ho scoperto a che servono gli sci larghi...

barbasma

100% Carotone
primo we con gli scream xtrahot...

sono solo 82 in centro... una misura che in confronto ai FAT fa ridere...

ma venendo da un gigante...

ammazza... in fresca sono incredibili... e anche in pista mi sono divertito da matti...

dove ci sono tracce... vanno giù come missili... in fresca mooolto fonda bisogna andarci veloci proprio perchè non sono larghissimi... ma cavoli... mi sono divertito come un matto... :D

prossimi sci cercherò un FAT da usare solo per i giorni di gran polvere...

Appena posso, mi prendo un vecchio paio di Pocket Rockets.
MatteoT mi ha convinto... Anche se verranno usati "a palla" solo nelle giornate "post apocalisse bianca" penso che la goduria che ti sanno dare valga la spesa.
Spero di poter scrivere in firma, entro la fine della prossima stagione:
(Yeah) FAT CONVERTED (Yeah)

I fat, oltre che farti galleggiare sulla polvere rendono la sciata in fuoripista semplicissima anche con le peggiori condizioni di neve, ad esempio con neve pesante che fa il cosidetto "binario" gli sci larghi danno una sicurezza ed una stabilità che mai avevo provato con gli sci da pista, veramente spettacolari :D
Perciò basta che ci sia fresca ed il godimento è assicurato :YY :xaaa

barbasma ha detto:
primo we con gli scream xtrahot...

sono solo 82 in centro... una misura che in confronto ai FAT fa ridere...

ma venendo da un gigante...

Confermo tutto.
Io li ho provati per la prima volta due we fa, li ho comprati nuovi su ebay martedì, sono arrivati in studio 2 ore fa.
Stupendi :D :D :D

Non so se riuscirò a lavorare durante la settimana avendoli davanti agli occchi :lol:

....premesso che sono un "ignorante" in materia di sci FAT
considerando che quando posso, sono sempre andato molto volentieri in Fresca e un paio di sci posso anche permettermelo.... volevo sapere:
- gli attacchi sono gli stessi che da discesa, no?
- cosa consigliate come sci? io scio con un Volkl P60 RC worldcup da 185 cm. e vado normalemnte in fresca con quello (anche su gobbe....). Sono alto 186 cmper 80 Kg....

.

Io ho un FOIL da 166cm, 83 al centro, 124 in punta e 114 in coda, mi diverto come un macellaio anche a velocità non molto alte e con tutti i tipi di neve... Se si arriva da un gigante tipo atomic come me, la differenza in fresca a livello di galleggiamento è abissale, ci si può godere la sciata senza restare troppo concentrati sul controllare gli sci...
Non che con gli altri non si scenda, ma il divertimento si moltiplica... :D :D :D
Da quando li ho presi, non ho più toccato gli sci da gigante (Credo stiano facendo la muffa)...

mariodb ha detto:
....premesso che sono un "ignorante" in materia di sci FAT
considerando che quando posso, sono sempre andato molto volentieri in Fresca e un paio di sci posso anche permettermelo.... volevo sapere:
- gli attacchi sono gli stessi che da discesa, no?
- cosa consigliate come sci? io scio con un Volkl P60 RC worldcup da 185 cm. e vado normalemnte in fresca con quello (anche su gobbe....). Sono alto 186 cmper 80 Kg....

si gli attacchi monti gli stessi con una differenza devi prenderli con gli skistopper piu larghi se no non ci stanno.....guarda non posso consigliarti uno sci perche non so nulla di te e poi nei post in giro ce tantissima roba da consultare...ti dico solo che io venivo da tre anni passati con un head i.sl wc da 160 cm.....ora ho un rossi scratch bc da 182 cm......prima in fresca per tenerli su dovevo saltare tra una curva e l'altra ora mi sparo anche discese in planata pura a 200km/h da libidine......io ti consiglio un bel 188 o un bel 190 e vedi quando plani cosa godi..... :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: