ho tentato anche di farne una recensione:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=45663

Mi ci sto trovando bene, la sensazione più bella che ho avuto: l'intesa!
certo non proprio su tutto perchè ho poca esperienza!
Però è stato da subito "amore": mi danno fiducia, sono consistenti, mi divertono e promettono bene!:D

Appena sentirò di averne la capacità cercherò di partecipare a qualche skitest...sembra divertente!:D
 
Top